icardi wanda nara

HOUSE OF ICARDS – DOPO LE RIVELAZIONI DI WANDA NARA (VOLEVANO DARE MAURITO ALLA JUVE), ARRIVA LA REPLICA DEL DS AUSILIO: “È UN CINEPANETTONE. PUNTIAMO AD ALLUNGARE L' ACCORDO. LA CLAUSOLA RESCISSORIA? VOGLIAMO ELIMINARLA” -  L’AD MAROTTA: "SERVE SILENZIO" - MA IL FUTURO È UN REBUS - ALLA FESTA DI NATALE ZHANG SCATENATO: "SCHIACCEREMO TUTTI"

Davide Stoppini per la Gazzetta dello Sport

icardi wanda nara

 

com' era quella canzone? Ah, sì...era già tutto previsto. Forse il rinnovo di Mauro Icardi non è una commedia, forse ha ragione Piero Ausilio quando lo definisce «un cinepanettone». O forse, invece, è stato giusto un assist di Wanda Nara alla trasmissione tv che la ospita. Ma di sicuro il fastidio che filtrava dall' Inter nei giorni scorsi nei confronti dell'«agente di Icardi» - così è stata definita Wanda, Piero Ausilio non l' ha mai citata per nome - ieri è deflagrato. È bene partire dalla fine. L' epilogo a breve termine lo dipinge perfettamente Beppe Marotta: «Di solito in una società i contratti si rivedono a gennaio e pure nell' Inter sarà così - ha detto il neo a.d. -. Ora è arrivato il momento di rincontrarci, arriveremo al rinnovo vista la volontà reciproca».

AUSILIO

 

E Ausilio ha confermato: «Puntiamo ad allungare l' accordo. La clausola rescissoria? Vogliamo eliminarla». Ergo: durante la sosta ci sarà l' incontro, si arriverà a un contratto fino al 2023. E tutti felici.

 

Forzatura su Marotta Attenzione, però. Perché gli strappi tra le parti, prima privati e poi pubblici, rischiano di incrinare il rapporto a medio-lungo termine tra Icardi e l' Inter, senza che ad oggi sia possibile escludere nessuno scenario. Ed è immaginabile anche che al capitano nei prossimi mesi venga suggerito di tenere più separati di quanto non siano adesso i legami familiari da quelli lavorativi.

keita e signora

 

Perché l' Inter fa sempre più fatica a sopportare le uscite mediatiche di Wanda, che si tratti di social o tv poco importa. In fondo, sarebbe strano il contrario, passando dal tweet notturno alle parole in tv di lunedì notte: «L' accordo non è così vicino come si dice, ancora mi devo sedere e parlare - ha detto Wanda a Tiki Taka -. Mauro non si discute, deve rinnovare. Non è una questione di soldi, quanto prende ad esempio Higuain?». E ancora: «La nostra priorità è l' Inter. La società mi aveva contattato nel bel mezzo della Champions per parlare, ma io ho detto di aspettare. Ma perché devo fare sempre io la figura di m...?

 

keita bonolis

Perché non si dice qualcosa a Suning? L' Inter la scorsa estate voleva mandarlo alla Juve, fu Mauro a dire di no. Ha rifiutato anche più soldi. La Juve per convincermi mi aveva detto che avrebbe fatto coppia con Ronaldo». Passaggio, quello sulla Juve, particolarmente significativo. Wanda ha voluto mandare un messaggio a Marotta, col quale si siederà presto per il rinnovo, quello stesso Marotta che la scorsa estate - secondo la stessa Wanda - avrebbe voluto portare Icardi alla Juve. Una forzatura che fa parte del gioco delle parti, ovvio. E che il manager varesino ha spento così: «Un po' di silenzio farebbe bene a tutti».

spalletti e famiglia

 

Alla cena Silenzio che sceglierà pure Ausilio, non prima di aver replicato così a Wanda: «Mauro alla Juve? Mi faccio una risata, certe cose sotto Natale è meglio non definirle, diciamo che sono dichiarazioni folkloristiche - ha detto Ausilio -. Icardi non andrà mai alla Juve. La scorsa estate l' idea fu fermata subito, non c' è mai stata trattativa». E Marotta: «I sondaggi fanno parte di questo mondo, ma non ci siamo mai seduti a parlare». Sistemato il quadro generale, poi Ausilio è entrato in tackle direttamente su Wanda: «Noi come Inter siamo molto contenti dell' Icardi calciatore e di quello che sta facendo in campo (altra frecciata indiretta, ndr). C' è una sede, io sono a disposizione di tutti i procuratori, compreso quello di Mauro che sa benissimo dove trovarmi. Tutto il resto, che sia social o cinepanettone, non mi interessa.

 

javier zanetti con moglie paula

Al giocatore abbiamo fatto un' offerta due mesi fa (6 milioni di euro compresi bonus, ndr), non è stata mai accettata. Andremo avanti, ma io discuto solo in sede, non sui social o in tv. Ai cinguettii non siamo sensibili». L' ha ripetuto pure l' a.d. Corporate, Alessandro Antonello: «Siamo abituati a fare i fatti, non spettacolo». A quello ci pensa Wanda, ieri sera arrivata alla cena di Natale del club in abito azzurro con pelliccia nera. «Qui sono a casa mia», ha detto Icardi a Inter tv. Il tavolo di Mauro e moglie era vicino a quello dei dirigenti.

spalletti moratti zhang

Cordiali saluti tra le parti e nulla più. Per una chiacchierata seria bisogna aspettare il 2019.

nainggolan e la moglie claudiawanda naraspalletti auguri natalelautaro martinez e compagnawanda narawanda narawanda narawanda narawanda narawanda nara icardiwanda naraausiliowanda nara

 

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...