
POG-VA? AGNELLI DEFINISCE POGBA UN “SUPER EROE” MA COME SI COMPORTERA’ DI FRONTE AD UN’OFFERTA DA 100 MILIONI? BARCELLONA E CHELSEA PREPARANO L’ASSALTO - MOLTO PIU’ IN BILICO IL FUTURO DI MORATA CHE STRIZZA L’OCCHIO AL REAL MADRID...
Filippo Bonsignore e Monica Colombo per il “Corriere della Sera”
«Pogba è l' unico super eroe che abbiamo». Andrea Agnelli definisce così il campione francese che potrebbe sconvolgere il mercato della Juve visto che, prevedibilmente, Barcellona, Chelsea & co. andranno all' assalto in estate. Come comportarsi di fronte a offerte da 100 milioni di euro?
«È vero, l' Agnelli tifoso allo stadio canta "non si vende Pogba" - rileva il presidente bianconero, ospite di Sky sport -, ma poi il mercato ha le sue dinamiche e, in base al proprio bilancio, una società deve scegliere se accettare o meno eventuali proposte. Sono opportunità che si creano e durano poche ore, anche se poi pesa anche la volontà dei giocatori, al di là dei contratti».
Al momento, comunque, il supereroe dovrebbe vestire ancora di bianconero, nonostante qualcuno con tanta fantasia parli di una sua casa a Barcellona.
Molto più in bilico, invece, è il futuro di Morata. «Il mio desiderio è trionfare con il Real Madrid - spiega lo spagnolo, che dovrebbe essere riacquistato dai campioni d' Europa -. Ma lì ci sono grandissimi campioni e io quello che desidero è giocare e sentirmi importante. Ho alcune offerte che mi tentano dalla Premier League. Giocherò nella squadra che mi darà più possibilità di farlo».
Agnelli ritiene che «questa è la Juve più forte e completa degli ultimi sei anni e anche la più europea»; poi apre agli investitori stranieri («I capitali esteri sono benvenuti») ma non per la Juve: «Abbiamo il 63% del club, non può venire nessuno».
Il mercato del Milan è in una fase di stallo, bloccato fino al 15 giugno, data di scadenza dell' esclusiva a trattare con i possibili acquirenti cinesi del club. In attesa c' è, dunque, il genoano Pavoletti che ha rifiutato la corte della Lazio aspettando i rossoneri. Intanto il West Ham ha sondato il terreno per Carlos Bacca ma, considerata la trattativa per la cessione del club, ogni piano è bloccato. Il Torino, con Mihajlovic, tenta Kucka ma lo slovacco non intende lasciare il Milan.