POGBA TIENE IL PIEDE IN DUE SCARPE - DUELLO ADIDAS-NIKE PER LA STAR DELLA JUVE CHE MOLLA L’AMICO-MANAGER: SUGLI SPONSOR AVEVA IDEE DIVERSE DA QUELLE DI RAIOLA

Il bimbo d’oro del calcio italiano è senza accordo di sponsorizzazione: così è passato dal remake Adidas del modello fatto nel 1998 per Zidane, alle ultime livree della Nike: “Mi metto quelle che mi piacciono di più. O le più comode” - L’anno prossimo Adidas vestirà la Juve ma Raiola pare che abbia fatto quattro chiacchiere con Nike...

Condividi questo articolo


POGBA SCARPINI ADIDAS POGBA SCARPINI ADIDAS

Massimiliano Nerozzi per “la Stampa

 

Ormai è come la caccia al tesoro, che poi sarebbe lui (e i suoi contratti): Paul Pogba, ad anni 21, ne promette altri dieci con guadagni da bolla speculativa. Un titolo destinato a imprevedibile rialzo e, anche solo per ragioni anagrafiche, in prospettiva non c’è Cristiano Ronaldo o Messi che possa reggere il paragone. Su questo biglietto della lotteria, vincente, ha allungato le mani Mino Raiola, uno che per certi affari ha gran fiuto e non minore spregiudicatezza. Ed è proprio per non correre rischi, e assicurarsi il patrimonio, che l’agente ha passato il gennaio a Vinovo. Perché i settanta, cento milioni di euro, chi offre di più?, da pagare alla Juve saranno solo la punta dell’iceberg.
 

Un piede in due scarpe

POGBA SCARPINI NIKE POGBA SCARPINI NIKE

Quando si dice tenere un piede in due scarpe: ovvero, quelle griffate Adidas e Nike, che Pogba s’è indifferentemente infilato in questi anni, e in questa stagione. Da un certo punto di vista, come nessuna star di questo livello ormai può fare, il francese si comporta come i ragazzini che giocano ai giardini: «Mi metto quelle che mi piacciono di più. O le più comode».

 

Diciamo che c’è pure l’aspetto commerciale: cambiare ogni tanto il logo dei piedi, è un po’ come sfilare in passerella, per il futuro acquirente. Ai primi anni nel Manchester United, Pogba aveva un piccolo accordo con Nike, che poi non fu rinnovato, tant’è che anche in rosso il centrocampista fu avvistato con Adidas ai piedi.

pogba kt6cw8cq1128 kmuc u10401596247333h3c 700x394@lastampa.it pogba kt6cw8cq1128 kmuc u10401596247333h3c 700x394@lastampa.it

 

E ora il bimbo d’oro è senza accordo di sponsorizzazione: così è passato dal remake Adidas del modello fatto nel 1998 per Zidane, alle ultime livree della Nike. Qualche tempo fa, la Umbro aveva offerto un contratto da un milione di euro a stagione: «No, tante grazie», fu la risposta dallo staff del giocatore. Non siamo ancora ai 10 milioni di euro l’anno di Ronaldo, ma l’accordo sarà di certo milionario. È una battaglia anche questa, anche perché dalla prossima stagione Adidas sostituirà Nike matrimonio tecnico con la Juve.
 

pogba segna in francia nigeria pogba segna in francia nigeria

Guerra tra procuratori
Nel dubbio, pare che Raiola abbia fatto quattro chiacchiere con Nike, ma non si sa mai. Il problema, è che ai quattrini s’è mescolata l’amicizia, visto che da quasi un mese si sono perse le tracce di Oualid Tanazefti, uno che Pogba conosce dai tempi di Le Havre. E per questo ne ha sofferto. Sostanzialmente, l’uomo curò il passaggio allo United, per poi diventarne amico e consigliere, anche spirituale, molto ascoltato.

 

O molto detestato, da Ferguson (United) a Deschamps (Nazionale). Oualid Tanazefti non ha però la licenza di agente, ma è solo un «rappresentate» del giocatore, e ne aveva così curato alcuni contatti, e contratti, con gli sponsor: diciamo che aveva idee diverse da Raiola. Molto più convincenti, si deduce.

pogba pogba

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...