EVELINA, LA NOBILDAMA ULTRAS - DALL”INGOMBRANTE” DE ROSSI A “CICCIOBELLO” THOHIR, SI CREDE UNA VIA DI MEZZO TRA FALLACI E SELVAGGIA E PONTIFICA SU TUTTO MA LA FA SPESSO FUORI DAL VASO

E dire che nella classifica delle “coppie di potere” che fanno lobby la coppia Galateri-Christillin è 38ª, staccatissima, preceduta persino da Massimo Moratti-Milly Bossi (28ª), a dispetto di denti marci e braccine smilze (Urge post su Fb)…

Condividi questo articolo


Paolo Ziliani per il “Fatto quotidiano

 

Evelina Christillin Evelina Christillin

Se il presidente di un’associazione che combatte l’anoressia si diverte a deridere qualcuno definendolo “piccoletto ciccione indonesiano”, come se essere grassi e piccoli e asiatici costituisse motivo di tripla vergogna, l’augurio è che non diventi mai presidente di “Save the Children”: sarebbe la fine per i bambini del mondo.

 

THOHIR THOHIR

È proprio così: Evelina Christillin, la nobildonna torinese cresciuta sulle ginocchia dell’Avvocato Agnelli e presidente di PR.A.TO (Prevenzione Anoressia Torino), è l’insospettabile autrice del pezzo in cui, dopo aver definito i Moratti “famiglia Addams”, si domanda (sull’Huffington Post): “Come faremo senza tutti quei denti marci in tribuna e senza gli abbracci frenetici delle loro smilze braccine?”, per poi irridere Thohir bollandolo come “piccoletto ciccione indonesiano” e liquidandolo con un “faccia pure il Cicciobello a mandorla come gli pare”. Come dite? Tanto gentile e tanto onesta vi pareva?

 

empoli roma nainggolan de rossi pjanic empoli roma nainggolan de rossi pjanic

Le apparenze ingannano. Donna Evelina, la cacciatrice di poltrone più implacabile del Belpaese (Teatro Stabile, Museo Antichità Egizie Torino, Gruppo Carige, Saes Getters Milano, docente Storia Sport Università Torino, Giochi invernali Torino 2006, eccetera eccetera), alla soglia dei 60 anni ha perso la testa. E sentendosi un po’ Virginia Woolf, un po’ Oriana Fallaci e perché no anche un po’ Selvaggia Lucarelli, ha cominciato a pontificare in rete. Facendola fuori dal vaso.

 

Gabriele Galateri di Genola Gabriele Galateri di Genola

In un post del 23 dicembre 2013 se la prendeva col giudice sportivo per la squalifica della Curva Sud juventina “in seguito a cori di discriminazione territoriale nei confronti di napoletani, peraltro eseguiti proprio durante la partita col Napoli: e se avessero urlato contro i milanesi cosa sarebbe successo?”, si chiedeva Evelina, che forse aveva bevuto un Genepy di troppo;

MASSIMO MORATTI SERATA CALENDARIO PIRELLI MASSIMO MORATTI SERATA CALENDARIO PIRELLI

 

in un post del 25 maggio 2014 si scagliava contro Paparesta (l’arbitro chiuso da Moggi nello spogliatoio), da poco dirigente del Bari: “In realtà – scriveva – quella di Lucianone non si è mai capito bene se fosse una bravata dimostrativa del suo enorme potere, uno sfoggio da guappo o una battuta per dimostrare che tanto il Gianluca lui se lo teneva comunque in pugno come voleva” (il fatto è che non poteva farlo: infatti è stato radiato);

 

MILLY MORATTI MILLY MORATTI

in un post più recente (5 ottobre) la nobildama rivelava di aver seguito in tv, a New York, la sfida Juventus-Roma: “Intervallo – raccontava –: e intanto arrivano soffiate via sms di semi-rissa in tribuna causa presenza ingombrante di De Rossi” (cioè, la Juve si costruisce uno stadio dove i “panchinari” si siedono in tribuna e la presenza “ingombrante” diventa quella di De Rossi). Vabbè.

Giuliano Ferrara e Anselma Dall olio Giuliano Ferrara e Anselma Dall olio

 

Domanda: che Evelina sia in preda a disturbo narcisistico della personalità, che provoca arroganza, superbia e disprezzo verso gli altri? E dire che nella classifica delle “coppie di potere” che fanno lobby (“i legami che contano veramente”, per dirla con Panorama che l’ha stilata), la coppia Gabriele Galateri (una vita all’Ifil, finanziaria di casa Agnelli)-Evelina Christillin è 38ª, staccatissima, preceduta da Giuliano Ferrara-Anselma Dell’Olio (37ª), Maurizio Costanzo-Maria De Filippi (26ª), Adriano Celentano-Claudia Mori (19ª) e persino da Massimo Moratti-Milly Bossi (28ª), a dispetto di denti marci e braccine smilze. Urge editoriale. By Evelina.

MAURIZIO COSTANZO E MARIA DE FILIPPI MAURIZIO COSTANZO E MARIA DE FILIPPI CELENTANO-MORI CELENTANO-MORI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)