COME NON AVERCI PENSATO PRIMA! – FLAVIO BRIATORE SI OCCUPERÀ DI MARKETING PER LA SAMPDORIA DI “VIPERETTA” FERRERO – PRENOTARSI PER LA LORO PRIMA CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA

Al di là della condanna a Genova per il suo yacht, Briatore è sempre più legato alla Liguria. Potrebbe aprire il terzo Twiga a Santa Margherita e ha operazioni immobiliari in ballo a Portofino. I suoi rapporti con Gabriele Volpi, patron dello Spezia e signore del petrolio nigeriano, e quelle voci sulla Samp…

Condividi questo articolo


briatore col porceddu sardo briatore col porceddu sardo

Ferruccio Sansa per “Il Fatto Quotidiano”

 

Briatore&Viperetta. Un altro tassello della conquista della Liguria: l’imprenditore con la chioma d’argento si occuperà di marketing per la Sampdoria. Poi forse entrerà nel cda. Chi pensava che la condanna in primo grado per reati fiscali e la confisca dello yacht Force Blue allontanassero Briatore da Genova si sbagliava di grosso. Ormai è uno sbarco in forze: prima mossa, la consulenza per lo Spezia Calcio. Ora la Sampdoria.

 

FLAVIO BRIATORE FLAVIO BRIATORE

Affari, certo, ma anche un modo per conquistare popolarità e consenso. Le partite che contano davvero, però, potrebbero giocarsi fuori dal campo: Briatore sarebbe intenzionato ad aprire in Liguria (a Santa Margherita) il suo terzo Twiga. Non solo: si parla di operazioni immobiliari a pochi passi da Portofino. Ed ecco entrare in gioco Gabriele Volpi, patron dello Spezia e sempre accanto a Briatore nei sopralluoghi tra Rapallo e Santa Margherita.

VIPERETTA VIPERETTA

 

Inseparabili. Si rafforza così l’ipotesi lanciata dal Fatto Quotidiano mesi fa: dietro il pirotecnico Massimo Ferrero nel club genovese c’è chi vede il signore del petrolio nigeriano. Quel Volpi che partì da Recco semplice impiegato e torna oggi con il jet privato, lo yacht da sessanta metri e miliardi da investire. Dopo la Pro Recco (squadra superstar di pallanuoto) e lo Spezia Calcio potrebbe toccare alla Samp. Nonostante le smentite. Nel frattempo Volpi diventa uno dei principali azionisti della banca Carige. La strategia: basso profilo e amici politici. Prima nel centrosinistra, oggi Giovanni Toti.

MASSIMO FERRERO VIPERETTA MASSIMO FERRERO VIPERETTA MASSIMO FERRERO VIPERETTA MASSIMO FERRERO VIPERETTA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...