FOGNA-FOLIES - “HAI ROTTO LE PALLE”: FOGNINI PERDE LA TESTA E LA FINALE CONTRO NADAL - LA LITE SCATENATA DAI COMMENTI DELLO ZIO-COACH DELLO SPAGNOLO - CLERICI: “NADAL SEMBRA LA CONTROFIGURA DI CHI FU L’ALTERNATIVA A FEDERER” (VIDEO)

Dopo le due vittorie di Rio e Barcellona a Fognini non riesce l’impresa di battere Nadal nella finale di Amburgo - Clerici: "Sarei insieme sorpreso e lieto se l’ex-campione Nadal riuscisse a ripetersi nelle prossime gare americane. Ma temo che Rafa sia il primo ad essere uscito definitivamente dai Fab Four..."

Condividi questo articolo


1. FOGNINI PERDE LA TESTA CON NADAL: “HAI ROTTO LE PALLE” - VIDEO

Da “la Stampa”

 

«Fai sempre la stessa cosa, non mi rompere le palle». L’ultima sfuriata di Fognini, non nuovo a “exploit” di questo tipo, è stata contro Rafa Nadal. Durante un cambio campo il tennista ligure si è infuriato (in spagnolo), probabilmente per i continui commenti di Tony Nadal, zio e allenatore dello spagnolo. L’ex numero uno al mondo ha provato a spiegarsi, poi si è limitato a indicare a Fognini di andare a sedersi.

FOGNINI NADAL 1 FOGNINI NADAL 1

 

2. NADAL AD AMBURGO SOPRAVVIVE A FOGNINI CLAMOROSA LITE AL CAMBIO DI CAMPO

Gianni Clerici per “la Repubblica”

 

IL Nadal vincitore ad Amburgo nel 2008 è un lontano parente di quello, ammirevole per la volontà di rimanere tennista, che è riuscito a sconfiggere un Fognini diseguale, squilibrato tra ottime realizzazioni e punti decisivi, nei quali gli sarebbe stata utile una maggior lucidità, dispersa in uno spiacevole litigio con il suo avversario durante un cambio campo.

 

Nadal, che cercava il conforto di un torneo 500, e cioè di serie B, prima di affrontare le autostrade in cemento americano, sembra davvero la controfigura di chi, negli ultimi dieci anni, fu l’alternativa a Federer. Eguali sono rimasti i tic, le carezze naso sinistro-naso destro-fronte- orecchio destro, l’aggancio ai pantaloncini.

FOGNINI NADAL FOGNINI NADAL

 

Eguali altri automatismi, ma il personale copyright del diritto dal centro-sinistra è affievolito, mentre gli rimane utile, e certo più profondo, il rovescio, che non era stato altro che un colpo di regolarità, in attesa del vincente.

 

FOGNINI FOGNINI

Posso soltanto augurargli di sbagliarmi, di fronte alle immagini tv che ho seguito spesso scorato dalla sua mediocrità, e dall’incapacità di Fognini di valersene, per la terza volta quest’anno, dopo le due vittorie di Rio e Barcellona. Sarei insieme sorpreso e lieto se l’ex-campione riuscisse a ripetersi, nelle prossime gare americane. Ma temo davvero che Rafa sia il primo ad essere uscito definitivamente dai proverbiali Fab Four.

FOGNINI NADAL 2 FOGNINI NADAL 2

 

NADAL NADAL

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…