cassano balotelli

LASCIATE CHE GLI SVITATI VADANO DA “VIPERETTA” - DOPO CASSANO, FERRERO VUOLE ALLA SAMPDORIA ANCHE BALOTELLI - MA L’ATTACCANTE, INVECE DI CORRERE A GENOVA PER RISCATTARSI, FRIGNA PERCHE' VEDE IL RITORNO IN ITALIA COME UNA BOCCIATURA...

Alessandro Bocci per il “Corriere della Sera”

 

cassano balotelli prandellicassano balotelli prandelli

L' idea a Massimo Ferrero frulla in testa da parecchi giorni ed è diventata progetto durante la pausa di Ferragosto all' isola d' Elba: Balotelli e Cassano alla Samp, come in Nazionale nel fantastico Europeo 2012 e come nello sciagurato Mondiale del 2014. Fantantonio è già tornato a Genova, Mario ha bisogno di una squadra per cancellare il buio in cui è sprofondato.

 

Walter Zenga, che si era opposto a Cassano, ma ha dovuto rivedere il concetto dopo essere stato eliminato dall' Europa League, ha già dato il suo benestare al Bad Boy. E una punta ai doriani serve come il pane. Alejandro Rodriguez del Cesena è una trattativa seria. Balotelli è uno sfizio, una sfida, una scommessa, forse un azzardo. Una suggestione che piace da matti al vulcanico Ferrero. Ma tra i sogni e la realtà c' è l' anima del più controverso attaccante italiano.

BALOTELLI CASSANO BALOTELLI CASSANO

 

I suoi mugugni, per adesso, non autorizzano grandi speranze. Balotelli sarebbe perplesso dalla prospettiva di tornare in Italia, la considera una specie di bocciatura e il discorso vale anche per la Lazio del presidente Lotito a cui Mario è stato offerto dal suo procuratore Raiola. Così bisogna fare attenzione al Siviglia di Emery, il re delle ultime due Europa League, dove Balo ritroverebbe un altro italiano: non Cassano, ma Ciro Immobile. Vedremo. Sono giorni caldissimi sul mercato.

 

La Samp però non ha smesso di sperare. Difficile, non vuol dire impossibile, manda a dire l' ottimista (per natura) Ferrero ai suoi collaboratori. Senza contare che nelle ultime due settimane di mercato almeno un pezzo pregiato potrebbe lasciare la sponda blucerchiata: Milan, Juve e Napoli sono interessate a Soriano che sta assumendo un ruolo sempre più rilevante nella Nazionale di Antonio Conte. E il brasiliano Eder, un altro pupillo del c.t., è nella lunga lista dei rinforzi dell' Inter, magari non al primo posto, ma non si può mai dire che piega prendono le trattative negli ultimi giorni infuocati.

BALOTELLI E DI NATALE SCHERZO A CASSANO BALOTELLI E DI NATALE SCHERZO A CASSANO

 

Così Ferrero ha in testa un regalo per la sua gente, scottata dall' imprevista e cocente eliminazione con i serbi del Vojvodina e preoccupata per la piega che potrebbe prendere la coda del mercato. Il presidente si è già mosso, alla sua maniera: messaggi, allusioni, battute. E una telefonata a Raiola, il procuratore di Mario.

 

La Samp è determinata. Ma a preoccupare i blucerchiati, al di là della concorrenza del Siviglia, sono i numeri dell' attaccante che è stato sulla copertina del Times ed è l' icona della lotta al razzismo nel calcio. Balo guadagna 6 milioni e il Liverpool lo ha pagato 20 milioni appena un' estate fa.

 

VIPERETTA FERRERO VIPERETTA FERRERO

Ma gli inglesi se ne vogliono liberare anche per evitare la trappola della cosiddetta clausola di fedeltà che, in caso di permanenza ai Reds, permetterebbe all' italiano un ulteriore introito. Ferrero ci vuol provare e sta studiando il modo. La Samp offre a Balotelli un milione di ingaggio, massimo un milione e mezzo. Altri 4 dovrebbero metterceli gli inglesi e poi è lecito chiedersi se lui rinuncerebbe a qualcosa per dare un senso alla sua carriera nell' anno dell' Europeo. Ferrero ha attivato i contatti con il Liverpool.

 

massimo ferrero viperetta 8massimo ferrero viperetta 8

Cassano, il gemello diverso ma non troppo, ha smentito di aver inviato messaggi all' amico ma sarebbe felice di ritrovarlo. All' Europeo la coppia ha funzionato. Al Mondiale è stata un disastro. Ora, Siviglia permettendo, sarebbe un valore aggiunto per la serie A che sta nascendo.

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...