CINESERIE E TAROCCHI - MA QUALE ACCORDO FATTO, IL MILIARDARIO JACK MA (ALIBABA) SBERTUCCIA IL MILAN: ''MA È A MILANO?'' - E I PICCOLI AZIONISTI METTONO IN FILA UNA SERIE DI DOMANDE SCOMODE: COME SI FA AD ACCUMULARE 180 MILIONI DI PERDITE IN 2 ANNI? PERCHÉ MOLTI GIOCATORI SONO STATI ISCRITTI A BILANCIO A VALORI SBALLATI?

Con l'aiuto di esperti della Bocconi, i piccoli soci milanisti fanno sentire la loro voce: ''Nei 30 anni berlusconiani, il Milan ha chiuso in attivo tre bilanci, l’ultimo 10 anni fa. La Juve ha portato a 328 mln il fatturato, il Milan è sceso a 219,7 con debiti a 205,4 mln. Gli incassi al botteghino precipitati da 25,6 a 16,7 mln...

Condividi questo articolo


 

1. CALCIO: IRONIA VIA SOCIAL DI JACK MA "IL MILAN È A MILANO?"

 (ANSA) - "Il Milan è nella città italiana di Milano?". La battuta pubblicata via social da Jack Ma, il proprietario del colosso dell'e-commerce Alibaba, suona come una smentita ai rumor secondo cui sarebbe coinvolto nella cordata cinese interessata ad acquistare la maggioranza del club di Silvio Berlusconi.

jack ma ah coso jack ma ah coso

 

"Il Milan è nella città italiana di Milano? - ha scritto con una buona dose di ironia l'uomo più ricco d'Asia sul proprio profilo Weibo, la versione cinese di Twitter, come riporta l'agenzia cinese Xinhua - Ho sentito che Mike Tayson dei Lakers di recente ha viaggiato a Milano, ma non sono sicuro si trattasse del Milan. Ora Yao Ming sarà nei guai".

 

 

2. MILAN, PICCOLI AZIONISTI IN RIVOLTA: SILVIO, SPIEGACI I 180 MILIONI DI PASSIVO IN 2 ANNI

Da www.corrieredellosport.it

 

berlusconi bee berlusconi bee

L’appuntamento è per le ore 16, a Casa Milan, in via Aldo Rossi. E non sarà un appuntamento facile per Silvio Berlusconi e per Adriano Galliani. I piccolo azionisti rossoneri, riuniti sotto la sigla APAMilan AC, sono sul piede di guerra. Hanno incaricato un pool di esperti della Bocconi di fare le pulci al bilancio della società al 31 dicembre 2015. E sono pronti a dare i numeri.

 

Questi:

 

1) Perdita di 89,3 milioni di euro, rispetto al deficit di 91,3 milioni del 2014.

2) Un profondo rosso biennale per complessivi 180,6 milioni di euro che ha costretto la Fininvest, azionista al 99,7% del Milan, a pompare 150 milioni di euro nelle casse societarie nel solo periodo 1 gennaio-31 dicembre 2015.

BERLUSCONI MILAN BERLUSCONI MILAN

3) Nell’arco dei trent’anni di gestione berlusconiana, il Milan ha chiuso in attivo il bilancio soltanto per tre volte, l’ultima dieci anni fa. Mentre la Juve ha portato a 328 milioni di euro il proprio fatturato, il Milan è sceso a 219,7 milioni. I debiti complessivi ammontano a 205,4 milioni. Il monte stipendi è salito da 154,7 milioni di euro a 163,9 milioni di euro. Gli incassi al botteghino sono precipitati da 25,6 milioni di euro a 16,7 milioni di euro.

TIFOSI DEL MILAN CONTRO BERLUSCONI E GALLIANI TIFOSI DEL MILAN CONTRO BERLUSCONI E GALLIANI

 

4) Il mercato estivo 2015 ha registrato un passivo di 115,6 milioni di euro (122,6 milioni per gli acquisti, 7 milioni dalle cessioni).

TIFOSI DEL MILAN CONTRO BERLUSCONI E GALLIANI TIFOSI DEL MILAN CONTRO BERLUSCONI E GALLIANI

5) Il biancio certifica che Rodrigo Ely, rossonero nel 2010, in prestito alla Reggina e al Varese prima di essere ceduto definitivamente all’Avellino nel 2014, è tornato al Mian nell’estate 2015 ufficialmente da vincolato. Il suo valore è stato iscritto a 8 milioni di euro.

6) Bertolacci è stato pagato ufficialmente 20 milioni di euro ed è stato iscritto a bilancio per 21 milioni.

 

7) Josè Mauri, ingaggiato dopo il fallimento del Parma e quindi a parametro zero, è stato iscritto a bilancio per 4 milioni di euro.

8) Luiz Adriano è costato ufficialmente 14 milioni di euro.

9) Bacca è stato pagato 30 milioni di euro, ma con un valore di 33,2 milioni di euro.

BERLUSCONI MILAN BERLUSCONI MILAN BERLUSCONI MILAN BERLUSCONI MILAN

10) Bertolacci è costato ufficialmente 25 milioni 250 mila euro.

berlusconi 7 berlusconi 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...