1. COSA STA SUCCEDENDO ALLA JUVENTUS? ‘LA STAMPA’ SPARA L'ENNESIMO RETROSCENA SULLA FINALE DI CHAMPIONS: “SCHIAFFO DI BONUCCI A DYBALA NELL’INTERVALLO DI JUVE-REAL”
2. MA C'E' ANCHE LO SCONTRO CON BARZAGLI, CHE RIMPROVERA BONUCCI: SE AVESSI MESSO IL PIEDE PER FERMARE IL TIRO RASOTERRA DI CRISTIANO RONALDO, NON AVREMMO PRESO GOL
3. COME MAI IL GIORNALE DI CASA AGNELLI SE NE ESCE CON UNA RIVELAZIONE AL GIORNO SULL'INTERVALLO DI CARDIFF? VUOLE FORSE PREPARARE LUSCITA DI BONUCCI, CERCATO DA CHELSEA E CITY? ANDREA AGNELLI LOTTO' PER TENERLO, FORSE ELKANN PREFERISCE I MILIONI

Condividi questo articolo


BONUCCI BONUCCI

Massimiliano Nerozzi per la Stampa

 

Non c' eravamo mai amati, forse: Dani Alves ha ufficialmente chiesto la risoluzione dell' ultimo anno di contratto che gli resta con la Juve, spedendo ieri in sede i suoi agenti. Ovvero, il permesso di andarsene gratis (com' era arrivato), al Manchester City di Pep Guardiola o in Brasile. Una mossa che il club, e Massimiliano Allegri, non si aspettavano, come i consigli (non richiesti) a Dybala del resto, e che complica le strategie di mercato.

 

Adesso l' ad Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici devono andare alla caccia di un terzino destro che abbia il talento o la solidità per fare il titolare: così ripensano a Darmian e sfogliano il campionario dei (pochi) terzini destri: da Sidibé (Monaco) a Cancelo (Siviglia), passando per Bellerin (Arsenal) e Aurier (Psg). Tutti giovani, quasi tutti di talento, di certo molto costosi. Sul listino resta sempre anche De Sciglio, che secondo i piani dovrebbe essere il primo cambio, di gran lusso, su entrambe le corsie.

BONUCCI CHIELLINI BARZAGLI BONUCCI CHIELLINI BARZAGLI

 

Ristrutturazioni in corsia Oltre a Dani Alves, che alla fine dovrebbe essere accontentato, potrebbe lasciare i bianconeri anche Juan Cuadrado, per il quale sono arrivate un paio di telefonate da Psg e Arsenal: appena riscattato a 20 milioni di euro (più i 5 pagati per il prestito), a 30 sarebbe impacchettato. L' esterno colombiano libererebbe così un posto da extracomunitario (non Dani Alves, che ha pure passaporto spagnolo), molto utile in vista dello shopping.

 

Uno spot è per Douglas Costa, che i bianconeri vogliono ormai a tutti i costi, anche se non ai 50 milioni chiesti dal Bayern, ma con il quale si arriverà a un accordo. L' altro posto lo si vorrebbe destinare al centrocampista centrale: e qui, nella lista dell' indice di gradimento, Fabinho, brasiliano, una delle giovani star del Monaco, ha (giustamente) superato N' Zonzi. Viste le quotazioni, però, la Juve si tiene come alternativa Matuidi, in uscita dal Psg e già trattato un anno fa.

 

Lo "schiaffo" di Bonucci Resta al centro delle contrattazioni anche Bonucci, cercato da Chelsea e City, ma incedibile per la Juve, sempre che non sia lui a chiederlo. E, fino a qualche giorno fa, non pareva aria: «Io via da qui? Solo chiacchiere». Anche se sul difensore, uno col piglio da comandante dentro e fuori dal campo, si sta riflettendo.

 

DANI ALVES DANI ALVES

Chissà se pure per la finale di Champions, o quel che è avvenuto negli spogliatoi di Cardiff, all' intervallo e alla fine. Più che discussioni tattiche, anche vibranti, come aveva riassunto Marotta la scorsa settimana, testimoni diretti raccontano di rumorosi confronti, anche con modalità spicce. Con Bonucci che sgridò di brutto Dybala, arrivando a dargli uno scappellotto. L' imputazione? L' aver un po' tirato la gamba indietro in seguito alla prima ammonizione, presa dopo appena 12 minuti.

 

Una sensazione che aveva confessato agli amici lo stesso attaccante, forse condizionato dal ricordo dell' esordio con l' Argentina: espulso nel primo tempo, per due cartellini gialli. Nella foga, capita anche se si è amici, come in questo caso, Bonucci aveva discusso a volume alto anche con Barzagli, per la marcatura di Marcelo. Risposta al vetriolo del compagno: se avessi messo il piede sul rasoterra di Ronaldo, non avremmo preso gol. Per Allegri, c' è però anche una buona notizia, perché Mandzukic gli ha detto che ormai è un ex centravanti: vuole giocare esterno anche il prossimo anno.

 

 

SCHIAFFO DI BONUCCI A DYBALA

 

BONUCCI 1 BONUCCI 1

Da www.ilnapolista.it

 

Cosa successe a Cardiff

L’intervallo tra Juventus e Real Madrid è un film che ogni giorno si arricchisce di nuovi particolari. Dopo il retroscena di ieri di Repubblica sulla richiesta di sostituzione di Barzagli da parte di Bonucci, oggi è la volta del quotidiano La Stampa. Il quotidiano torinese rivela un altro episodio che ha ancora per protagonista Leonardo Bonucci: il difensore bianconero avrebbe rifilato uno schiaffo a Dybala, accusandolo di non aver più giocato dopo l’ammonizione. E sono trascorsi quasi venti giorni da quel sabato che evidentemente alla Juventus è tutt’altro che dimenticato.

“Stai tirando la gamba”

LAZIO JUVE - DYBALA DANI ALVES LAZIO JUVE - DYBALA DANI ALVES

La Stampa scrive che la Juve sta pensando al futuro di Bonucci protagonista di quei quindici minuti nell’intervallo di Cardiff. Ecco cosa scrive il quotidiano da sempre vicino alla Juventus: «Piu che discussioni tattiche, anche vibranti, come aveva riassunto Marotta la scorsa settimana, testimoni diretti raccontano di rumorosi confronti, anche con modalita spicce. Con Bonucci che sgrido di brutto Dybala, arrivando a dargli uno scappellotto. L’imputazione? L’aver un po’ tirato la gamba indietro in seguito alla prima ammonizione, presa dopo appena 12 minuti. Una sensazione che aveva confessato agli amici lo stesso attaccante, forse condizionato dal ricordo dell’esordio con l’Argentina: espulso nel primo tempo, per due cartellini gialli».

max allegri max allegri

Lo scontro con Barzagli

Non solo, La Stampa torna anche sulla discussione tra Bonucci e Barzagli: “Bonucci aveva discusso a volume alto anche con Barzagli, per la marcatura di Marcelo. Risposta al vetriolo del compagno: se avessi messo il piede sul rasoterra di Ronaldo, non avremmo preso gol”.

 

 

MARCELO MARCELO john elkann andrea agnelli john elkann andrea agnelli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”