MOURINHO BIS! IL REAL SCARICA BENITEZ E RIVUOLE SUBITO LO SPECIAL ONE - IN BALLO C’E’ ANCHE IL MANCHESTER UNITED, VAN GAAL E' A FINE CORSA E SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI - L'ATTACCO AI GIORNALISTI: “MI DOVETE CHIEDERE SCUSA” - -

Perez ha deciso: via Rafa e offerta al portoghese -Martedì l’incontro tra il presidente e il tecnico, che ha già dimenticato il Chelsea- L’alternativa è Zidane- Van Gaal si giocherà la panchina contro lo Stoke il 26. In caso di esonero e se Mou scegliesse il Real, lo United potrebbe affidarsi di nuovo al traghettatore Giggs, a giugno l’assalto ad Allegri...

Condividi questo articolo


MOURINHO MOURINHO

Giulio Cardone per “la Repubblica”

 

Dalla Spagna gli amici di Florentino Perez urlano diabolici: “Rafa è fuori”. Sta per battere un record, Benitez: essere esonerato dopo una vittoria per 10-2. Ma i tifosi del Madrid al Bernabeu fischiavano lo stesso, perché il Rayo era avanti 2-1 e il gioco del Real inguardabile.

 

Poi due espulsioni e un rigore inesistente hanno messo le cose a posto, ma non per Rafa. La squadra neanche ascolta le sue parole quando prepara la partita, Perez ha capito che bisogna cambiare.

 

BENITEZ ZIDANE BENITEZ ZIDANE

Rimpiange Ancelotti e non lo dirà mai, richiama Mourinho con cui si era lasciato malissimo. Però lo Special è lo Special, sono passati due anni e forse si può ripartire insieme. L’incontro decisivo ci sarebbe stato martedì, Mou ha digerito con una certa naturalezza il divorzio con il Chelsea ed è già pronto a ricominciare. Ha voglia di rivincita, soprattutto. Sui disastri recenti e sui veleni della prima esperienza madrilena.

 

Non era riuscito a vincere la Champions, sempre stoppato in semifinale: in quei tre anni — dal 2010 al 2013 — si era tolto la soddisfazione di soffiare una Liga all’imbattibile Barcellona di Guardiola (più una Copa del Rey e una Supercoppa spagnola), ma allo Special non può bastare. Lo lascia perplesso solo prendere una squadra in corsa, non è da lui: l’ultima volta fu nel dicembre 2001 al Porto, dove tutto iniziò.

 

Poi c’è lo United che lo corteggia, il pressing di Florentino però sembra più forte, chi è vicino al presidente del Real assicura che alla fine Mourinho accetterà e che entro lunedì ci sarà l’annuncio. Il panettone a Rafa andrà di traverso, sicuro: non lo consoleranno i prossimi sei mesi di stipendio che il Real gli assicurerà come da clausola contrattuale. Mou resta il suo incubo, visto che all’Inter il fantasma si aggirava alla Pinetina — Benitez arrivò dopo il Triplete, povero — e lo spagnolo non riuscì a esorcizzarlo mai.

 

jose mourinho jose mourinho

Zidane è diventato solo un’alternativa (concreta però), Perez prepara il terreno al Mou 2: Pepe, suo grande nemico, sarà serenamente piazzato fuori rosa. E sul Grande Ritorno, il presidentissimo ha già incassato il “sì” dei due personaggi più influenti dello spogliatoio, Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos. Hanno promesso di mettersi alle spalle le incomprensioni del triennio precedente. Poi figuriamoci, CR7 ha lo stesso manager del tecnico, Jorge Mendes.

 

L’ok era scontato. Ora Perez spera solo che lo Special non faccia i capricci sul più bello e firmi l’ennesimo contratto da nababbo: lo vorrebbe in panchina già il 30 al Bernabeu contro la Real Sociedad, poi a febbraio in Champions c’è la Roma, rivale ai tempi dell’Inter. Però anche il Manchester United insiste perché sia lui a prendere il posto di Van Gaal, altro tecnico con le ore contate.

 

VAN GAAL VAN GAAL

Natale di riflessione per il guru portoghese e di passione per quello olandese, che ieri ha rovesciato veleno sui giornalisti: «Non ho voglia di parlare con voi: mi avete già licenziato, mi dovete delle scuse». Si giocherà tutto, Van Gaal, contro lo Stoke il 26. In caso di esonero e se Mou scegliesse il Real, lo United potrebbe affidarsi di nuovo al traghettatore Giggs, per poi decidere con calma l’allenatore 2016: in corsa anche Max Allegri.

VAN GAAL UNITED FLOP VAN GAAL UNITED FLOP MOURINHO VAN GAAL 3 MOURINHO VAN GAAL 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...