"ZIZOU", MA NON DOVEVAMO VEDERCI PIU'? - CLAMOROSO A MADRID: ZIDANE DOPO 9 MESI RIABBRACCIA IL REAL: "IMPOSSIBILE DIRE DI NO A FLORENTINO. NON HO CHIESTO GARANZIE, INIZIAMO A LAVORARE ALLA NUOVA STAGIONE" – CONTRATTO FINO AL 2022 - PEREZ GONGOLA: "'ZIZOU' E’ IL MIGLIORE DEL MONDO”

-

Condividi questo articolo

zidane zidane

Filippo Maria Ricci per gazzetta.it

Tutti felici, sorridenti, quasi emozionati. Il Madrid depresso dal prematuro crollo della stagione aveva bisogno di questo, di un ritorno come quello di Zinedine Zidane, che 284 giorni dopo aver abbandonato l’attonita Casa Blanca è stato richiamato e non ha saputo dire di no. Al Bernabeu sala gremita, Florentino Perez di nuovo felice, come Zidane. Accompagnato dalla moglie Veronique, in prima fila oltre ai dirigenti anche Paco Gento, Raul, Roberto Carlos e Arbeloa.

 

perez zidane e moglie perez zidane e moglie

IL MIGLIORE DEL MONDO — Perez ha ringraziato Solari, “Un madridista, spero che voglia restare con noi, lo ringrazio per la professionalità, la dedicazione e la lealtà”, e gongolante ha annunciato il ritorno di Zizou, “Legato a noi dal 2001, da presidente non dimentico mai il giorno in cui riuscimmo a prenderti. Torna al Madrid il miglior allenatore del mondo, siamo orgogliosi di averti di nuovo con noi. Rappresenti la grandezza del club, ti ringrazio per la lealtà, rappresenti davvero la grandezza di questo club”.

perez zidane e moglie perez zidane e moglie

 

zidane zidane

IMPOSSIBILE DIRE NO — Poi è toccato a Zidane, che ha risposto a lungo alle tante domande dei giornalisti. Onesto, chiaro: “Sono tornato perché me l’ha chiesto il presidente e non potevo dirgli di no. È la cosa giusta, ho una gran voglia di allenare dopo 9 mesi passati a ricaricare le pile. Così come era giusto andarmene quando l’ho fatto. Ci voleva un cambio, per il club, per i giocatori, per me. Lo scorso anno abbiamo fatto tante cose male: ok, abbiamo vinto la Champions, ma abbiamo perso la Copa del Rey e la Liga molto rapidamente. Bisognava cambiare, era necessario. Ho seguito la stagione con passione e dolore, soffrendo come tutti. Lopetegui e Solari hanno provato a fare il meglio e non è andata bene, nel calcio così. Ripeto, anche a me tante cose sono andate male lo scorso anno”

zidane zidane

 

RISCHIO CALCOLATO — “Ora abbiamo queste 11 partite per preparare la prossima stagione, il nuovo progetto. No, non ho chiesto garanzie, nomi. Vediamo di finire al meglio questa stagione e poi penseremo alla prossima. Chiaro che è un rischio, lo so benissimo, ma è ciò che voglio e non vedo l’ora di mettermi a lavorare”. Intanto al Bernabeu sono tornate emozione, eccitazione, aspettativa. Con Zizou è così. E per questo Florentino Perez gli ha chiesto di tornare e gli ha offerto un contratto fino al 2022.

perez zidane e moglie perez zidane e moglie

zidane meme zidane meme zidane meme zidane meme zidane meme zidane meme zidane meme zidane meme

zidane con la moglie zidane con la moglie zidane baleari zidane baleari zidane zidane l avvertimento di zidane l avvertimento di zidane zidane zidane zidane con la moglie zidane con la moglie

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute