CONTE SE NE VA? E LA JUVE CALA IN BORSA! MA I FURBONI DI TORINO HANNO VENDUTO TUTTI GLI ABBONAMENTI FACENDO CREDERE CHE IN PANCHINA CI SAREBBE STATO LUI - LA ROMA DOVREBBE GIOIRE, INVECE IL TITOLO AFFONDA (-27%) SUI DUBBI PER IL NUOVO STADIO

Le incertezze sulla squadra torinese dovrebbero far esultare i giallorossi, che ora hanno più chances di conquistare lo scudetto - Ma gli investitori puntano sul nuovo stadio di Tor di Valle, e l’assessore Caudo ha detto che “bisogna arrivarci con la linea B”. Ovvero altri lavori, tempi lunghi, e investimenti rimandati...

Condividi questo articolo


'ADDIO DI CONTE LA JUVE ANNUNCIA DI AVER VENDUTO TUTTI GLI ABBONAMENTI 'ADDIO DI CONTE LA JUVE ANNUNCIA DI AVER VENDUTO TUTTI GLI ABBONAMENTI

(Reuters) - Le dimissioni dell'allenatore Antonio Conte e l'arrivo in panchina di Massimiliano Allegri indeboliscono la Juventus, ma le squadre capitoline non ne traggono giovamento. Anzi, la Roma affonda.

 

Attorno alle 12,30, il titolo del club bianconero cede lo 0,85%, a 0,2223 euro, dopo aver segnato un minimo di 0,2120 euro.

 

Ieri sera, a sorpresa, Conte ha annunciato la rescissione consensuale del contratto che lo legava alla Juve per un'altra stagione.

 

antonio conte e massimiliano allegri antonio conte e massimiliano allegri

Stamattina è stata annunciata la nomina di Allegri.

La Roma potrebbe essere il maggiore beneficiario del caos che ora regna in casa Juve. Dopo aver minacciato lo strapotere bianconero nella scorsa stagione, infatti, la squadra di Rudi Garcia potrebbe seriamente ambire alla conquista dello scudetto.

 

Ma il club giallorosso è alle prese con problemi legati alla costruzione del nuovo stadio. In un'intervista recente, infatti, l'assessore all'Urbanistica del Comune di Roma, Giovanni Caudo, ha detto che "l'amministrazione non può ridursi al ruolo di passacarte" e ha sottolineato che "bisogna poter arrivare allo stadio con la linea B" della metropolitana.

antonio conte antonio conte

Il risultato degli ostacoli che sembrano porsi sulla strada della costruzione del nuovo stadio si traducono in un crollo del titolo: dopo una lunga sospensione, ora quota 0,4355 euro (-27,42%).

 

Positiva, invece, la reazione della Lazio, sebbene il club di Claudio Lotito possa avere poche ambizioni di scudetto: +0,58%, a 0,5190 euro, sui minimi di seduta.

 

Tornando alla Juve, secondo le ricostruzioni dei quotidiani, l'addio del tecnico pugliese è conseguenza di contrasti sulle strategie di mercato, in particolare con il direttore sportivo Beppe Marotta, che si trascinano da tempo e che sono deflagrati nelle ultime ore. La classica goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe la prospettiva di una cessione al Manchester United del cileno Arturo Vidal. Ma, stando alla stampa, Conte non avrebbe gradito le difficoltà e le lungaggini nelle trattative per le acquisizioni di Morata e Iturbe, due giocatori, peraltro, che, nella testa dell'allenatore, rappresentano seconde scelte rispetto ai desiderata (Sanchez e Di Maria, in particolare).

Totti-De-Rossi-Garcia alla presentazione dello stadio della roma a tor di valle Totti-De-Rossi-Garcia alla presentazione dello stadio della roma a tor di valle

 

I contrasti fra Conte e Marotta, del resto, si trascinano da tempo. E la società, in particolare per bocca di John Elkann, ha scelto di schierarsi con il direttore sportivo. Nel maggio scorso, infatti, Conte aveva rilasciato delle dichiarazioni sgradite al club bianconero ("Non si può mangiare in un ristorante da cento euro con dieci euro"), accusando implicitamente la famiglia Agnelli di non aver fatto abbastanza per rafforzare la squadra.

 

Così facendo, Conte aveva scaricato sulla società la responsabilità per una stagione fallimentare sul fronte europeo: se, infatti, la Juve ha stravinto il campionato, il terzo consecutivo, con il record di punti (102), la compagine bianconera è uscita nella fase a gironi della Champions League, un'autentica debacle, e non ha centrato l'obiettivo della finale di Europa League in casa, fermandosi sull'ostacolo Benfica.

 

ignazio marino e pallotta alla presentazione dello stadio di tor di valle ignazio marino e pallotta alla presentazione dello stadio di tor di valle

A Conte aveva indirettamente risposto Elkann, magnificando la stagione del'Atletico Madrid di Diego Simeone, capace di vincere il campionato spagnolo e arrivare a un passo dalla conquista della Champions nonostante un organico formato da buoni giocatori e non da campioni strapagati.

 

Un incontro a fine stagione tra Conte e Andrea Agnelli, presidente bianconero e massimo sponsor dell'allenatore, pareva aver rinviato di un anno la separazione. Ma, evidentemente, il fuoco che covava sotto le ceneri era pronto a divampare alla prima occasione.

IPPODROMO DI TOR DI VALLE A ROMA IPPODROMO DI TOR DI VALLE A ROMA

 

Di sicuro, la bomba Conte ha messo in stand-by le strategie bianconere. Con il risultato, per esempio, che Iturbe, stando alla stampa, si è allontanato da Torino per avvicinarsi alla Roma.

ANTONIO CONTE ANDREA AGNELLI ANTONIO CONTE ANDREA AGNELLI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…