1. QUESTO CAMPIONATO SOMIGLIA SEMPRE PIÙ A UN’ISOLA DEGLI ZOMBIE, QUA E LÀ IMPREZIOSITA DA TESORI DI GIORNATA. IN ORDINE SPARSO, I GOL DI SANSONE E ZAZA ALL’INTER, LA ROVESCIATA DI PINILLA CHE SCHIANTA ZOLA A TEMPO SCADUTO, LA PUNIZIONE DI DYBALA, IL GOL DI DEFREL (TALENTO NOTEVOLE) ALLA LAZIO, IL TRIS DI QUAGLIARELLA ALLA SAMPDORIA 2. DA DIMENTICARE TUTTO IL RESTO. LA VOLGARISSIMA GAZZARRA TRA ICARDI, GUARIN E I TIFOSI DELL’INTER IMBESTIALITI PER LA SCONFITTA. I DUE CHE LANCIANO LE MAGLIE CON LA STESSA COMPIACENZA CON CUI SI LANCIANO LE NOCCIOLINE ALLO ZOO E QUELLI LI SFANCULANO 3. IL MILAN DI MENEZ FA UNA FATICA BOIA PER SCANSARE IL PARMA, UNA SQUADRA SVENTRATA DA FUGHE E DEBITI E SOPRATTUTTO DAL DUBBIO CHE LI VALE TUTTI: ESISTO ANCORA?

Condividi questo articolo


Giancarlo Dotto per Dagospia

 

menez e6e ab67 f3de10a76a28 menez e6e ab67 f3de10a76a28

Non serve essere milanisti dentro per misurare la tristezza di una squadra, già e per anni, non secoli fa, la più bella del reame, oggi succursale di scarti romanisti, più un flemmatico giapponese dai lombi levanti, qualche mummia riesumata, che fa una fatica boia per scansare il Parma, una squadra sventrata da fughe (Cassano si sta proponendo a mezzo mondo, anche alla Roma mi risulta), debiti e soprattutto dal dubbio che li vale tutti: esisto ancora?

 

iturbe eed.ce.eeolpswomt iturbe eed.ce.eeolpswomt

Un Milan che, nel primo tempo, deve baciare i guanti a Diego Lopez, unico degno in tanto avvilimento. E, nel secondo, baciare i piedi a Menez, che gioca da solo ma è l’unico che sa farlo. E fa impressione riconoscere un mestissimo Donadoni, fior d’allenatore, ex rossonero sacchiano, mostrare calcio sulla panchina sbagliata.

 

icardi e guarin 94a 8173 3b568e4a8a02 icardi e guarin 94a 8173 3b568e4a8a02

La ventunesima ci racconta quello che già sappiamo. Questo campionato somiglia sempre più a un’isola degli zombie, qua e là impreziosita da tesori di giornata, profumi evanescenti. In ordine sparso, i gol di Sansone e Zaza all’Inter, la rovesciata di Pinilla che schianta Zola a tempo scaduto, la punizione di Dybala, il gol di Defrel (talento notevole) alla Lazio, il tris di Quagliarella, a pietrificare le smanie del clown Ferrero.

icardi e guarin 4b17 bbb3 639fb6588fb7 icardi e guarin 4b17 bbb3 639fb6588fb7

 

Ci metto anche la partita di Allan, Udinese, che spalma sul fenomeno panterato, Pogba, la sua micidiale e non volgare esuberanza, perché il piede è pure buono. Folate da giocatore almeno doppio e Pozzo che già ascolta con un principio di erezione il tintinnio dei dobloni che incasserà a fine stagione.

 

icardi e guarin 41af bbce 12b28bb200a6 icardi e guarin 41af bbce 12b28bb200a6

Da dimenticare tutto il resto. La volgarissima e tatuatissima gazzarra tra Icardi, Guarin e i tifosi dell’Inter imbestialiti dall’aver preso atto della Beneamata una volta di più bastonata. I due che lanciano le maglie con la stessa negligente compiacenza con cui si lanciano le noccioline allo zoo e quelli che, sacrosanti, le rimandano al mittente.

 

icardi 4696 a0e3 478871c23225 icardi 4696 a0e3 478871c23225

Tre squadre che si dicono grandi o comunque aspiranti al terzo posto Champions, Fiorentina, Lazio e Sampdoria, che si fanno mettere variamente e brutalmente sotto. A proposito di Samp, dimenticabilissimo l’Eto’o molto incarnato che si presenta a razzolare le ultime palanche a Genova, dove però il feroce Sinisa già gli ringhia contro.

 

icardi e guarin 8551 8ea317144a11 icardi e guarin 8551 8ea317144a11

In quanto alla testa. La Juventus, senza Vidal e Pogba irretito, si concede una comoda pausa a Udine, avendo già goduto la sera prima la conferma della Roma persa nel suo tunnel, fatto di sfiga epocale e sfiducia montante. Doumbia e Ibarbo arrivano, Afriche e polpacci permettendo, a verniciare di tosto e di nero una squadra parecchio giù di corda.

 

Dalla Guinea arriva in serata la tombale notizia per Garcia, Costa D’Avorio avanti. Niente Doumbia e, soprattutto, niente Gervinho. Va il Napoli, a soli quattro punti dalla Roma, ma un vermone nella testa. Rafa Benitez l’ha fatto capire ancora, le natiche piantate al Vomero, ma la testa a Liverpool.  

icardi 4874 b877 ddb3fa514e7b icardi 4874 b877 ddb3fa514e7b

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...