EURO-SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - LO STRISCIONE AZZURRO A LIONE: “NON AVREMO POGBA E PAYET MA ALMENO CI FACCIAMO IL BIDET” - IL PANETTIERE DI IBRA E LE DONNE INFOIATE PER PELLE' - “DOMANI ALLEGATO A 'IL GIORNALE' IL POSTER DI CONTE CON I BAFFETTI DI HITLER” -

“Nessuno meglio di Conte ci può inculcare la parola vittoria nel dizionario”, Buffon si esprime ad altissimo rischio e con strana evocazione, ma alla fine ha probabilmente ragione - Sabrina Gandolfi (Rai) intervista un tifoso turco identico a Don Salvatore Conte di Gomorra... -

Condividi questo articolo


CONTE CONTE

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

- Inno nazionale, la telecamera a un passo dagli azzurri che cantano a squarciagola, soprattutto c’è Buffon in una performance epocale quanto agghiacciante: a quel punto dovevano vincere per forza, altrimenti mai li avremmo perdonati.

- “Nessuno meglio del Mister ci può inculcare la parola vittoria nel dizionario” (Buffon si esprime ad altissimo rischio e con strana evocazione, ma alla fine ha probabilmente ragione. Sky)

 

SALVATORE CONTE SALVATORE CONTE

- “Pellè si è mangiato un gol che avrebbe segnato perfino Pellè” (Spinoza.it). “Conte in confusione: nella formazione anti Belgio c’è anche John Terry” (Gene Gnocchi). “Non avremo Pogba e Payet ma almeno ci facciamo il bidet” (Striscione azzurro a Lione). “Il difensore ha respinto con la coscia. Diciamo con il petto” (Claudio Onofri, Sky)

 

- Il caso Pellè. Sui social c’è massiccia presenza femminile e i sospiri si sprecano – ma una volta non andavano i film sentimentali sugli altri canali? – Per lunghe fasi della partita viene il dubbio che Conte lo tenga in campo per la platea rosa esagitata. Ma alla fine segna e viene giù tutto e va bene così.

antonio conte sangue post gol 4 antonio conte sangue post gol 4

 

- “Per prepararsi Conte ha letto un trattato di strategia militare. Era allegato a Il Giornale” (Spinoza.it). “Domani allegato a Il Giornale il poster di Conte con i baffetti di Hitler” (Spinoza. it). “Thiago Motta è appena arrivato in Francia” (Gene Gnocchi. ). “Mi hanno appena fatto una doccia di birra. Che per un astemio non è male” (Angelo Mangiante, Sky). “Da Parigi è tutto, linea allo studio, ringraziamo per la collaborazione tecnica… ringraziamo… non me lo ricordo. Buonasera” (Emanuele Dotto, Radiouno)

 

PELLE' PELLE'

- In fatto di narrazione, Sky – finora soverchiata da Raisport rialza la testa. Angelo Mangiante – chi altri, dato il cognome – scova a Parigi la panetteria dove si serve Ibrahimovic e si fa spiegare dal panettiere tipologia e quantità delle baguettes consumate ogni giorno.

 

- Il colpo Rai è invece di Sabrina Gandolfi che va in mezzo ai tifosi turchi e ne intervista uno che è identico al compianto Don Salvatore Conte di Gomorra. Ma anche Bruno Gentili correda il suo servizio con Boum di Charles Trenet e alla fine ci ha azzeccato anche lui.

ZLATAN IBRAHIMOVIC ZLATAN IBRAHIMOVIC

 

- Le telecronache Gialappa’s su Rai4 sono divertenti al solito, ma il valore aggiunto è la libertà di staccare nei tempi morti su tutte le inquadrature buffe e curiose da pubblico e dintorni che la regia ufficiale non può mandare.

SABRINA GANDOLFI SABRINA GANDOLFI

 

“Figurati se ti costringo a guardare la partita. Se non ti piace lì c’è il telecomando e puoi tranquillamente guardare quello” (Daniele Villa)

CONTE IBRA CONTE IBRA angelo mangiante angelo mangiante

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...