MANCHESTER DIS-UNITED – ALTRO KO PER I RED DEVILS, VAN GAAL NON ESCLUDE L’ADDIO: A OLD TRAFFORD ARRIVA MOURINHO? - IL PANETTONE VA DI TRAVERSO A RANIERI CHE PERDE A LIVERPOOL (MA RESTA PRIMO)– RESTATE SUL DIVANO: NEL PROSSIMO TURNO LEICESTER-CITY E UNITED-CHELSEA

L'Arsenal, demolito dal Southampton, fallisce il sorpasso in vetta - Il City si rilancia per la lotta al vertice, lo United affonda contro lo Stoke - Van Gaal, spernacchiato dai tifosi e sempre in guerra con la stampa, è a rischio – Pari del Chelsea che nel prossimo turno farà visita allo United. Potrebbe essere la prima di Mourinho sulla panchina dei Red Devils: una Premier così sarebbe piaciuta anche a Shakespeare…

Condividi questo articolo


IRONIA SU VAN GAAL IRONIA SU VAN GAAL

Francesco Persili per Dagospia

 

Il panettone va di traverso a Ranieri e manda a picco Van Gaal. Boxing day indigesto per il Leicester che cade a Liverpool e interrompe dopo dieci risultati utili la sua marcia trionfale. Vardy (limitato dal problema al flessore) e Mahrez non incidono, il gol di Benteke condanna le Volpi che  restano al comando della Premier. L'Arsenal, che ne prende quattro dal Southampton, perde l'occasione di sorpassare la squadra di Ranieri.

VAN GAAL VAN GAAL

Campanello d'allarme in casa Leicester: sono emersi, per la prima volta, i limiti di una rosa che non offre ricambi all’altezza. Un banco di prova importante per le Volpi arriverà nel prossimo turno quando al King Power Stadium sarà di scena il City che si è sbarazzato facilmente del Sunderland.

Luci e ombre a Manchester. Se la squadra di Pellegrini si rilancia per la lotta al vertice, affonda lo United al quarto ko consecutivo (3 in Premier, 1 in Champions).

Louis Van Gone? Dopo la sconfitta per 2-0 (Bojan, Arnautovic) contro lo Stoke City si spreca l’ironia su Van Gaal che non esclude l’addio alla panchina dei Red Devils. «Non è detto che debba essere il club a mandarmi via…».

VAN GAAL VAN GAAL

Il fantasma di Mourinho aleggia sull’Old Trafford e anche sugli spalti del Britannia Stadium dove un tifoso della squadra locale con la maschera da Special One e feroce sense of humour britannico ha esibito il modulo P45 che Oltremanica viene rilasciato nel momento in cui finisce il rapporto di lavoro. 

Bye bye Van Gaal. La sua posizione è al vaglio del consiglio direttivo dello United. «Sono anche io parte del problema», ha ammesso il manager olandese che prosegue la sua crociata contro la stampa britannica.

RANIERI KLOPP RANIERI KLOPP

Lo sguardo con cui ha incenerito un cronista nel dopo-partita riassume lo stato d’animo del manager olandese sempre più sotto pressione. Dopo il confronto con i senatori dello spogliatoio ha fatto molto discutere la scelta di escludere Rooney dall’undici iniziale. “Wazza”, una volta entrato in campo, è stato l’unico a salvarsi dal disastro. Depay e Martial sono irriconoscibili. La crisi tecnica ed agonistica dei Red Devils sembra irreversibile. Si parla dell’arrivo di Mourinho, che gode della stima del nume tutelare del club mancuniano, Sir Alex Ferguson.

MOURINHO VAN GAAL 3 MOURINHO VAN GAAL 3

Senza lo Special One, il Chelsea non va oltre il 2-2 contro il Watford. La doppietta del rigenerato Diego Costa non basta. Ighalo viola anche la rete dei Blues e Oscar sbaglia il rigore della vittoria. Il Daily Mail sintetizza: “Nuovo manager, vecchio Chelsea”. Nel prossimo turno gli uomini di Hiddink andranno a far visita al Manchester United. Con Mourinho sulla panchina dei Red Devils la realtà supererebbe qualsiasi  drammaturgia. Suggestioni, dubbi amletici (confermare o meno Van Gaal), emozioni e colpi di scena. Una Premier del genere sarebbe piaciuta anche a Shakespeare.

 

VAN GAAL VAN GAAL MOURINHO VAN GAAL 4 MOURINHO VAN GAAL 4 MOURINHO VAN GAAL 2 MOURINHO VAN GAAL 2 MOURINHO VAN GAAL 1 MOURINHO VAN GAAL 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...