1. LA LAZIO DELLE OTTO VITTORIE CONSECUTIVE, DEI PRODIGI E DEL CALCIO ABBAGLIANTE, SI RITROVA CON UN PUGNO DI CORIANDOLI STRACCI A SPIEGARE CHE LA FESTA È FINITA
2. ALLO “JUVENTUS STADIUM” SI ARRIVA INTEGRI E SI RIPARTE A TOCCHI. DUE AZIONI E DUE GOL. I BIANCONERI SI ALLENANO IN ITALIA PER VINCERE IN EUROPA. SCUDETTO STRAVINTO DA UN PEZZO, MA LO SQUADRONE ZEBRATO (SI SCRIVE ALLEGRI, MA SI PRONUNCIA CONTE) NON SI FERMA, NON SI PUÒ FERMARE. PIÙ MANGIA E PIÙ HA FAME. ESISTE SOLO A FAUCI SPALANCATE
3. DA QUI A POCHE ORE LA ROMA HA L’OCCASIONE PER RITROVARSI SECONDA E DARSI PACE ALMENO PER UNA SETTIMANA DALLE SUE BEGHE INTESTINE. SARÀ DERBY DA QUI FINO IN FONDO

Condividi questo articolo


juventus lazio 9 juventus lazio 9

Giancarlo Dotto per Dagospia

 

Basta mezz’ora. Il tempo d’infilarsi un profilattico extralarge e consumare una definitiva sevizia ai danni di chi mal capita. Questa volta la Lazio. Due azioni e due gol. La Juventus si allena in Italia per vincere in Europa.

 

Due scorribande di Tevez e Bonucci nello spazio, i due valori forti della squadra, aspettando che Pirlo ritrovi Pirlo (per ora è solo una flebile controfigura). La Lazio delle otto vittorie consecutive, la Lazio dei prodigi e del calcio abbagliante, si ritrova con un pugno di coriandoli stracci a spiegare che la festa è finita. Allo “Juventus Stadium” si arriva integri e si riparte a tocchi.

juventus lazio 6 juventus lazio 6

 

Scudetto stravinto da un pezzo, ma lo squadrone zebrato (si scrive Allegri, ma si pronuncia Conte) non si ferma, non si può fermare. E’ la sua grandezza. Un paradosso genetico e concettuale. Più mangia e più ha fame. Può esistere solo a fauci spalancate. E’ anche la sua dannazione. Vivere sopra le righe. Ancora invasa dall’ossessione contiana. Mercoledì a Monaco altro pane per i suoi denti. 

pioli durante juventus lazio 5 pioli durante juventus lazio 5

 

La Lazio fa quello che può. Non poco. Sotto di due gol e sotto le secchiate d’acqua gioca da grande squadra e trova la forza per schiacciare la Juventus nel secondo tempo.

Sconta, alla fine, l’appetito infernale della Juve, ma anche l’assenza di De Vrij al centro e la strana scelta di Pioli di lasciare Candreva in panchina.

 

juventus lazio 4 juventus lazio 4

Paga anche la flessione di Felipe Anderson, già intuibile nelle ultime settimane. Il rischio è che il ragazzi si ammali di fenomenite. Troppo spesso ha immaginato di poter vincere da solo. Tante palle pretese e solo palle perse. Da qui a poche ore la Roma ha l’occasione per ritrovarsi seconda e darsi pace almeno per una settimana dalle sue beghe intestine. Sarà derby da qui fino in fondo.

 

 

juventus lazio 2 juventus lazio 2 juventus lazio 11 juventus lazio 11 juventus lazio 10 juventus lazio 10 bonucci esulta dopo juventus lazio 13 bonucci esulta dopo juventus lazio 13 bonucci in juventus lazio 7 bonucci in juventus lazio 7 juventus lazio 12 juventus lazio 12 allegri durante juventus lazio 8 allegri durante juventus lazio 8 juventus lazio 1 juventus lazio 1 juventus lazio 3 juventus lazio 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."