IL MILAN VISTO CHE NON E’ PIU’ VINCENTE, PROVA A ESSERE VINCENZO - CONTATTI TRA I ROSSONERI E MONTELLA: SE BROCCHI PERDE LA COPPA ITALIA E NON APPRODA IN EUROPA LEAGUE A MILANELLO PUO’ ARRIVARE L’AEROPLANINO. PROSEGUE LA TRATTATIVA CON I CINESI

L’attuale tecnico della Samp ha un ingaggio abbordabile (2 milioni l’anno) ed è un vecchio pallino di Berlusconi e Galliani. Brocchi per restare in sella deve assolutamente fare risultato nelle ultime due gare di campionato…

Condividi questo articolo


Giulio Cardone per “la Repubblica

 

MONTELLA MONTELLA

Inguaiato economicamente e sportivamente, il Milan boccheggia lontano dalla nobiltà europea e pensa all' ennesimo rilancio con l' ennesimo tecnico: Montella. E' un classico del calcio business, il cortocircuito risultati modesti-crollo dei ricavi:

 

l' esilio biennale dalle coppe (dal marzo 2014, per mano dell' Atletico Madrid fresco finalista della Champions) ha congelato il piano industriale da presentare all' Uefa e nessuno dei figli di Berlusconi, nemmeno Barbara amministratore delegato, ha ormai dubbi sulla vendita del club alla cordata cinese, che il padre continua a valutare con ritrosia.

 

BROCCHI BROCCHI

Ma se l' attesa del Cda Fininvest per l' avvio della trattativa in esclusiva è questione di ore, la costruzione del Milan 2016-17 non può attendere, qualunque sia l' assetto societario all' inizio della prossima stagione. Al nome di Brocchi - che il proprietario non smette di difendere, convinto di vincere con lui il trofeo numero 29 in 30 anni di presidenza, la Coppa Italia con la Juve - si sta appunto sovrapponendo quello di Montella.

 

TIFOSI DEL MILAN CONTRO BERLUSCONI E GALLIANI TIFOSI DEL MILAN CONTRO BERLUSCONI E GALLIANI

Già pallino di Berlusconi e potenziale ingaggio di Galliani, l' attuale allenatore della Samp è anche tra i candidati per la Nazionale, ma la vecchia passione si può riaccendere: la clausola di rescissione è scesa, dai 5 milioni della Fiorentina all' 1 di oggi e i parametri dello stipendio (2 milioni l' anno) non di discostano da quelli dell' esonerato Mihajlovic. I contatti con l' entourage di Montella ci sarebbero già stati in settimana: potrebbe essere gradito anche agli eventuali nuovi proprietari.

 

BERLUSCONI MIHAJLOVIC GALLIANI BERLUSCONI MIHAJLOVIC GALLIANI

Che la trattativa con i cinesi sia arrivata alla fase cruciale lo dimostra la cancellazione dell' appuntamento di martedì prossimo a Nyon con l' Uefa. Era all' ordine del giorno la discussione del piano industriale quadriennale (sulla base del fair-play finanziario), che però non avrebbe avuto senso, data la concreta ipotesi che il Milan a luglio abbia un nuovo assetto azionario: in questo caso (e in caso di qualificazione all' Europa League) sarebbero i nuovi azionisti di maggioranza a dovere presentare entro dicembre un nuovo piano.

barbara berlusconi e galliani barbara berlusconi e galliani

 

La bozza del vecchio piano, che si basava sull' assunto della partecipazione all' Europa League nel 2016-17 e alla Champions nel 2017-18, non verrà più presentata, nemmeno se Berlusconi resterà il padrone. Le ragioni sono due.

 

Se il Milan non andrà nelle coppe (mancata vittoria in Coppa Italia e settimo posto in campionato), non sarà necessario aderire al Ffp. Se invece andrà in Europa League, la società ha comunque ritenuto sopportabile il rischio di un patteggiamento con l' Uefa, tra fine 2016 e inizio 2017, per violazione del Ffp.

 

RAIOLA BALOTELLI RAIOLA BALOTELLI

E' la procedura già toccata Roma, Inter, City e Psg: la sanzione può consistere in un trattenuta sui premi, in una limitazione della rosa, in una limitazione sulla campagna acquisti. Non è segno di salute florida, come attesta d' altronde il - 89 milioni del bilancio 2015 incriminato, ma senza denaro fresco investito nel rafforzamento della squadra non ci sono molte alternative.

BALOTELLI GORI BALOTELLI GORI

 

Al bilancio personale di ex bad boy tiene Balotelli, che ha smentito la presunta aggressione in discoteca alla modella israeliana Avivit Bar Zohar: «Mai successo. Nessuna aggressione e nessun insulto: non esiste alcuna denuncia».

 

Concentrarsi sul campo, sabato a Bologna, è la priorità obbligata per restare al Milan, mentre il suo procuratore Raiola, con le frasi possibiliste sul ritorno di Ibrahimovic, non ha rasserenato i tifosi disillusi: aspettano solo notizie da Arcore.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)