mourinho van gaal 9

MANCHESTER DIS-UNITED – ALTRO KO PER I RED DEVILS, VAN GAAL NON ESCLUDE L’ADDIO: A OLD TRAFFORD ARRIVA MOURINHO? - IL PANETTONE VA DI TRAVERSO A RANIERI CHE PERDE A LIVERPOOL (MA RESTA PRIMO)– RESTATE SUL DIVANO: NEL PROSSIMO TURNO LEICESTER-CITY E UNITED-CHELSEA

IRONIA SU VAN GAALIRONIA SU VAN GAAL

Francesco Persili per Dagospia

 

Il panettone va di traverso a Ranieri e manda a picco Van Gaal. Boxing day indigesto per il Leicester che cade a Liverpool e interrompe dopo dieci risultati utili la sua marcia trionfale. Vardy (limitato dal problema al flessore) e Mahrez non incidono, il gol di Benteke condanna le Volpi che  restano al comando della Premier. L'Arsenal, che ne prende quattro dal Southampton, perde l'occasione di sorpassare la squadra di Ranieri.

VAN GAALVAN GAAL

Campanello d'allarme in casa Leicester: sono emersi, per la prima volta, i limiti di una rosa che non offre ricambi all’altezza. Un banco di prova importante per le Volpi arriverà nel prossimo turno quando al King Power Stadium sarà di scena il City che si è sbarazzato facilmente del Sunderland.

Luci e ombre a Manchester. Se la squadra di Pellegrini si rilancia per la lotta al vertice, affonda lo United al quarto ko consecutivo (3 in Premier, 1 in Champions).

Louis Van Gone? Dopo la sconfitta per 2-0 (Bojan, Arnautovic) contro lo Stoke City si spreca l’ironia su Van Gaal che non esclude l’addio alla panchina dei Red Devils. «Non è detto che debba essere il club a mandarmi via…».

VAN GAALVAN GAAL

Il fantasma di Mourinho aleggia sull’Old Trafford e anche sugli spalti del Britannia Stadium dove un tifoso della squadra locale con la maschera da Special One e feroce sense of humour britannico ha esibito il modulo P45 che Oltremanica viene rilasciato nel momento in cui finisce il rapporto di lavoro. 

Bye bye Van Gaal. La sua posizione è al vaglio del consiglio direttivo dello United. «Sono anche io parte del problema», ha ammesso il manager olandese che prosegue la sua crociata contro la stampa britannica.

RANIERI KLOPPRANIERI KLOPP

Lo sguardo con cui ha incenerito un cronista nel dopo-partita riassume lo stato d’animo del manager olandese sempre più sotto pressione. Dopo il confronto con i senatori dello spogliatoio ha fatto molto discutere la scelta di escludere Rooney dall’undici iniziale. “Wazza”, una volta entrato in campo, è stato l’unico a salvarsi dal disastro. Depay e Martial sono irriconoscibili. La crisi tecnica ed agonistica dei Red Devils sembra irreversibile. Si parla dell’arrivo di Mourinho, che gode della stima del nume tutelare del club mancuniano, Sir Alex Ferguson.

MOURINHO VAN GAAL 3MOURINHO VAN GAAL 3

Senza lo Special One, il Chelsea non va oltre il 2-2 contro il Watford. La doppietta del rigenerato Diego Costa non basta. Ighalo viola anche la rete dei Blues e Oscar sbaglia il rigore della vittoria. Il Daily Mail sintetizza: “Nuovo manager, vecchio Chelsea”. Nel prossimo turno gli uomini di Hiddink andranno a far visita al Manchester United. Con Mourinho sulla panchina dei Red Devils la realtà supererebbe qualsiasi  drammaturgia. Suggestioni, dubbi amletici (confermare o meno Van Gaal), emozioni e colpi di scena. Una Premier del genere sarebbe piaciuta anche a Shakespeare.

 

VAN GAALVAN GAALMOURINHO VAN GAAL 4MOURINHO VAN GAAL 4MOURINHO VAN GAAL 2MOURINHO VAN GAAL 2MOURINHO VAN GAAL 1MOURINHO VAN GAAL 1

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?