“REAL IDIOT”: AGLI INGLESI SONO BASTATI DUE MESI PER CAPIRE CHE BALOTELLI E’ UN BLUFF - DOPO LA BATOSTA DEL LIVERPOOL IN CASA CONTRO IL REAL MADRID, STAMPA E TIFOSI SONO CONTRO DI LUI: “C’È UN MOTIVO SE TI VENDONO QUALCOSA A METÀ PREZZO”

Balotelli finisce sotto accusa anche per aver scambiato la maglia con Pepe, alla fine del primo tempo: “Queste cose non si fanno, sono irrispettose. Visto come stava giocando, doveva già sentirsi fortunato ad indossare la maglia del Liverpool per questa partita e invece la dà via all’intervallo”…

Condividi questo articolo


Simona Marchetti per “Gazzetta.it

 

BALOTELLI BALOTELLI

Se c’è una cosa che sta riuscendo benissimo a Mario Balotelli in questo sua seconda avventura Oltremanica è quella di mettere tutti d’accordo. Nel dargli addosso per qualunque cosa faccia, che sia per il primo gol in Premier League che proprio non vuole arrivare o, come ieri sera, per la maglietta scambiata con Pepe nell’intervallo della sfida con il Real Madrid, con il Liverpool sotto di tre gol e a dir poco imbarazzante.

 

"E si meraviglia del perché tocchi sempre a lui", apre il fuoco il Daily Mail nel suo commento mattutino, puntando il dito contro l’inopinato gesto dell’attaccante "che se proprio voleva scambiare la maglietta con l’avversario, poteva almeno fare come Gerrard con Arbeloa ed aspettare di essere fuori dal campo a fine partita".

 

O meglio, lontano dalle telecamere che, implacabili, hanno invece immortalato l’inopportuno scambio mentre i due giocatori si infilavano nel tunnel degli spogliatoi. Tunnel dal quale Balotelli nella ripresa non è più uscito, sostituito da Lallana "per motivi tattici", come spiegherà poi Brendan Rodgers, non meno furibondo di stampa e tifosi per quanto fatto dall’attaccante.

BALOTELLI BALOTELLI

 

UN GESTO VERGOGNOSO — "Queste cose non si fanno, sono irrispettose – tuona Phil Thompson dall’alto del suo ruolo di leggenda Kop – e sono una vergogna per qualunque giocatore. Visto come stava giocando, Balotelli doveva già sentirsi fortunato ad indossare la maglia del Liverpool per questa partita e invece la dà via all’intervallo. Ma cosa gli è passato per la testa?". Un concetto, quello della sacralità della maglia, che Graeme Souness, capitano Reds nella finale contro la Roma del 1984, riassume in un inequivocabile "non fatemi parlare" quando gli chiedono un commento al fatto.

 

REDKNAPP: ACQUISTO FATTO PER PANICO — Parlano, invece, eccome Jamie Carragher e Jamie Redknapp: "sarei molto stupito di vedere Balotelli ad Anfield anche la prossima stagione e non per la storia della maglia, ma per come gioca", sentenzia il primo; "quello di Balotelli è stato un acquisto dettato dal panico, perché il Liverpool stava vendendo Borini al Sunderland e si ritrovava in attacco solo con Lambert e Sturridge, quest’ultimo fra l’altro sempre infortunato, quindi hanno preso quello che hanno trovato, ma c’è un motivo se al supermercato ti vendono qualcosa a metà prezzo… Comunque, non do colpa a Balotelli, ma piuttosto a Rodgers per aver pensato di farcela con un giocatore di cui invece Mourinho, Mancini e Prandelli se n’erano lavati le mani".

 

LO SCAMBIO DELLA MAGLIA TRA PEPE E BALOTELLI LO SCAMBIO DELLA MAGLIA TRA PEPE E BALOTELLI

BARTON LO DIFENDE — E contro il tecnico del Liverpool punta il dito anche Joey Barton ("il club sapeva chi stava prendendo"), che cinguetta il suo dispiacere per Balotelli e lo sprona a dimostrare a tutti quanto si stiano sbagliando nei suoi confronti, beccandosi per la verità una valanga di risposte non esattamente educate. Le stesse che scatena Michael Owen quando suggerisce a Rodgers di dare un’ultima chance a Balotelli nella sfida di sabato contro l’Hull City.

 

VIA A GENNAIO? — Ma non è il caso di correre troppo con la fantasia, perché oggi è la storia della maglia a tenere banco non solo nel club (si parla di possibile multa in arrivo per Balotelli) ma anche in rete.

 

“Quando in un derby di Manchester Ruud Van Nistelrooy scambiò la maglia con un avversario, Fergie gli disse: 'fallo un’altra volta e ti caccio'", rivela l’ex United Phil Neville alla BBC. Probabile che anche a SuperMario diranno lo stesso, avallando così la speranza di molti che la previsione di Carragher possa magari avverarsi anche prima della prossima estate.

 

2. CHAMPIONS, BUFERA SU BALOTELLI. STAMPA INGLESE SCATENATA

Da “corrieredellosport.it

 

BALOTELLI STAMPA INGLESE BALOTELLI STAMPA INGLESE

Che bufera su Mario Balotelli. Davvero una serata storta quella del bomber ex Milan che ieri contro il Real Madrid è stato protagonista più per le imprese fuori dal campo che per quelle sul terreno di gioco. Dopo 45' davvero pessimi contro le merengues infatti Balotelli ha pensato bene di scambiarsi la maglia con Pepe. Un gesto che non è andato giù a Brendan Rodgers, tecnico dei Reds, che nell'intervallo ha subito sostituito Balotelli.

 

 

Poi a fine partita il duro rimprovero nei confronti del giocatore ("Quello scambio di maglia non mi è piaciuto") e stamattina la furia della stampa inglese che non si è certo contenuta per definire l'attaccante: "Real idiot" titola il "Daily Mail" mettendolo a confronto, quasi impietosamente, alle prodezze di Cristiano Ronaldo in campo che invece viene definito, proprio per lo stupendo gol dell'1-0,"genius". Il Sun è più didascalico: "Balo shirt fury" ma è comunque un titolo che non necessita di traduzioni. "Echo Sport", invece, tabloid locale di Liverpool, si rivolge direttamente a Balotelli: "Apologise", vale a dire "Scusati".

 

nuova casa per mario balotelli 16 nuova casa per mario balotelli 16

IL PRECEDENTE - Un episodio analogo, peraltro, era già accaduto l'anno scorso, in occasione della gara di campionato contro il Chelsea, quando due Reds, Mamadou Sakho e Philippe Coutinho, avevano scambiato le rispettive maglie con gli avversari prima del triplice fischio finale.

 

Entrambi i giocatori erano stati multati, e la stessa sorte attenderà Balotelli: "È esattamente la stessa cosa - ha confermato Brendan Rodgers -. Abbiamo avuto un incidente simile lo scorso anno e anche questa volta lo gestiremo internamente. Non sono contrario per principio, ma se uno vuole scambiare la maglia lo fa alla fine della partita".

 

In ogni caso pur non nascondendo l'insoddisfazione per la pessima partita del suo centravanti, Rodgers non ha voluto comunque infierire davanti alla stampa. "La sua sostituzione è stata puramente tattica - ha aggiunto il manager dei Reds -. Avevamo bisogno di più movimento al centro e Adam (Lallana, subentrato a Balotelli, ndr) è stato instancabile.

 

balotelli balotelli

Per noi al Liverpool è il minimo che chiediamo, lavorare per la squadra e pressare". Ma Balotelli, con i suoi atteggiamenti, sta scivolando sempre più ai margini, non solo della squadra ma di tutto l'ambiente Liverpool. Anche così si spiegano gli attacchi di due ex leggende di Anfield, Phil Thompson che lo ha definito "una disgrazia, irrispettoso", e Graeme Souness: "Per come sta in campo, ai nostri tempi sarebbe stato graffiato in faccia".

 

Insomma un gesto che davvero non è piaciuto a nessuno e che forse ha incrinato definitivamente il rapporto già ai minimi termini tra ambiente e Balotelli. L'unico che ancora difendeva Balotelli era Rodgers ma dopo il duro attacco del tecnico nella conferenza stampa post Real anche il manager dei Reds, forse, sta incominciando a vacillare.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...