DONNE NEL PALLONE –IL NUOVO "SPORTWEEK" LANCIA LA DOCUFICTION “LE CAPITANE” DEDICATA A MOGLI, COMPAGNE, EX DEI CALCIATORI – LA GELOSIA DI IMMOBILE, L’ALLUCE DI STENDARDO, L’ASTROLOGA DI LADY NAINGGOLAN, LE EX DI MENEZ E OSVALDO AL VELENO – SCATENATA LA MOGLIE DI DZEMAILI: “SOGNANO TUTTE CHE IL LORO MARITO ARRIVI AL TOP: COSÌ, NELLA LUCE DEI RIFLETTORI, FINALMENTE POSSONO ENTRARCI ANCHE LORO”

-

Condividi questo articolo


Raffaele Panizza per SportWeek – La Gazzetta dello Sport

 

ERJONA DZEMAILI ERJONA DZEMAILI

Bisogna ammetterlo: l’inizio è tambureggiante. C’è Guglielmo Stendardo del Pescara che esce dall’Hotel CapriPalace con codazzo al seguito, per noleggiare un gozzo e farsi un giretto intorno all’isola. Sul natante salgono unpo’ di amici festosi oltre a due bellezze bombastiche, determinate ad accalappiarsi il buon partitoditurno.

 

C’è Laura Cremaschi, nota anche come “la cremaschina”, famosa sul web per l’abitudine di disegnarsi i pronostici della domenica sul seno e sul sedere. E poi Desirée Popper, una strepitosa brasiliana reduce da Uomini e Donne, che con uno scatto fulmineo addenta l’alluce di Stendardo, per poi girarsi a favor di camera e commentare: «Mhhhh, era proprio bbuono…..!». Segue sessione di lap dance con l’albero maestro, risolini e mossettine, fino alla scornata finale: Stendardo è impegnato e pure fedele, da anni insieme alla figlia del presidente dell’Atalanta, oltretutto. Risvolto che d’un tratto fa perdere alla brasiliana un po’ della sua solarità carioca: «Fanno tuttii carini: barca, brindisi, le risate… e poi? Questi pezzi di merda non lo dicono mai di essere fidanzati». Al che, in sovraimpressione, appare la figura statuaria e spaventosa di Erjona Sulejmani, moglie dell’ex Bologna Blerim Dzemaili, che in due parole disintegra la categoria generale delle pretendenti: «Ragazze, vi do un consiglio: trovatevi un lavoro e lasciate perdere».

CIRO E JESSICA IMMOBILE CIRO E JESSICA IMMOBILE

 

Sul nuovo canale maschile Spike (del gruppo Viacom, 49 del digitale terrestre), il19 novembre parte Le capitane, la prima docufiction dedicata alle donne che girano vorticosamente intorno al mondo del calcio. Accanite aspiranti,vero.

 

michela persico fidanzata di rugani michela persico fidanzata di rugani

Ma soprattutto fidanzate, mogli ed ex mogli, che si son fatte seguire e intervistare per ore,tra shopping e vacanze a Ibiza, lungo dieci episodi che ne raccontano il mondo patinato manonsempredorato, e cheSportWeek ha potuto vedere in anteprima. Le protagoniste sono cinque, intorno alle quali, episodio dopo episodio, compariranno un’altra ventina di “mogli di”.

 

C’è SilviaSlitti, compagnadiGiampaolo Pazzini e famosa tra le wags come capacissima organizzatrice di eventi e matrimoni. Tra i più riusciti su cui ha messo la firma, quello tra Giorgia Duro e Andrea Belotti del Torino, convolati a nozze lo scorso giugno a Palermo e i cui retroscena saranno oggetto della seconda puntata del programma. «Non avrei mai pensato di sposare un calciatore, volevo una famiglia semplice», spiega Giorgia mentre accarezza il jack russell Angi, vestito per l’occasione con uno smoking da cane realizzato sumisura.

 

DZEMAILI DZEMAILI

Immagini sulle quali interviene ancora la velenosa Sulejmani, vera fuoriclasse del prog ramma insieme a Emilie Nef Naf, ex compagna dell’ex milanista Jeremy Menez e madre dei suoidue figli: «Su Instagram, i cani dei calciatori hanno più follower dei padroni, forseperchésono piùintelligenti».Uno spasso.

 

Le immagini aquelpuntotornano prontamente sullawedding planner Slitti, che conferma le indicazioni di basso profilo fornite dalla coppia Belotti: «Hanno chiesto una cerimonia sobria», dice, indicando i17 mila rametti di glicine appesi uno per uno sopra le tavole imbandite. Lunadimiele? Ovviamente a Formentera. E augurando agli sposi tutta la felicità del mondo, miss Pazzini si lascia scappare un’opinione spassionata sulle ragazze che planano sulle Baleari a caccia di giocatori sposati: «Cosa penso? Che siano delle gran putt..., ecco cosa penso». Giudizio generale rimandato al mittente dalla ex velina Giulia Calcaterra, che parla della sfilza di amiche tempestate di sms spediti da calciatori ammogliati.

nainggolan-e-la-moglie nainggolan-e-la-moglie

 

Fino alla bordata di Ginevra Sozzi, pr e ragazza immagine accreditata nei mesi scorsi di un flirt con lo juventino Dybala:«Sono presuntuosi e pensano di comprarti coi soldi: non passa giorno che uno di loro non ci provi». A tante vamale, ovviamente. Ma a dalcune gira giusta, come accaduto alla giornalista e modella Michela Persico, attuale fidanzata dello juventino Daniele Rugani: «Ero andata ad assistere a una partita di tennis, c’eraunposto libero vicino e lui e e mi sono seduta: non avevo la minima idea di chi fosse», racconta. Aggiungendo poi considerazioni tra l’amaro e il sognante sul fatto che «purtroppo di matrimonio non si parla, nonostante io gliela butti lì. E tantomeno, di nomi da dare ai figli…».

CIRO E JESSICA IMMOBILE CIRO E JESSICA IMMOBILE

 

Languori da innamorata su cui cala la sciabola della solita miss Dzemaili: «Fai la giornalista sportiva e nonriconosciungiocatoredellaNazionale? Mi sembra una gran balla». Le capitane, nato da un’idea del giornalista Gabriele Parpiglia, potrebbe rivelarsi il Watergate culturale del calcioitaliano.Enonsoltantoperquestionidi cornaodi sfacciatoarrivismo, ma soprattutto perché smitizza l’idea della mogliettina economicamente saziaequindifelice, senzapiùdomande, agghindata e realizzata.

rugani persico rugani persico

 

Certo, ci sono Ciro Immobile e la sua Jessica Melena, apparentemente innamoratissimi ma appiccicati come gemelli siamesi per questioni di reciproca e patologica gelosia: «Ogni volta che pubblico un video fatto in palestra, s’incazza come una furia», racconta lei. Ma poi, ci sono anche le storie di donne più complete e ferite, come l’ex di Pablo Osvaldo, Elena Braccini: «Quando stavo con lui non potevo uscire di casa, ed ero diventata sola e superficiale», dice. C’è il quadro tra l’orgoglioso e il desolante offerto da Emilie Nef Naf: «Le mogli dei calciatori sono donne che hanno sognato tutta la vita di trovarsi in quella posizione e vivono col terrore di restare senza niente. Quindi accettano tutto, anche di essere tradite».

 

Erjona Sulejmani Erjona Sulejmani

E poi c’è Clauda Lai, moglie di Radja Nainggolan, forse la più sincera di tutte. «Ci siamo conosciuti in un karaoke di Cagliari, ed è stato un colpo di fulmine: ma quando ho saputo che mestiere faceva, non ho più voluto vederlo per mesi». Sognava una vita normale, e non un’esistenza dietro a un uomo ricercatissimo, destinato a spostarsi in continuazione, tutta immagine e pubblicaesposizione. Inuna delle puntate la si vedeun po’languida ammazzare iltempoal centrocommerciale, insieme alle due figlie piccole, mentre incontra la consorte di Edin Dzeko che le ricorda l’appuntamento del giorno successivo con l’astrologa. «Mi manca la mia vita, mi manca il fatto di essere libera di cercarmi un lavoro, uno qualsiasi: ma a quanto pare, vedere la moglie di un calciatore alla cassa di un negozio è un tabù. Vivere così però ti fa sentire un’aliena». Esembradi sentire insottofondomiss Dzemaili,acui certipiagnisteiproprio non piacciono: «Sognano tutte che il loro marito arrivi al top: così, nella luce dei riflettori, finalmente possono entrarci anche loro».

 

 

 

DZEMAILI DZEMAILI Erjona Sulejmani Erjona Sulejmani RUGANI PERSICO RUGANI PERSICO PAZZINI FAMILY PAZZINI FAMILY BELOTTI BELOTTI BELOTTI BELOTTI Erjona Sulejmani Erjona Sulejmani

LE CAPITANE LE CAPITANE

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…