eva carneiro

DIVENUTA FAMOSA PER LO SCAZZO CON MOURINHO, IL MEDICO DEL CHELSEA, EVA CARNEIRO, ATTIRA LE IRE DI UN EX FIDANZATO CHE AI TABLOID L’HA DIPINTA COME “AMBIZIOSA E SENZA SCRUPOLI. A LETTO È SCATENATA. DISSE DI AVER FATTO SESSO ANCHE CON UN GIOCATORE DEL CHELSEA”

Alessandra Retico per “la Repubblica”

 

jose mourinho e eva carneirojose mourinho e eva carneiro

Nulla poté l' arbitro e la stampa cattiva. Contro il più Speciale di tutti la spunta un solo coro: "Eva, Eva". Un nome dal paradiso, nella domenica più infernale di Josè Mourinho. 3-0 dal Manchester City per i Blues del tecnico portoghese, con l' Etihad Stadium che si trasforma in un covo di serpi che invocano la loro eroina, anzi il loro mantra, la dottoressa Eva Carneiro.

 

jose mourinho e eva carneiro 5jose mourinho e eva carneiro 5

La prima vera anti-Mou, ecco cos' è ora il capo medico del Chelsea estromessa dalla panchina rea di aver agito in modo naif nella gara d' esordio contro lo Swansea una settimana fa: per l' allenatore di Setubal è entrata in campo sventatamente a soccorrere Hazard infortunato «senza capire il gioco». In qualche impronunciabile pregiudizio, senza capire neanche il fuorigioco? Le telecamere spezzettano il labiale di lui (figlia di…?) e la replica di lei (che certo non tace). Il risultato è che l' allenatore più bravo vincente e antipatico di tutti perde, lei diventa l' icona del contro-mourinhismo.

 

Bella sì, e soprattutto donna, Eva. 41 anni, nata nella terra d' Oltremare britannica, Gibilterra, da padre spagnolo e mamma inglese. Strambo stretto, confine, zona di miscugli. La prima e unica signora con un ruolo così importante nella Premier League inglese. Mondo di maschi, non solo lì. Nel club londinese lavora dal 2009, fu l' ex tecnico portoghese Villas-Boas a promuoverla in prima squadra nel 2011.

jose mourinho furioso con  eva carneirojose mourinho furioso con eva carneiro

 

Da allora, è stata notata: quindi fischiata e insultata con appellativi sessisti tanto da spingere l' anno scorso il ministro dello sport Helen Grant a promuovere una campagna " contro il bigottismo e la discriminazione nel calcio". Non che l' iniziativa abbia avuto un clamoroso effetto, su Facebook c' è invece un gruppo che descrive bene la persistenza degli assunti: "The hot doctor of Chelsea". Entusiasmo pornografico. La confondono spesso con la modella ceca Eliska Kovarova, lei dottore di un club così hot.

eva carneiro eva carneiro

 

Quindi ecco le ultime su Eva: l' ex fidanzato per 15 mesi (2012-2013) Rupert Patterson- Ward al tabloid inglese Sun racconta di una donna «ambiziosa, spietata, senza scrupoli.

Ama il sesso, è passionale, a letto è scatenata. Mi ha detto di essere andata anche con un giocatore del Chelsea, lo faceva per farmi sentire male. Mi ha rubato il cuore e distrutto». Rupert è un pubblicitario, il che è un indizio. Di Eva circolano foto a una festa di compleanno del brasiliano del Psg David Luiz, vestita da Cleopatra. Who' s that girl.

 

eva carneiro  eva carneiro

La seduttrice Eva sembra aver fatto la corte ai libri, per lo più. Medicina all' Università di Nottingham, tirocinio al pronto soccorso in Scozia, due anni in Australia a Melbourne al College of sports physicians, master in medicina dello sport alla Queen Mary University di Londra. Una tesi lavorando al West Ham, club di calcio londinese, poi al dipartimento di salute pubblica dell' Islington Primary Care, quindi all' Unità riabilitazione intensiva dell' Istituto medico Olimpico britannico.

 

Ha seguito la delegazione Uk per i Giochi di Pechino 2008 e ha collaborato con la nazionale di calcio femminile inglese. Della vita privata, a parte i pettegolezzi, si sa ben poco. Ha Twitter ma non twitta, è su Facebook ma lo usa con parsimonia, l' ultima volta il 9 agosto per ringraziare «il pubblico generale» del supporto.

 

Eva CarneiroEva Carneiro

La maggior parte delle notizie reperibili in un articolo uscito nel 2009 su The Gibraltar Magazine, una rivista che in questi giorni subisce molti clic: a 16 anni ha deciso che sarebbe diventata medico, ha scoperto il calcio ai mondiali del 1998, viaggiando in Messico e guardando la partita del Brasile (e dunque si è appassionata anche di samba), ama i cavalli e ci andava da bambina in Spagna, non disdice la cucina e i momenti migliori li ricorda sul surf a Melbourne. Tifa Real Madrid e sa tirare bene le punizioni.

Eva Carneiro Eva Carneiro

 

A un convegno in Svezia di medicina sportiva un anno fa, uno dei suoi rari interventi pubblici, disse: «Le donne medico? O sono ipersessualizzate, o sono considerate lesbiche o non ci sono proprio». Lei c' è, la dottoressa di Gibilterra. Unica colonna d' Ercole, per Mourinho.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....