LE "4 LESBICHE" COSTANO CARO A BELLOLI - IL PRESIDENTE DEI DILETTANTI SOTTO ACCUSA PER LA FRASE CHOC SULLE CALCIATRICI SILURATO DAL CONSIGLIO DIRETTIVO - E 2 DONNE LO ACCUSANO DI MOLESTIE SESSUALI

Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Felice Belloli, aveva rifiutato di presentare le dimissioni dopo le frasi choc sul calcio femminile - 2 donne lo accusano di molestie: “Solo battute poco carine, come l’offerta durante il periodo di Pasqua di un uccello pasquale” - Solidarietà di Totti alle colleghe...

Condividi questo articolo


FELICE BELLOLI FELICE BELLOLI

1. FRASI SESSISTE: BELLOLI SFIDUCIATO

Fulvio Bianchi per “repubblica.it”

 

Felice Belloli non è più il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, lo zoccolo duro del calcio italiano (oltre un milione di tesserati): dopo la frase allucinante della scorsa settimane sulle calciatrici (“Basta soldi a queste quattro lesbiche”), oggi pomeriggio a Fiumicino l'erede di Carlo Tavecchio è stato sfiduciato all'unanimità dal consiglio. Prima lui aveva rimesso il mandato (ma non si era dimesso) e abbandonato l'aula da un'uscita secondaria dell'albergo.

 

Ora la palla tocca proprio a Tavecchio: martedì prossimo in occasione del consiglio federale della Figc nominerà un commissario straordinario che dovrà traghettare la Lega a nuove elezioni. Sarà lo stesso Tavecchio a fare il commissario (per 90 giorni) di un mondo che conosce molto bene, essendone stato il leader per tantissimi anni: con lui due vicecommissari (uno dovrebbe essere l'avvocato Mario Gallavotti).

 

CALCIO FEMMINILE CALCIO FEMMINILE

Con Belloli cade anche il suo vicario, Cosentino che ha gestito nel peggiore dei modi, in maniera contradditoria e poco coraggiosa, la vicenda di quella frase sessista finita poi a verbale. La Lega Dilettanti è lacerata al suo interno: Belloli è caduto in un'imboscata ma ha fortemente deluso nel suo breve periodo al vertice (fra l'altro ha anche due denunce per molestie).

 

Tavecchio non lo aveva “sponsorizzato” la scorsa estate ma era convinto che da uomo di banca, come lui, avrebbe gestito i conti della Lega in tempi du spending review. Ma i salotti romani lo hanno mandato clamorosamente fuori strada... Ora si dovrà rifondare: Tavecchio punta su Vito Tisci, dirigente pugliese stimato anche in ambito Coni. Sarebbe un'ottima scelta. Persona perbene (non è poco di questi tempi) e preparata.

TAVECCHIO TAVECCHIO

 

Tisci è l'attuale n.1 del Comitato Puglia della Lnd e presidente del settore giovanile e scolastico della Figc (è stato nominato lo scorso anno con voto unanime): dovrà coagulare intorno a sé i voti del Sud. Ma si fa il nome anche di Bresci, fiorentino e amico del sottosegretario Lotti. Inoltre si dovrà trovare un incarico a Mambelli, ex vicario di Tavecchio a Piazzale Flaminio e “nemico” di Belloli. Una Lega sinora ingovernabile, con troppi scheletri negli armadi. Ci sarà da fare pulizia.

  

 

2. BELLOLI, ALTRO CHE 4 LESBICHE

Valeria Pacelli per il “Fatto Quotidiano”

 

Potrebbero essere queste le ultime ore da presidente della Lega nazionale dilettanti per Felice Belloli. Perché anche se ieri è slittato il Consiglio direttivo sul probabile voto di sfiducia nei suoi confronti, lo scandalo delle frasi omofobe finite in un verbale d’assemblea del Dipartimento calcio femminile dello scorso 5 marzo, non passerà in cavalleria.

tavecchio tavecchio

 

Oggi l’ancora presidente della Lega dilettanti sarà a un convegno all’Hotel Hilton di Fiumicino dove dovrà spiegare quella l’imbarazzante frase: “Basta dare soldi a quelle quattro lesbiche” che ha già negato di aver pronunciato. Ma non è l’unica grana che sarà costretto ad affrontare.

 

Oggi, infatti, Belloli, come fanno sapere dalla Lega nazionale dilettanti, potrebbe anche spiegare e (quindi smentire) le notizie trapelate ieri di due esposti alla Procura federale nei suoi confronti da parte di due donne.

 

A diffondere la notizia è il sito soccer - life. it che parla di esposti su presunte “molestie sessuali sul lavoro nei confronti di una dipendente e una collaboratrice”. Il Fatto ha cercato conferma. Trincerata dietro un no comment la Procura federale, non conferma né smentisce.

 

calendario hot delle calciatrici calendario hot delle calciatrici

Anche la Lega dilettanti dice di non aver notizia degli esposti, anche se aggiunge che potrebbero essere oggetto della discussione di domani. Intanto a parlare di questi esposti c’è una dipendente (contattata dal Fatto ) che è stata convocata in Procura federale per la prossima settimana.

 

Lei non ha subìto alcun tipo di violenza: “Io sono una teste, ma qualche mese fa lui ha fatto delle avances a una collaboratrice e a una consulente, entrambe con il contratto in scadenza. Loro sono state quelle più coraggiose perché hanno denunciato alla Procura federale. C’è chi questo coraggio non ce l’ha avuto e ha solo sorriso e annuito e ha continuato a sentirsi fare apprezzamenti e discorsi un po’ violenti o un po’ volgari”.

 

Di che tipo di avances parla? “Sono battute poco carine, tipo l’offerta durante il periodo pasquale di un uccello pasquale. Io non sono ancora stata sentita. Comunque in tante siamo state chiamate come testimoni, anche le mie colleghe”. Gli esposti risalirebbero a circa due mesi fa e, come riporta soccerlife. it , per oggi sarebbe prevista anche l’audizione di una delle due denuncianti.

 

antonio cabrini con la nazionale femminile di calcio antonio cabrini con la nazionale femminile di calcio

Sono accuse tutte da verificare, ma che in questo particolare momento pesano come un macigno sul presidente Felice Belloli, finendo al contrario per favorire altri candidati, come quelli voluti dal presidente della Figc Carlo Tavecchio che domani sarà presente al convegno. Tavecchio ha fatto la voce grossa sulla vicenda della frase omofoba: Aspettiamo le necessarie decisioni, altrimenti saremo costretti a intervenire attraverso i provvedimenti previsti dalle norme per tutelare la Federcalcio e la stessa Lnd , dice il numero uno della Federazione italiana Giuoco calcio.

 

Che intanto deve gestire anche le conseguenze dell’ennesimo scandalo che ha colpito il pallone: l’inchiesta della Procura di Catanzaro sul calcioscommesse in Lega Pro e B. Nel mirino degli inquirenti ci sono finite anche alcune partite della Salernitana, squadra del fedelissimo di Tavecchio, Claudio Lotito, promossa in Serie B dopo aver vinto il girone C di Lega Pro. Domani ci sarà l’ennesima puntata di questo calcio, fatto di palloni, che a quanto pare luccicano solo, ma nella sostanza non sono mai d’oro. @PacelliValeria

SQUADRA DI CALCIO FEMMINILE TEDESCA SQUADRA DI CALCIO FEMMINILE TEDESCA panico panico

 

 

patrizia panico patrizia panico calciatrici olandesi in gonna calciatrici olandesi in gonna sor33 carolina morace bruno giordano sor33 carolina morace bruno giordano

 

sor28 carolina morace sor28 carolina morace eva russo e patrizia panico eva russo e patrizia panico SQUADRA DI CALCIO FEMMINILE TEDESCA SQUADRA DI CALCIO FEMMINILE TEDESCA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…