AL MERCATO DEL CALCIO - A MILANO TIFOSI INTERISTI IN DELIRIO PER NAINGGOLAN (VIDEO), PARTE ICARDI? – IL CHELSEA VUOLE MANOLAS, MOU A CACCIA DI PELLEGRINI, IL REAL SEMPRE IN PRESSING SU ALISSON - LA JUVE CHIUDE PER CANCELO, PUNTA GODIN E SOGNA MILINKOVIC – C’E’ MERET PER ANCELOTTI – E IL PSG MEDITA DI CEDERE VERRATTI - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Monica Colombo per il Corriere della Sera

 

cancelo cancelo

Il mercato comincia ufficialmente tra sei giorni, in realtà per qualcuno è quasi finito. Inter e Roma sono le regine di questo spicchio d' estate, la Juventus non sta a guardare, mentre il Napoli è un po' in ritardo ma Ancelotti è stata una mossa geniale di De Laurentiis. Il Milan, invece, è preso in altre faccende: non sa se andrà in Europa e non sa chi sarà il proprietario. Il Mondiale è un freno, se Sarri dovesse andare al Chelsea, nella trattativa più lenta e complessa di questo giugno, potrebbe esserci un' ulteriore scossa. Il Napoli non fa sconti e aspetta la telefonata degli inglesi. Dal primo luglio viene ripristinata la clausola da 8 milioni.

 

Ciro Immobile e Diego Godin Ciro Immobile e Diego Godin

JUVENTUS Già due acquisti, il portiere Perin e il centrocampista Emre Can. Il prossimo, Cancelo, arriverà oggi per 38 milioni e mercoledì svolgerà le visite mediche. I bianconeri hanno già speso quasi 70 milioni. Nei piani Milinkovic-Savic che ne vale 150 e un attaccante, magari Morata, attraverso lo scambio con Higuain. Ma il Chelsea bussa anche per Rugani e soprattutto Pjanic. Il Psg vorrebbe Alex Sandro. Alla fine la regina dei 7 scudetti potrebbe uscire rivoluzionata. Da Bergamo rientreranno Caldara e Spinazzola.

Mandragora va all' Udinese.

 

NAPOLI Verdi è stato il primo colpo, Fabian Ruiz (30 milioni di clausola) sostituirà Jorginho, destinato al City. Manca soprattutto un portiere e Hamsik è tentato dalla Cina.

Ancelotti al posto di Reina voleva Areola, ma alla fine si dovrà accontentare di Meret (insieme a Karnezis) per 30 milioni più 5 di bonus. Questa settimana è importante perché scadono le clausole di Albiol (6 milioni), Zielinski (65) e Callejon (22).

 

milinkovic pellegrini milinkovic pellegrini

ROMA Monchi sta ringiovanendo la squadra con ragazzi di qualità come Cristante e Kluivert a cui vanno aggiunti i baby Coric e Bianda. Oggi sbarca Pastore, in difesa è entrato Marcano. Mirante è il nuovo secondo portiere in attesa che sia chiaro il destino di Alisson su cui resiste il pressing del Real Madrid (al suo posto casomai Areola del Psg). Le cessioni preoccupano i romanisti: Nainggolan è andato all' Inter e il Chelsea vuole Manolas.

 

INTER Nainggolan è arrivato ieri sera a Milano (atteso da 100 tifosi), oggi visite e firma del contratto quadriennale. Prima di lui De Vrij e Asamoah per la difesa e Lautaro Martinez per l' attacco. Malcom, ala brasiliana del Bordeaux, è il prossimo obiettivo visto che il Milan non vuole trattare Suso.

 

nainggolan nainggolan

Chiesa è un sogno. Icardi potrebbe avvelenare l' estate nerazzurra: Maurito è rientrato a Milano, ma soltanto dopo la metà di luglio si tratterà il rinnovo. Il d.s. Ausilio deve completare le plusvalenze da 40 milioni per rispettare i paletti del Fair Play finanziario: il club nerazzurro vede già il traguardo.

 

LAZIO Lotito resiste agli assalti per Milinkovic-Savic mentre in questa settimana potrebbero andarsene Felipe Anderson e Lukaku al West Ham per quasi 40 milioni. Preso il terzino Durmisi dal Betis Siviglia per 7 milioni. Prossimo acquisto Acerbi dal Sassuolo per la difesa, mentre per sostituire Felipetto resta vivo l' interesse per il capoverdiano Gelson Martins.

nainggolan spalletti nainggolan spalletti

 

MILAN Parlare di mercato è anacronistico. Bisogna conoscere prima la sentenza Uefa, i tempi del nuovo socio e i margini di manovra sul mercato.

 

Per adesso sono arrivati Reina e Strinic a parametro zero. Il piano B prevede anche Badelj, svincolato dalla Fiorentina. Di sicuro serve un centravanti di peso: Falcao, Morata, Belotti. Il d.s. Mirabelli farà il punto con Fassone dopo il Tas di Losanna.

 

LE ALTRE Torino e Fiorentina hanno la stessa strategia per arrivare all' Europa (League): difendere i propri talenti. Cairo ha detto no al Napoli per Sirigu e intende confermare Baselli, Belotti e Ljajic. Così la Fiorentina che ha blindato Chiesa e rifiutato 40 milioni dal Marsiglia per Simeone, 35 dall' Atletico Madrid per Milenkovic, 25 da Lione e Borussia rispettivamente per Veretout e Pezzella. I granata vogliono il difensore Verissimo del Santos e sono a un passo dal ritorno del romanista Bruno Peres; la Fiorentina pensa in croato: l' ex milanista Pasalic per il centrocampo e Pjaca per l' attacco. La Samp, con il neo d.t. Sabatini, sogna un colpo: Paredes.

 

meret meret

2. IL PSG MEDITA DI CEDERE VERRATTI

Dal Corriere della Sera

 

Non ha giocato una partita in serie A eppure è una stella.

Per Marco Verratti un' estate fa il Barcellona era pronto a arrivare sino a 100 milioni. Ma il Psg, che sognava la Champions con Neymar, ha fatto muro.

 

Ora il pescarese è finito nel mirino del nuovo allenatore Tuchel e dopo una stagione sotto tono è sul mercato. Raiola dovrà battersi. L' interesse intorno a Verratti è calato.

Come la valutazione.

cavani godin cavani godin manolas 1 manolas 1 manolas manolas verratti verratti milinkovic milinkovic

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…