1. GIANCARLO DOTTO: "IL MISFATTO NON È MANCARE I MONDIALI OGGI, MA AVERLI VINTI DIECI ANNI FA SENZA MERITARE DI VINCERLI, AL FONDO DI UNA FINALE DOMINATA DALLA FRANCIA, RIMASTA IN DIECI PERCHÉ MATERAZZI AVEVA SCIENTIFICAMENTE INSULTATO LE DONNE DI ZIDANE
2. “INCIDENTE” A PARTE, SOLO FALLIMENTI SPARSI, TRA SUDAFRICA, BRASILE E NEL RESTO DEL MONDO. TAVECCHIO HA ESORDITO CON OPTI POBÀ E HA FINITO CON L’APOCALISSE. MA L’APOCALISSE È LUI. AL DI LÀ DI OGNI DISGRAZIA. CI MERITIAMO TUTTO, TAVECCHIO COMPRESO
3. LA SINTESI DI CAIRO:  “DOVE VUOI ANDARE, SE IN DUE PARTITE NON FAI UN GOL ALLA SVEZIA?”

Condividi questo articolo


 

 

 

Giancarlo Dotto per Dagospia

 

giancarlo dotto giancarlo dotto

Non vinceremo i mondiali di Russia. E’ una magnifica notizia per il calcio italiano. Per tutti quelli che si vergognano di avere un presidente come Tavecchio e dovranno tenerselo ancora chissà quanto a lungo. Per tutti quelli che si sono interrogati sul concetto di dignità e continueranno a farlo mentre Giampiero Ventura, detto anche “Andremo a Mosca”, invece di sparire ancora prima di dimettersi, con il minimo ma proprio minimo atto di eleganza, ci fa sapere che ci farà sapere ma solo dopo essersi “confrontato” con i federali.

I MEME SULL ELIMINAZIONE DELL ITALIA DAL MONDIALE I MEME SULL ELIMINAZIONE DELL ITALIA DAL MONDIALE

 

Per tutti quelli che hanno provato nausea e disgusto quando uno stadio intero ha fischiato l’inno della Svezia e tante altre volte ancora si nauseeranno e si disgusteranno. Per tutti quelli che hanno smesso di portare i figli allo stadio perché sopraffatti dalla merda di chi gli stadi li ha sequestrati e altra chissà quanta merda dovranno ingoiare. Per tutti quelli che hanno dovuto sopportare ieri Moggi, oggi Lotito, domani chissà.

 

I MEME SULL ELIMINAZIONE DELL ITALIA DAL MONDIALE I MEME SULL ELIMINAZIONE DELL ITALIA DAL MONDIALE

Per tutti quelli che hanno amato il calcio come appartenenza e si sono svegliati un giorno con la faccia di Mino Raiola e non era un incubo. Per tutti quelli che continuano ad amarlo il calcio, fingendo di non sapere che è diventato quello che è diventato, una landa maleodorante per piccoli e grandi malavitosi. Per tutti quelli che hanno messo almeno una volta il naso nelle serie minori e nei campi di periferia, trovando solo violenza, brutte facce, affari sporchi e partite truccate.

I MEME SULL ELIMINAZIONE DELL ITALIA DAL MONDIALE I MEME SULL ELIMINAZIONE DELL ITALIA DAL MONDIALE

 

La pagina nera di Milano è la sintesi di tutte le pagine nere degli ultimi decenni. Una lezione feroce che nessuno raccoglierà. Una delusione feroce che non arriverà a domani. Tutto passa in fretta da noi. C’è da votare Di Maio, Salvini o nessuno.

 

Il misfatto non è mancare i mondiali oggi, ma averli vinti dieci anni fa, a Berlino, senza meritare di vincerli, al fondo di una finale dominata dalla Francia, rimasta in dieci perché Materazzi aveva scientificamente insultato le donne di Zidane. “Incidente” a parte, solo fallimenti sparsi, tra Sudafrica, Brasile e nel resto del mondo. Tavecchio ha esordito con Opti Pobà e ha finito con l’apocalisse. Ma l’apocalisse è lui. Non lo sa, non può saperlo, e per questo non finirà.

I MEME SULL ELIMINAZIONE DELL ITALIA DAL MONDIALE I MEME SULL ELIMINAZIONE DELL ITALIA DAL MONDIALE

 

Ogni vergogna ha un suo lato rovescio, se sei ancora capace di vergogna. Sono lacrime vere quelle di Buffon, De Rossi, Barzagli e Chiellini. E’ il loro rispettabile lutto privato. E’ la loro storia dal non lieto fine. Un imbecille microfonato ci spiega che siamo stati sfortunati. No, siamo solo, disgraziati, che è peggio, al di là di ogni disgrazia. Ci meritiamo tutto, Tavecchio compreso, e la disgrazia è che non lo sappiamo. In quanto al calcio, la sintesi è di Urbano Cairo:  “Dove pretendi di andare, se in due partite non fai un gol alla Svezia?”. Brutale, ma impeccabile.

I MEME SULL ELIMINAZIONE DELL ITALIA DAL MONDIALE I MEME SULL ELIMINAZIONE DELL ITALIA DAL MONDIALE tavecchio ventura tavecchio ventura VENTURA TAVECCHIO 1 VENTURA TAVECCHIO 1 I MEME SULL ELIMINAZIONE DELL ITALIA DAL MONDIALE I MEME SULL ELIMINAZIONE DELL ITALIA DAL MONDIALE I MEME SULL ELIMINAZIONE DELL ITALIA DAL MONDIALE I MEME SULL ELIMINAZIONE DELL ITALIA DAL MONDIALE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…