GIOCHI PREZIOSI (E PERICOLOSI) - IL PRESIDENTE DEL GENOA FA RETROMARCIA: “HO SBAGLIATO” - POI ACCUSA L’ARBITRO BANTI: ‘’UNA IATTURA. HA DETTO A STURARO: ZITTO, RAGAZZINO E LEVATI DAI COGLIONI”

Preziosi smentisce di aver evocato mafia Capitale: ‘‘Ho solo detto: A Roma succedono cose strane, non vorrei che pure il calcio… ’’ - “La storia della valigetta? Per quella vicenda mi pare di aver già pagato abbastanza” - Il mercato? Galliani mi ha chiesto informazioni su Perotti ma fino al termine del campionato da qui non si muove”... -

Condividi questo articolo


Monica Colombo per il “Corriere della Sera

 

ENRICO PREZIOSI ENRICO PREZIOSI

Alle cinque della sera Enrico Preziosi è un uomo provato. «A parte il presidente della Repubblica oggi ho parlato con tutti». Il numero uno del Genoa, finito nel frullatore dopo le frasi infelici (eufemismo) pronunciate davanti ai cronisti di Marassi nel concitato finale della sfida persa con la Roma, nega con veemenza di aver fatto riferimento a una supposta commistione fra il pallone e lo scandalo che sta sconquassando la Capitale.

 

«Non ho mai parlato di Mafia Capitale. Ci sono le registrazioni a dimostrarlo e sfido chiunque a provare il contrario. Un giornalista ha avanzato l’ipotesi usando quel termine e io mi sono limitato a replicare ‘‘A Roma succedono cose strane, non vorrei che pure il calcio… ’’. Stop. Oltre non sono andato». 
 

ARBITRO Banti ARBITRO Banti

D’accordo, ma la dichiarazione sospesa con il finale aperto si apre a molteplici interpretazioni. «Ammetto, ho sbagliato: avrei dovuto chiudere il discorso, stoppando ogni insinuazione del giornalista. Questo è vero, però poi ho giudicato eccessivo chi di nuovo ha tirato fuori la storia della valigetta. Quella vicenda appartiene al passato e mi pare di aver già pagato abbastanza». 
 

pallotta pallotta

È stizzito, a tratti dispiaciuto («ho cercato di spiegarmi con Baldissoni a cui ho ripetuto che mi sarebbe piaciuto affrontare la sua squadra undici contro undici»), per certi versi per nulla pentito: «Ho detto che Banti è una iattura: lo penso e lo ripeto, a costo di rischiare il deferimento. Con lui in campo siamo storicamente sfortunati: non è in grado di gestire una partita, mi auguro che non venga più a Genova». 
 

Poi Preziosi entra nello specifico: «Ha detto a Sturaro ‘‘stai zitto ragazzino, levati dai c… ’’. Alla fine ha dovuto chiedergli scusa. Perotti è stato ammonito per un fallo di mano che prima era stato commesso da un romanista. E poi vogliamo parlare del calcetto che Totti ha rifilato a Bertolacci?». 
 

mauro baldissoni foto mezzelani gmt056 mauro baldissoni foto mezzelani gmt056

È esausto il presidente del Genoa che continua a pensare che «il sistema non sia marcio» salvo essere convinto che «le grandi squadre hanno sempre santi in paradiso». 
Speriamo che le big a gennaio non soffino Perotti. «Eh no, l’ho già detto al mio amico Galliani che mi ha chiesto informazioni sul ragazzo: se sarà ancora interessato si ripresenti a maggio. Fino ad allora resterà qui». 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....