CLAMOROSO AUTOGOL DELLA RAI CHE BLOCCA LA DIRETTA DELLA FINALE DEL ROLAND GARROS FEMMINILE PER TRASMETTERE LO SPAREGGIO DI LEGA PRO DI CALCIO - LA PROTESTA DEI LETTORI: “BASTA, NON TRASMETTELO PIÙ, RISPARMIEREMO SOLDI PUBBLICI’ (IL CONTRATTO RAI-ROLAND GARROS SCADE QUEST’ANNO)

Rai Sport 1 ha interrotto la bellissima finale tra Sharapova e Halep sul 4 pari nel set decisivo per mandare in onda il playoff di ritorno di Lega Pro per salire in B – Tele-morenti inferociti: “Perché tutti questi soldi buttati per trasmettere un evento del genere, a spizzichi e bocconi?” - “Mamma Rai interromperà anche la finale dei mondiali di calcio?”

Condividi questo articolo


MARIA SHARAPOVA VINCE IL ROLAND GARROS MARIA SHARAPOVA VINCE IL ROLAND GARROS

1 - LETTERA DI UN LETTORE A DAGOSPIA

Caro Dago,

oggi pomeriggio, sprofondato sul sofà di casa, ho capito dove si possono reperire una parte dei 150 Mln € di cui la RAI necessita.

Facendo un minimo di efficienza. L'esempio di oggi: finale femminile del Roland Garros, terzo set, Sharapova e Alep che offrono uno spettacolo meraviglioso e senza esclusione di colpi in un match ancora tutto da decidere, dopo 3 ore di gioco. Una di quelle partite che ti inchiodano alla poltrona e ti obbligano a nutrirti come i giocatori, al cambio di campo.

MARIA SHARAPOVA E SIMONA HALEP - ROLAND GARROS MARIA SHARAPOVA E SIMONA HALEP - ROLAND GARROS

Ma al tre pari, ecco come una mannaia, il telecronista che si cosparge il capo di cenere per passare la linea a, udite,udite, lo spareggio di Lega Pro fra Pro Vercelli e Sudtirol. Mica la finale di Champions League, stiamo parlando dello spareggio di Lega Pro. Tutto questo su Rai Sport 1.

E la memoria corre a me, ragazzino, che cerco di capire perché mio cugino smadonni a quel modo, dopo che Giampierone Galeazzi si è visto costretto a congedarsi perché la finale di Wimbledon fra Becker e Lendl deve lasciare spazio al TG regionale. Da allora, mio cugino smise di pagare il canone. Oggi, dopo questo scempio, la tentazione si fa forte anche in me.

MARIA SHARAPOVA MARIA SHARAPOVA

Quanti soldi buttati per trasmettere un evento del genere, a spizzichi e bocconi, con l'unico risultato di far incazzare gli abbonati? Basta, non trasmettetelo più, risparmieremo un po' di denaro pubblico. E Mamma Rai non farà la solita figura di rifugio per peracottari che si improvvisano professionisti della televisione.

Saluti, Derek W.

2 - LETTERA DI UN LETTORE A DAGOSPIA

Come al solito - episodio già verificatosi in Friuli V.G. che su Rai tre non ha continuato la trasmissione del Roland Garros - si interrompe la diretta del campionato mondiale di tennis sulla terra per dare spazio al calcio lega pro (Frosinone vs Lecce)! Per me equivale ad interrompere la prossima finale dei mondiali di calcio del Brasile, che seguirò senz'altro, per darla in differita. Speriamo che il Sig. Mazza sappia fare di meglio del suo predecessore. Un'abbonata arrabbiata.

SIMONA HALEP SIMONA HALEP

Donatella

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…