donne nel pallone

DONNE NEL PALLONE –IL NUOVO "SPORTWEEK" LANCIA LA DOCUFICTION “LE CAPITANE” DEDICATA A MOGLI, COMPAGNE, EX DEI CALCIATORI – LA GELOSIA DI IMMOBILE, L’ALLUCE DI STENDARDO, L’ASTROLOGA DI LADY NAINGGOLAN, LE EX DI MENEZ E OSVALDO AL VELENO – SCATENATA LA MOGLIE DI DZEMAILI: “SOGNANO TUTTE CHE IL LORO MARITO ARRIVI AL TOP: COSÌ, NELLA LUCE DEI RIFLETTORI, FINALMENTE POSSONO ENTRARCI ANCHE LORO”

Raffaele Panizza per SportWeek – La Gazzetta dello Sport

 

ERJONA DZEMAILI

Bisogna ammetterlo: l’inizio è tambureggiante. C’è Guglielmo Stendardo del Pescara che esce dall’Hotel CapriPalace con codazzo al seguito, per noleggiare un gozzo e farsi un giretto intorno all’isola. Sul natante salgono unpo’ di amici festosi oltre a due bellezze bombastiche, determinate ad accalappiarsi il buon partitoditurno.

 

C’è Laura Cremaschi, nota anche come “la cremaschina”, famosa sul web per l’abitudine di disegnarsi i pronostici della domenica sul seno e sul sedere. E poi Desirée Popper, una strepitosa brasiliana reduce da Uomini e Donne, che con uno scatto fulmineo addenta l’alluce di Stendardo, per poi girarsi a favor di camera e commentare: «Mhhhh, era proprio bbuono…..!». Segue sessione di lap dance con l’albero maestro, risolini e mossettine, fino alla scornata finale: Stendardo è impegnato e pure fedele, da anni insieme alla figlia del presidente dell’Atalanta, oltretutto. Risvolto che d’un tratto fa perdere alla brasiliana un po’ della sua solarità carioca: «Fanno tuttii carini: barca, brindisi, le risate… e poi? Questi pezzi di merda non lo dicono mai di essere fidanzati». Al che, in sovraimpressione, appare la figura statuaria e spaventosa di Erjona Sulejmani, moglie dell’ex Bologna Blerim Dzemaili, che in due parole disintegra la categoria generale delle pretendenti: «Ragazze, vi do un consiglio: trovatevi un lavoro e lasciate perdere».

CIRO E JESSICA IMMOBILE

 

Sul nuovo canale maschile Spike (del gruppo Viacom, 49 del digitale terrestre), il19 novembre parte Le capitane, la prima docufiction dedicata alle donne che girano vorticosamente intorno al mondo del calcio. Accanite aspiranti,vero.

 

michela persico fidanzata di rugani

Ma soprattutto fidanzate, mogli ed ex mogli, che si son fatte seguire e intervistare per ore,tra shopping e vacanze a Ibiza, lungo dieci episodi che ne raccontano il mondo patinato manonsempredorato, e cheSportWeek ha potuto vedere in anteprima. Le protagoniste sono cinque, intorno alle quali, episodio dopo episodio, compariranno un’altra ventina di “mogli di”.

 

C’è SilviaSlitti, compagnadiGiampaolo Pazzini e famosa tra le wags come capacissima organizzatrice di eventi e matrimoni. Tra i più riusciti su cui ha messo la firma, quello tra Giorgia Duro e Andrea Belotti del Torino, convolati a nozze lo scorso giugno a Palermo e i cui retroscena saranno oggetto della seconda puntata del programma. «Non avrei mai pensato di sposare un calciatore, volevo una famiglia semplice», spiega Giorgia mentre accarezza il jack russell Angi, vestito per l’occasione con uno smoking da cane realizzato sumisura.

 

DZEMAILI

Immagini sulle quali interviene ancora la velenosa Sulejmani, vera fuoriclasse del prog ramma insieme a Emilie Nef Naf, ex compagna dell’ex milanista Jeremy Menez e madre dei suoidue figli: «Su Instagram, i cani dei calciatori hanno più follower dei padroni, forseperchésono piùintelligenti».Uno spasso.

 

Le immagini aquelpuntotornano prontamente sullawedding planner Slitti, che conferma le indicazioni di basso profilo fornite dalla coppia Belotti: «Hanno chiesto una cerimonia sobria», dice, indicando i17 mila rametti di glicine appesi uno per uno sopra le tavole imbandite. Lunadimiele? Ovviamente a Formentera. E augurando agli sposi tutta la felicità del mondo, miss Pazzini si lascia scappare un’opinione spassionata sulle ragazze che planano sulle Baleari a caccia di giocatori sposati: «Cosa penso? Che siano delle gran putt..., ecco cosa penso». Giudizio generale rimandato al mittente dalla ex velina Giulia Calcaterra, che parla della sfilza di amiche tempestate di sms spediti da calciatori ammogliati.

nainggolan-e-la-moglie

 

Fino alla bordata di Ginevra Sozzi, pr e ragazza immagine accreditata nei mesi scorsi di un flirt con lo juventino Dybala:«Sono presuntuosi e pensano di comprarti coi soldi: non passa giorno che uno di loro non ci provi». A tante vamale, ovviamente. Ma a dalcune gira giusta, come accaduto alla giornalista e modella Michela Persico, attuale fidanzata dello juventino Daniele Rugani: «Ero andata ad assistere a una partita di tennis, c’eraunposto libero vicino e lui e e mi sono seduta: non avevo la minima idea di chi fosse», racconta. Aggiungendo poi considerazioni tra l’amaro e il sognante sul fatto che «purtroppo di matrimonio non si parla, nonostante io gliela butti lì. E tantomeno, di nomi da dare ai figli…».

CIRO E JESSICA IMMOBILE

 

Languori da innamorata su cui cala la sciabola della solita miss Dzemaili: «Fai la giornalista sportiva e nonriconosciungiocatoredellaNazionale? Mi sembra una gran balla». Le capitane, nato da un’idea del giornalista Gabriele Parpiglia, potrebbe rivelarsi il Watergate culturale del calcioitaliano.Enonsoltantoperquestionidi cornaodi sfacciatoarrivismo, ma soprattutto perché smitizza l’idea della mogliettina economicamente saziaequindifelice, senzapiùdomande, agghindata e realizzata.

rugani persico

 

Certo, ci sono Ciro Immobile e la sua Jessica Melena, apparentemente innamoratissimi ma appiccicati come gemelli siamesi per questioni di reciproca e patologica gelosia: «Ogni volta che pubblico un video fatto in palestra, s’incazza come una furia», racconta lei. Ma poi, ci sono anche le storie di donne più complete e ferite, come l’ex di Pablo Osvaldo, Elena Braccini: «Quando stavo con lui non potevo uscire di casa, ed ero diventata sola e superficiale», dice. C’è il quadro tra l’orgoglioso e il desolante offerto da Emilie Nef Naf: «Le mogli dei calciatori sono donne che hanno sognato tutta la vita di trovarsi in quella posizione e vivono col terrore di restare senza niente. Quindi accettano tutto, anche di essere tradite».

 

Erjona Sulejmani

E poi c’è Clauda Lai, moglie di Radja Nainggolan, forse la più sincera di tutte. «Ci siamo conosciuti in un karaoke di Cagliari, ed è stato un colpo di fulmine: ma quando ho saputo che mestiere faceva, non ho più voluto vederlo per mesi». Sognava una vita normale, e non un’esistenza dietro a un uomo ricercatissimo, destinato a spostarsi in continuazione, tutta immagine e pubblicaesposizione. Inuna delle puntate la si vedeun po’languida ammazzare iltempoal centrocommerciale, insieme alle due figlie piccole, mentre incontra la consorte di Edin Dzeko che le ricorda l’appuntamento del giorno successivo con l’astrologa. «Mi manca la mia vita, mi manca il fatto di essere libera di cercarmi un lavoro, uno qualsiasi: ma a quanto pare, vedere la moglie di un calciatore alla cassa di un negozio è un tabù. Vivere così però ti fa sentire un’aliena». Esembradi sentire insottofondomiss Dzemaili,acui certipiagnisteiproprio non piacciono: «Sognano tutte che il loro marito arrivi al top: così, nella luce dei riflettori, finalmente possono entrarci anche loro».

 

 

 

DZEMAILIErjona SulejmaniRUGANI PERSICOPAZZINI FAMILYBELOTTIBELOTTIErjona Sulejmani

LE CAPITANE

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...