bonucci dybala

COSA STA SUCCEDENDO ALLA JUVENTUS? ‘LA STAMPA’ SPARA L'ENNESIMO RETROSCENA SULLA FINALE DI CHAMPIONS: “SCHIAFFO DI BONUCCI A DYBALA NELL’INTERVALLO DI JUVE-REAL” - MA C'E' ANCHE LO SCONTRO CON BARZAGLI, CHE RIMPROVERA BONUCCI: SE AVESSI MESSO IL PIEDE SUL TIRO DI RONALDO, NON AVREMMO PRESO GOL - COME MAI IL GIORNALE DI CASA AGNELLI SE NE ESCE CON UNA RIVELAZIONE AL GIORNO SULL'INTERVALLO DI CARDIFF? VUOLE FORSE PREPARARE LUSCITA DI BONUCCI, CERCATO DA CHELSEA E CITY? ANDREA AGNELLI LOTTO' PER TENERLO, FORSE ELKANN PREFERISCE I MILIONI...

BONUCCIBONUCCI

Massimiliano Nerozzi per la Stampa

 

Non c' eravamo mai amati, forse: Dani Alves ha ufficialmente chiesto la risoluzione dell' ultimo anno di contratto che gli resta con la Juve, spedendo ieri in sede i suoi agenti. Ovvero, il permesso di andarsene gratis (com' era arrivato), al Manchester City di Pep Guardiola o in Brasile. Una mossa che il club, e Massimiliano Allegri, non si aspettavano, come i consigli (non richiesti) a Dybala del resto, e che complica le strategie di mercato.

 

Adesso l' ad Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici devono andare alla caccia di un terzino destro che abbia il talento o la solidità per fare il titolare: così ripensano a Darmian e sfogliano il campionario dei (pochi) terzini destri: da Sidibé (Monaco) a Cancelo (Siviglia), passando per Bellerin (Arsenal) e Aurier (Psg). Tutti giovani, quasi tutti di talento, di certo molto costosi. Sul listino resta sempre anche De Sciglio, che secondo i piani dovrebbe essere il primo cambio, di gran lusso, su entrambe le corsie.

BONUCCI CHIELLINI BARZAGLIBONUCCI CHIELLINI BARZAGLI

 

Ristrutturazioni in corsia Oltre a Dani Alves, che alla fine dovrebbe essere accontentato, potrebbe lasciare i bianconeri anche Juan Cuadrado, per il quale sono arrivate un paio di telefonate da Psg e Arsenal: appena riscattato a 20 milioni di euro (più i 5 pagati per il prestito), a 30 sarebbe impacchettato. L' esterno colombiano libererebbe così un posto da extracomunitario (non Dani Alves, che ha pure passaporto spagnolo), molto utile in vista dello shopping.

 

Uno spot è per Douglas Costa, che i bianconeri vogliono ormai a tutti i costi, anche se non ai 50 milioni chiesti dal Bayern, ma con il quale si arriverà a un accordo. L' altro posto lo si vorrebbe destinare al centrocampista centrale: e qui, nella lista dell' indice di gradimento, Fabinho, brasiliano, una delle giovani star del Monaco, ha (giustamente) superato N' Zonzi. Viste le quotazioni, però, la Juve si tiene come alternativa Matuidi, in uscita dal Psg e già trattato un anno fa.

 

Lo "schiaffo" di Bonucci Resta al centro delle contrattazioni anche Bonucci, cercato da Chelsea e City, ma incedibile per la Juve, sempre che non sia lui a chiederlo. E, fino a qualche giorno fa, non pareva aria: «Io via da qui? Solo chiacchiere». Anche se sul difensore, uno col piglio da comandante dentro e fuori dal campo, si sta riflettendo.

 

DANI ALVESDANI ALVES

Chissà se pure per la finale di Champions, o quel che è avvenuto negli spogliatoi di Cardiff, all' intervallo e alla fine. Più che discussioni tattiche, anche vibranti, come aveva riassunto Marotta la scorsa settimana, testimoni diretti raccontano di rumorosi confronti, anche con modalità spicce. Con Bonucci che sgridò di brutto Dybala, arrivando a dargli uno scappellotto. L' imputazione? L' aver un po' tirato la gamba indietro in seguito alla prima ammonizione, presa dopo appena 12 minuti.

 

Una sensazione che aveva confessato agli amici lo stesso attaccante, forse condizionato dal ricordo dell' esordio con l' Argentina: espulso nel primo tempo, per due cartellini gialli. Nella foga, capita anche se si è amici, come in questo caso, Bonucci aveva discusso a volume alto anche con Barzagli, per la marcatura di Marcelo. Risposta al vetriolo del compagno: se avessi messo il piede sul rasoterra di Ronaldo, non avremmo preso gol. Per Allegri, c' è però anche una buona notizia, perché Mandzukic gli ha detto che ormai è un ex centravanti: vuole giocare esterno anche il prossimo anno.

 

 

SCHIAFFO DI BONUCCI A DYBALA

 

BONUCCI 1BONUCCI 1

Da www.ilnapolista.it

 

Cosa successe a Cardiff

L’intervallo tra Juventus e Real Madrid è un film che ogni giorno si arricchisce di nuovi particolari. Dopo il retroscena di ieri di Repubblica sulla richiesta di sostituzione di Barzagli da parte di Bonucci, oggi è la volta del quotidiano La Stampa. Il quotidiano torinese rivela un altro episodio che ha ancora per protagonista Leonardo Bonucci: il difensore bianconero avrebbe rifilato uno schiaffo a Dybala, accusandolo di non aver più giocato dopo l’ammonizione. E sono trascorsi quasi venti giorni da quel sabato che evidentemente alla Juventus è tutt’altro che dimenticato.

“Stai tirando la gamba”

LAZIO JUVE - DYBALA DANI ALVESLAZIO JUVE - DYBALA DANI ALVES

La Stampa scrive che la Juve sta pensando al futuro di Bonucci protagonista di quei quindici minuti nell’intervallo di Cardiff. Ecco cosa scrive il quotidiano da sempre vicino alla Juventus: «Piu che discussioni tattiche, anche vibranti, come aveva riassunto Marotta la scorsa settimana, testimoni diretti raccontano di rumorosi confronti, anche con modalita spicce. Con Bonucci che sgrido di brutto Dybala, arrivando a dargli uno scappellotto. L’imputazione? L’aver un po’ tirato la gamba indietro in seguito alla prima ammonizione, presa dopo appena 12 minuti. Una sensazione che aveva confessato agli amici lo stesso attaccante, forse condizionato dal ricordo dell’esordio con l’Argentina: espulso nel primo tempo, per due cartellini gialli».

max allegrimax allegri

Lo scontro con Barzagli

Non solo, La Stampa torna anche sulla discussione tra Bonucci e Barzagli: “Bonucci aveva discusso a volume alto anche con Barzagli, per la marcatura di Marcelo. Risposta al vetriolo del compagno: se avessi messo il piede sul rasoterra di Ronaldo, non avremmo preso gol”.

 

 

MARCELOMARCELOjohn elkann andrea agnellijohn elkann andrea agnelli

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…

mediobanca mps alessandro melzi deril vittorio grilli francesco milleri gaetano caltagirone fabio corsico phillippe donnet alberto nagel

DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO MILANO DI MEDIOBANCA, ADESSO COMANDA IL BANCO DI PALAZZO CHIGI, STARRING IL GRAN CROUPIER FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE – DAVVERO, ‘’RIEN NE VA PLUS”? MAI STARE TROPPO TRANQUILLI E CANTARE VITTORIA… IN ITALIA PUÒ SEMPRE SPUNTARE QUALCHE MALINTENZIONATO DECISO A GUASTARE LA FESTA DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA ROMANA - A PIAZZA AFFARI SI VOCIFERA SOTTO I BAFFI CHE FRA QUALCHE MESE, QUANDO I VINCITORI SI SARANNO SISTEMATI BEN BENE PER PORTARE A COMPIMENTO LA CONQUISTA DEL "FORZIERE D'ITALIA", ASSICURAZIONI GENERALI, NULLA POTRÀ VIETARE A UNA BANCA DI LANCIARE UN’OPA SU MPS, DOTATO COM’È DEL 13% DEL LEONE DI TRIESTE - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ PALAZZO CHIGI? POTRÀ TIRARE FUORI DAL CILINDRO DI NUOVO LE GOLDEN POWER “A TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI”, COME È ACCADUTO CON L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, CARO ALLA LEGA? – COME SONO RIUSCITI A DISINNESCARE LE AMBIZIONI DEL CEO DI MPS, LUIGINO LOVAGLIO…

a lume di candela andrea giambruno pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PER L’EX SIGNOR MELONI, L'ARZILLO ANDREA GIAMBRUNO, SI AVVICINA IL RITORNO IN VIDEO ALLA CONDUZIONE DI "STUDIO APERTO" – UN BEL PASSO INDIETRO PER IL FANATICO DELL'AMMUCCHIATA CHE ORA SARÀ BEN "INGABBIATO", LIMITANDOSI A LEGGERE LE NOTIZIE SUL "GOBBO, EVITANDO COSI' QUEI COMMENTI E OPINIONI PERSONALI A CUI CI AVEVA SOLLAZZATO DURANTE LA CONDUZIONE DI "DIARIO DEL GIORNO" - IL CASO "TG2POST" CHE AFFONDA IL PRIME TIME DI RAI2  – ENZO MICCIO E IL VECCHIO POST DI GIORGIA MELONI DEDICATO AL NUOVO CO-CONDUTTORE DI "DOMENICA IN" - BOLLE IN RAI IL RITORNO DI FLAVIO INSINNA - INDOVINELLO: IL GIORNALISTA LUDOPATICO HA ACCUMULATO DEBITI PER IL POKER. DI CHI SI TRATTA? - VIDEO

benjamin netanyahu donald trump hamas

DAGOREPORT: BYE BYE “BIBI” – I CEFFONI RIFILATI DA TRUMP A NETANYAHU SONO IL SEGNALE CHE IL PREMIER ISRAELIANO È AL CAPOLINEA POLITICO: COME I MILIZIANI DI HAMAS, OTTERRÀ UN SALVACONDOTTO (LA GRAZIA DAI SUOI PROCESSI) E POI SARÀ SPEDITO AI GIARDINETTI. NON SARÀ LUI A GESTIRE IL LUNGO PROCESSO DI PACE CHE SEGUIRÀ AL CESSATE IL FUOCO – L’ERRORE DI “BIBI” È STATO BOMBARDARE IL QATAR, CHE HA PRETESO DAGLI USA UN SIMIL-ARTICOLO 5 (CHI COLPISCE DOHA, COLPISCE L’AMERICA) – I PRESUNTI DOSSIERINI SU TRUMP BY EPSTEIN, IN MANO A ISRAELE? DISINNESCATI DAL TYCOON: DI FRONTE ALLA PACE, COS’È MAI UN’AMMUCHIATINA DI TRENT’ANNI FA? – IL SÌ DEI PAESI MUSULMANI, CHE SOGNANO UN PEZZO DELLA RICCA TORTA DEGLI INVESTIMENTI SU GAZA, IL RITORNO DEGLI USA SULLA SCENA MEDIORIENTALE, LE RICHIESTE DI HAMAS E I CONSIGLI DI TRUMP A NETANYAHU: “VOGLIONO BARGHOUTI? DAGLI BARGHOUTI. AL MASSIMO, L’AMMAZZI DOPO…”

donald trump zohran mamdani

FLASH – TRUMP HA VISTO I SONDAGGI SULLE ELEZIONI PER IL SINDACO DI NEW YORK ED È TRASECOLATO. IL MILLENNIAL ZOHRAN MAMDANI, CHE HA TRIONFATO ALLE PRIMARIE DEMOCRATICHE E VELEGGIA SERENO VERSO LA VITTORIA (SECONDO I SONDAGGI, SFIORA IL 50% E DOPPIEREBBE L’EX GOVERNATORE ANDREW CUOMO). IL TYCOON NON SI È PERSO D’ANIMO: HA SGUINZAGLIATO L’FBI PER SCAVARE A FONDO SUL PASSATO DEL SOCIALISTA MUSULMANO. COME PER IL FINTO CERTIFICATO DI NASCITA DI OBAMA, QUALCOSA SI TROVA SEMPRE. ALTRIMENTI SI CREA…

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...