“HA SPUTATO DURANTE LA MARSIGLIESE” - L’EURODEPUTATA NEO-GOLLISTA MORANO ATTACCA BENZEMA: “MAI PIÙ IN NAZIONALE” - MA LE IMMAGINI LA SBUGIARDANO. L’ATTACCANTE FRANCESE SPUTA SI' MA AL TERMINE DELL’ESECUZIONE DELL’INNO FRANCESE - VIDEO - - - -

La Morano non è nuova a gaffe di questo tipo: lo scorso settembre ha dichiarato che “la Francia è un paese giudaico-cristiano di razza bianca” scatenando le reazioni dei suoi compagni di partito, dello stesso Sarkozy e di sua moglie Carla Bruni...

Condividi questo articolo


REAL BARCELLONA - BENZEMA SPUTA IN TERRA AL TERMINE DELLA MARSIGLIESE-VIDEO

 

 

Da “www.ilmessaggero.it”

 

BENZEMA 1 BENZEMA 1

«Karim Benzema ha offeso la memoria delle vittime di Parigi e non deve mai più essere convocato nella nazionale francese». A sostenere queste posizione, che non lascia adito a dubbi o diverse interpretazioni, è l'eurodeputata francese del Partito Repubblicano, Nadine Morano.
 

Sul suo profilo Facebook la 52enne ex ministro del governo di Sarkozy ha pubblicato un'immagine in cui si vede il giocatore francese, di origine algerina, sputare in terra poco prima dell'inizio del "clasico" tra Real Madrid e Barcellona giocato sabato scorso al Santhiago Bernabeu. Secondo quanto dichiarato dalla euro-deputata, Benzema avrebbe compiuto questo gesto mentre veniva suonata la Marsigliese in memoria delle 130 vittime di Parigi.

 

NADINE MORANO NADINE MORANO

«Questo gesto è un insulto alle vittime, alle loro famiglie e alla Nazione tutta intera - scrive la Morano in un post che, a tre ore dalla pubblicazione, ha già ottenuto oltte 12.000 like e quasi 6.000 condivisioni -

 

BENZEMA 1 BENZEMA 1

Non si può ignorare il fatto che i giocatori di calcio esercitano una grande fascinazione sui giovani e giovanissimi. Per questo motivo i giocatori devono porsi come un modello esemplare nei loro comportamenti».
La Morano non è nuova a prese di posizione di questo tipo...
 

NADINE MORANO NADINE MORANO

Lo scorso settembre ha dichiarato che «La Francia è un paese giudaico-cristiano di razza bianca» scatenando le reazioni dei suoi compagni di partito, dello stesso Sarkozy e di sua moglie Carla Bruni. Non nuova a gaffe di questo genere, l'ex ministro neo gollista aveva poi aggiunto «Voglio che la Francia resti la Francia. Non voglio che diventi musulmana».

Di fronte a tale veemenza, non stupisce che la donna abbia trovato in Karim Benzema, musulmano e di origine algerina, un bersaglio perfetto. Il calciatore è infatto già stato più volte sospeso dalla nazionale francese. La prima volta per uno scandalo sessuale che lo vedeva coinvolto con alcune prostitute minorenni e, più recentemente per aver ricattato il compagno di nazionale Valbuena.

NADINE MORANO NADINE MORANO

 

Comportamenti, questi sì, decisamente condannabili. A differenza, probabilmente, dello "sputo sulla Marsigliese". Osservando il filmato completo Benzema compie il suo "famigerato gesto" quando la Marsigliese è ormai finita ed è appena accennato, nonostante l'enfasi del fermo immagino pubblicato dalla Morano.

A fronte di tante critiche e problemi, anche caratteriali, questa volta Benzema ha fatto davvero ben poco ed ha avuto la sfortuna di essere inquadrato - come unico francese in campo in quel momento - mentre faceva quello che il 90% dei giocatori fa prima di cominciare una partita: liberare, in maniera non molto signorile, le vie aeree.

BENZEMA BENZEMA MORANO SARKOZY MORANO SARKOZY MORANO SARKOZY 1 MORANO SARKOZY 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."