le piu sexy del mondiale

IL #METOO È ARRIVATO PURE SUGLI SPALTI: LA FIFA HA PROIBITO AI REGISTI DI INQUADRARE LE ''RAGAZZE ATTRAENTI''! UN UBRIACONE CON LA PANZA DI FUORI CHE FA IL DITO MEDIO ALL'ARBITRO VA BENE, UNA GRAZIOSA FRANCESE SORRIDENTE VA CENSURATA DURAMENTE - ECCO COME HANNO GIUSTIFICATO L'ULTIMA FOLLIA DEL SESSUALMENTE CORRETTO - GRAMELLINI: ''IL DIVIETO ANDREBBE ESTESO AI FISICI SCULTOREI DEI CALCIATORI. E CHI STABILISCE…'' - SE VEDRETE UNA TIFOSA INQUADRATA, VUOL DIRE CHE PER LA REGIA FIFA E' UNA CESSA

1. FIFA BLU

Massimo Gramellini per il “Corriere della Sera”

le tifose piu sexy del mondiale di russia

 

Il governo mondiale del calcio ha impartito una direttiva alle televisioni affinché si astengano dal riprendere le tifose attraenti sugli spalti. Un energumeno ubriaco con la pancia di fuori che fa il dito medio all' arbitro si può mostrare, è diritto di cronaca. Invece una croata o una francese che osassero sorridere durante la finale sarebbero severamente censurate dalla Fifa.

 

le tifose piu sexy del mondiale di russia 9

Gli scandali che hanno travolto quell' associazione non sembrano averne scosso la vocazione moralista. Il dilagare improprio dell' accusa di sessismo, figlio illegittimo del caso Weinstein, andrebbe esteso per onestà ai primi piani dei calciatori, i cui fisici scultorei attirano giustamente l' attenzione delle spettatrici, comprese quelle saltellanti in tribuna.

 

le tifose piu sexy del mondiale di russia 8

A proposito: chi stabilisce se la tifosa scovata dalla telecamera è attraente o soltanto graziosa? Nel dubbio, il regista dovrà astenersi dal riprendere qualsiasi donna, avendo cura di oscurare quelle che finissero per sbaglio dentro un' inquadratura di ruttatori forsennati del Volga?

 

Più ci si circonda di volgarità e più si mette al bando la bellezza, forse per sopraggiunta incapacità di distinguere l' una dall' altra. Platone esaltava la seconda perché, diceva, di tutte le Idee è la sola percepibile dai sensi. Ma alla Fifa se ne infischiano di Platone e dei sensi: l' unico che rispettano è quello degli affari. Infatti i prossimi Mondiali si giocheranno nel notoriamente anti-sessista Qatar, dove la regia avrà il permesso di inquadrare tutte le barbe che vuole.

le tifose piu sexy del mondiale di russia 7

 

 

2. MONDIALE BACCHETTONE ESPULSE LE TIFOSE SEXY

Michele Brambilla per “il Giornale

 

le tifose piu sexy del mondiale di russia 6

L' ultima follia del sessualmente corretto è arrivata ieri dalla Fifa, il governo planetario del calcio, che ha chiesto alle televisioni di non inquadrare più, durante le partite, «tifose attraenti» (ne ricordiamo di magnifiche ai mondiali di Brasile 2014, non ne vedremo più a Russia 2018, anche se - grottesco nel grottesco - il diktat arriva a tempo scaduto, visto che mancano solo due partite: le finali).

 

le tifose piu sexy del mondiale di russia 5

Siccome non c' è limite al ridicolo, la Fifa ha pure tentato di giustificare la sua svolta islamista sostenendo che «durante il mondiale in Russia i casi di sessismo sono stati più frequenti di quelli di razzismo; in particolare si sono verificati numerosi casi di molestie da parte di tifosi nei confronti di croniste».

 

le tifose piu sexy del mondiale di russia 4

Quindi, a parte il fatto che allora bisognerebbe fare qualcosa anche per limitare i casi di razzismo, magari chiedendo alle tv di non inquadrare tifosi bianchi, torna il tema delle molestie. Secondo la Fifa, nel mondo del free porn di internet a uno viene il sangue alla testa vedendo, tra un fuorigioco e un dribbling, un ragazza con la maglia della Svezia: dopo di che, cerca di entrare in sala stampa per toccare il sedere a una cronista.

le tifose piu sexy del mondiale di russia 3

 

L' applicazione della direttiva è tuttavia di complessa attuazione, incontrando almeno due ostacoli. Il primo: come si stabilisce che una tifosa è «attraente»? Non tutti i gusti sono uguali. Ad esempio in Emilia, dove vivo e lavoro, si usa dire «è così bella che non ci passa da quella porta lì», perché in un mondo dalle radici contadine la qualità è anche questione di quantità. Altri invece si eccitano non per la bellezza ma per un particolare, un dettaglio, perché l' arrapamento è una cosa misteriosa: «Il feticista brama una scarpa e deve accontentarsi di una donna intera», diceva Karl Kraus. Insomma stabilire chi è «attraente» e chi no sarà già un primo problema.

le tifose piu sexy del mondiale di russia 270

 

Il secondo è ancora più spinoso. Perché se si prende alla lettera la direttiva, le televisioni saranno autorizzate a inquadrare tifose «non attraenti». E qui è un bel casino, perché una tifosa che si vedesse in tv potrebbe offendersi, sarebbe come sentirsi dare del cesso in mondovisione.

 

Insomma la follia del sessualmente corretto sta colpendo non solo il diritto dell' uomo di guardare e desiderare, ma pure quello della donna di farsi guardare e desiderare. E siamo sicuri che a una bella donna dispiaccia l' essere ammirata? Provate a chiederle se preferisce sentirsi dire «ti amo» o «ti vedo dimagrita».

le tifose piu sexy del mondiale di russia 27

Detto questo attendo reazioni indignate, visto il cupo moralismo che ha ormai pervaso una materia nella quale, non dimentichiamolo, chi è senza peccato non ha niente da raccontare.

 

 

3. LA FIFA SPEGNE LA TV SESSISTA: «NON INQUADRATE LE DONNE»

le tifose piu sexy del mondiale di russia 26

Matteo Sorio per “il Messaggero

 

Più pallone, meno testosterone. Della serie: se proprio dovete zoomare fatelo sulle caviglie di Behrami (lo svizzero ex Lazio era andato in Russia col nome della moglie Lara tatuato sullo scarpino) anziché sull' ultima delle scollature. Così magari spera la Fifa una Julia Guimaraes non dovrà più respingere assalti al bacio prima di un Giappone-Senegal (giornalista dell' emittente brasiliana Globo, lei: «Per fortuna vivo in Brasile, qui è successo già due volte, vergognoso», il suo tweet) o una Julieth Gonzalez Theran, reporter colombiana della tv tedesca Deutsche Welle, non avrà più il problema della diretta con addosso le mani di un tifoso dal cappello e l' educazione all' indietro.

 

le tifose piu sexy del mondiale di russia 25

Calcio e piccolo schermo: qualcosa non (in)quadra più. Meno raggi x, vista spalti, quando la telecamera racconta il lato femminile del popolo football, allora. Lo chiede la Fifa, che due giorni fa s' è riunita a Mosca e alla fine del rendiconto, per bocca del suo capo dipartimento per la responsabilità sociale, Federico Addiechi, ha fatto sapere che, alla tele come in strada, «durante questi Mondiali il sessismo è stato un problema ben più grande del razzismo».

le tifose piu sexy del mondiale di russia 24

 

TIPI DA STRADA

Discriminazioni razziali? Qualche multa tra federazione serba, russa e polacca. Sessismo? Oltre una trentina di casi di molestie alle croniste televisive. Di più, perché al bilancio Fifa s' aggiunge quello di Fare Network, associazione impegnata a promuovere inclusione e solidarietà tramite il pallone: le molestie sugli spalti, nello scontrino di Russia 2018, sarebbero almeno dieci volte quelle denunciate.

 

Nell' epoca in cui il bar sport barcolla tra l' analisi tattica e l' aggiornamento più recente di Wanda Nara su Instagram, la già citata Theran scrive che «non meritiamo questo trattamento, condivido l' allegria per il calcio però vanno compresi i limiti tra affetto e molestia», con la sua collega svedese Malin Wahlberg, corteggiata spudoratamente fuori dallo stadio prima di Svezia-Corea del Sud, a metterci l' ideale like.

 

OCCHIO NON VEDE

le tifose piu sexy del mondiale di russia 23

 Detto che puritanesimo e Fifa potrebbero diventare i due termini più mischiati tra loro da Google, la decisione dei vertici del calcio è quella lì: chiedere alle tivù, e alle stesse troupe Fifa, di cambiare la filosofia delle proprie regie. Meno riprese sexy, meno dettagli anatomici, meno primi piani un po' così.

 

le tifose piu sexy del mondiale di russia 22

«E' una normale evoluzione», fa Addiechi, lui che ricordava come la Fifa fosse già intervenuta in passato ma solo in «casi individuali e piuttosto evidenti».

 

Titoli di coda del Mondiale meno hot, allora. Il Mondiale dove il sessismo ha superato il razzismo e a scriverlo erano già stati un po' tutti, dal Washington Post al Telegraph e via consultando gli archivi globali. La Fifa, allora, si augura che a chi guarda le partite da casa, un domani, possa arrivare una visione più rispettosa della donna. E comunque la si guardi, è un fatto, l' evoluzione ci ha portati fin qui: che poi sia normale, mica tanto.

le tifose piu sexy del mondiale di russia 20le tifose piu sexy del mondiale di russia 17le tifose piu sexy del mondiale di russia 1le tifose piu sexy del mondiale di russia 10le tifose piu sexy del mondiale di russia 11le tifose piu sexy del mondiale di russia 12le tifose piu sexy del mondiale di russia 13le tifose piu sexy del mondiale di russia 15le tifose piu sexy del mondiale di russia 14le tifose piu sexy del mondiale di russia 16le tifose piu sexy del mondiale di russia 18le tifose piu sexy del mondiale di russia 19le tifose piu sexy del mondiale di russia 2le tifose piu sexy del mondiale di russia 2 le tifose piu sexy del mondiale di russia 21

Ultimi Dagoreport

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…