“CI SCANSIAMO, MA DALLA VOSTRA PUZZA": A FIRENZE VERGOGNOSO MURALES DI INSULTI AI NAPOLETANI - MARADONA: “SPERIAMO CHE IL CULO ABBANDONI LA JUVE". POI ANNUNCIA UNA CAUSA ALLA 'EA SPORTS' PER IL VIDEOGIOCO 'FIFA 2018' CHE LO RAFFGURA NELLA CURVA DELLA JUVE…

-

Condividi questo articolo


maradona fifa 2018 maradona fifa 2018

Da www.corrieredellosport.it

 

«Speriamo che il culo abbandoni la Juve, i giocatori del Napoli stanno giocando meglio, hanno coraggio e non devono far andare via i bianconeri». Così Diego Armando Maradona commenta la lotta scudetto in una nota vocale inviata a Radio Kiss Kiss Napoli. Il Pibe de Oro ha parlato anche della gaffe del videogame Fifa 2018 che ha inserito il suo volto in uno striscione nella curva dello Juventus Stadium se viene selezionata la sfida tra bianconeri e azzurri: 

necco maradona necco maradona

 

«Ho dato mandato ai miei avvocati per la mia immagine raffigurata nella curva della Juve - dice l'argentino, da quest'anno testimonial di Pes, antagonista del videogioco della EA Sports - . Non si può fare così in un gioco così diffuso. Qualcuno ha voluto fare il furbo e la pagherà».

 

2. A FIRENZE MURALES DI INSULTI

Da www.sportmediaset.mediaset.it

 

Se qualcuno avesse avuto un dubbio sulla possibilità che la Fiorentina e Firenze, da sempre rivali acerrimi della Juve, potessero lasciare strada libera al Napoli nella corsa scudetto, ecco che è arrivata, pronta e maleducata, la risposta del popolo viola. Maleducata, appunto, perché trattasi di un murales apparso nella città toscana che tutto è tranne che amichevole: 

 

firenze murales di insulti contro i napoletani firenze murales di insulti contro i napoletani

"Ci scansiamo... ma dalla vostra puzza!", con l'aggiunta superflua di un altro e ancora più chiaro "Napoli m...". Giusto per non scaldare animi in questi giorni già roventi e giusto per allungare la distanza tra quanto accaduto a Liverpool, protagonisti i nostri ultras, e quello che, sia pure fortunatamente solo a parole, continua ad accadere nei nostri stadi e nei loro dintorni.

 

Il tutto a una manciata di giorni da un match che pesa come un macigno sulla corsa scudetto e più o meno nelle stesse ore in cui la Fiorentina ha lecitamente deciso di dimezzare il numero di biglietti riservati o disponibili per i tifosi del Napoli.

 

Inutile dire che anche questa seconda questione non è stata gradita dai supporters azzurri. Napoli e il Napoli speravano nell'appoggio massiccio del popolo azzurro a Firenze ma questo appoggio è stato ridotto a duemilacinquecento unità. O poco più, perché a questi vanno aggiunti i 1500 posti riservati ai napoletani con tessera del tifoso residenti in Toscana. 

mertens mertens

 

La decisione, sia chiaro, non è del tutto ad appannaggio della Fiorentina che, semmai, si è riservata il diritto di lasciare entrambe le curve ai viola. E' piuttosto la conseguenza o il risultato del vertice che si è tenuto in Questura e nel quale si è deciso di evitare la temuta e prevedibile mobilitazione dei tifosi del Napoli. Quindi, in sintesi, da una parte la riduzione dei biglietti per i napoletani. Dall'altra l'accoglienza, chiamiamola così, non esattamente elegante e limitabile, per fortuna, al murales. Non un buon inizio, va da sè.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…