JUVENTUS-NAPOLI, SOSPETTI E VELENI - L'EX ALLENATORE DELL’INTER GIGI SIMONI: "SPERIAMO NON SUCCEDA NIENTE COME ACCADDE ALLA MIA SQUADRA NEL 1998” - PAOLO LIGUORI: “E' MATEMATICO, CI SARÀ UN ERRORE ARBITRALE A FAVORE DELLA JUVE SABATO SERA”

Era il 26 aprile 1998, quando, al Delle Alpi, i bianconeri, davanti in classifica di un punto, ricevono i nerazzurri. Sul campo finirà 2-0 per la squadra di Marcello Lippi, ma alla storia passerà come la gara del fallo di Iuliano su Ronaldo: l'arbitro Ceccarini di Livorno non assegna il penalty (apparso solare) all'Inter… -

Condividi questo articolo


RONALDO E GIGI SIMONI RONALDO E GIGI SIMONI

1 - NAPOLI, SIMONI: "CON LA JUVE SPERO NON FINISCA COME NEL 1998..."

Da www.gazzetta.it

 

Giocarsi tutto (o quasi) in una partita in casa della Juventus. Gigi Simoni, ex allenatore dell'Inter, sa bene cosa significhi. Era il 26 aprile 1998, quando, al Delle Alpi, i bianconeri, davanti in classifica di un punto, ricevono i nerazzurri. Sul campo finirà 2-0 per la squadra di Marcello Lippi, ma alla storia passerà come la gara del fallo di Iuliano su Ronaldo: l'arbitro Ceccarini di Livorno non assegna il penalty (apparso solare) all'Inter e la Juventus si avvia verso la conquista dello scudetto.

1998 - IL FALLO DI IULIANO SU RONALDO 1998 - IL FALLO DI IULIANO SU RONALDO

 

L'AVVERTIMENTO — A distanza di quasi 18 anni, Simoni dice di "aver dimenticato", ma si sente, comunque, di mandare un messaggio alla squadra di Sarri. "Speriamo facciano una bella partita e non succeda niente per cui recriminare, come successe a me ai tempi dell’errore di Ceccarini - confessa l'ex tecnico nerazzurro a Radio Kiss Kiss -. Juventus e Napoli hanno dimostrato di essere le più forti del campionato: i bianconeri hanno recuperato benissimo, gli azzurri hanno una continuità che non hanno mai avuto recentemente".

 

2 - PAOLO LIGUORI: "E' MATEMATICO, CI SARÀ UN ERRORE ARBITRALE A FAVORE DELLA JUVE SABATO SERA”

Da http://www.calcionapoli24.it

 

Paolo Liguori Paolo Liguori

A Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Paolo Liguori, direttore di Tgcom. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: “Se cominciamo a parlare di Juventus-Napoli già da lunedì arriveremo a sabato morti (scherza ndr.). Il Napoli gioca meglio della Juve, è più forte. E’ sicuro, matematico, che ci sarà un errore arbitrale allo stadio di Torino a favore della Juventus. Dite pure che sono un pazzo visionario. Abbiamo poche certezze nella vita e questa è una di quelle. Ricordate cosa accadde nello scontro diretto tra Inter e Juve col fallo di Iuliano su Ronaldo? Venerdì ti parlerei di altro, ma ad oggi non possono non fare certi discorsi. Se vogliono smentirmi designano Orsato, ma se disegnassero Rizzoli è certezza che ci saranno errori. Il bianconero è forte, statemi a sentire”.

gonzalo higuain gonzalo higuain dybala in juventus verona dybala in juventus verona

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."