“PUTA CATALUÑA” - TWEET ANTI-CATALOGNA, IL BARÇA CACCIA L’ATTACCANTE DELLA SQUADRA B SERGI GUARDIOLA (NEANCHE LONTANAMENTE PARENTE DEL PEP ALLENATORE): AVEVA APPENA FIRMATO IL CONTRATTO CON IL CLUB DI MESSI... - - -

Sergi Guardiola toccherà il triste primato di giocatore con il minor numero di ore in blaugrana: solo tre, tante quante ne sono trascorse lunedì tra la firma con il Barça B e l'immediata rescissione del contratto. Tutta colpa dei social su cui il ragazzotto ha postato frasi offensive nei confronti del barcelonismo e della Catalogna... -

Condividi questo articolo


SERGI GUARDIOLA SERGI GUARDIOLA

Matteo De Santis per “la Stampa”

 

Con quel cognome non poteva certo passare inosservato, ma neanche aspettarsi di entrare nella storia del Barcellona.
 

Soprattutto in negativo. Invece a Sergi Guardiola, attaccante di 24 anni neanche lontanamente parente del Pep allenatore, toccherà il triste primato di giocatore con il minor numero di ore in blaugrana: solo tre, tante quante ne sono trascorse lunedì tra la firma con il Barça B e l' immediata rescissione del contratto. Tutta colpa o merito dei social network.

 

SERGI GUARDIOLA SERGI GUARDIOLA

Qualche tifoso, durante quei 180 minuti blaugrana, ha scovato e diffuso dei tweet di Sergi Guardiola, risalenti all' ottobre 2013, che contenevano un incoraggiamento al Real come «Hala Madrid» e un insulto alla Catalogna come «Puta Cataluña».

 

Rapido passaparola sul web, immediato sdegno del tifo «barcelonista» e presa di posizione del club: «Rescissione contrattuale dopo aver appurato che il giocatore in passato ha postato su Twitter frasi offensive nei confronti del barcelonismo e della Catalogna». Adiós al Barça B.

SERGI GUARDIOLA 1 SERGI GUARDIOLA 1

 

«Non sono stato io a scrivere quei tweet. Altrimenti avrei cancellato tutto, mica sono stupido. Si è trattato di un malinteso», la pubblica giustificazione di Sergi Guardiola.
 

«Comprendo la scelta del club, anche io avrei preso la stessa decisione. Chiedo scusa al Barça e alla Catalogna», la dichiarazione di resa. Dal Triplete del 2010 (e non solo) di Pep alle tre ore di permanenza di Sergi: dove c' è un Guardiola, c' è la storia del Barça.

SERGI GUARDIOLA 2 SERGI GUARDIOLA 2 SERGI GUARDIOLA 9 SERGI GUARDIOLA 9

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...