ROBINHO-AUTOGOL - INDAGATO A MILANO PER STUPRO DI GRUPPO - MA I TEMPI DELLA VICENDA SOLLEVANO QUALCHE INTERROGATIVO: TRA STUPRO E DENUNCIA, SAREBBERO PASSATI 6 MESI

Già nel 2009 quando giocava in Inghilterra l’ex milanista fu arrestato per violenza sessuale che avrebbe commesso in un night club di Leeds - Ma Robinho non è il primo calciatore che a Milano finisce nei guai per una donna: i casi di Eto’o e Amantino Mancini...

Condividi questo articolo


Giuliana De Vivo e Enrico Lagattolla per "il Giornale"

 

milan barca robinho milan barca robinho

Un nuovo scandalo nel mondo del calcio. L'ex calciatore del Milan Robson de Souza, meglio noto come Robinho, è sotto inchiesta della Procura di Milano assieme ad altre due persone con l'accusa di violenza sessuale.

 

Un'indagine affidata alla Squadra mobile della questura, che procede tra grande riserbo e mille cautele, nata dalla denuncia di una ragazza che ha raccontato di essere stata stuprata all'inizio dell'estate dell'anno scorso dal giocatore ora in forza alla squadra brasiliana del Santos e da due amici del calciatore, al termine di una serata in un ristorante del capoluogo lombardo.

 

La denuncia, inizialmente in mano al pubblico ministero Stefano Ammendola (che da qualche tempo ha lasciato l'ufficio giudiziario milanese) ora è sul tavolo del pm Alessia Miele, magistrato del dipartimento che si occupa di reati sessuali guidato dal procuratore aggiunto Pietro Forno. Secondo quanto risulta al Giornale, a giugno scorso la Procura avrebbe anche chiesto l'arresto del giocatore, rigettato però dal giudice per le indagini preliminari Alessandra Simion per mancanza di esigenze cautelari.

 

samuel etoo del camerun sotto la pioggia di natal samuel etoo del camerun sotto la pioggia di natal

Robinho, non convocato per il mondiale brasiliano di calcio dal ct verderoro Felipe Scolari, di lì a poco sarebbe stato ceduto dal Milan al Santos, lasciando così definitivamente l'Italia.

 

Stando al racconto della ragazza, l'incontro con il calciatore sarebbe avvenuto per caso in un ristorante milanese. Il giocatore - è la ricostruzione della presunta vittima - era al tavolo con altre persone, tra cui la moglie. Seduta a un altro tavolo, la giovane con delle amiche. L'atmosfera - complice un bel po' di alcol - si sarebbe surriscaldata, e dal tavolo delle ragazze sarebbero partiti segnali di «interesse» verso Robinho e i suoi amici.

 

amantino mancini amantino mancini

Uno di questi si sarebbe messo d'accordo con loro di aspettare che la moglie del calciatore lasciasse il locale per poi unire le due compagnie e trascorrere assieme il resto della serata. E così sarebbe accaduto. Solo che, a un certo punto, una ad una le amiche se ne sarebbero andate, lasciando la donna da sola con il calciatore e i suoi due amici.

 

Trascorso altro tempo (e altro alcol) i quattro si sarebbero appartati nel retro del locale, dove l'ex milanista e gli altri due uomini avrebbero abusato della ragazza.I tempi dell'intera vicenda, però, sollevano qualche interrogativo. Tra il presunto stupro e la denuncia, infatti, sarebbero passati circa sei mesi. Perché lasciar trascorrere tanto tempo per un fatto così grave?

 

È possibile - si domandano gli stessi inquirenti - che qualcuno abbia intravisto la possibilità di «monetizzare» una notte a base di alcol e sesso con un personaggio ricco e famoso? Di certo, però, non è la prima volta che Robinho deve vedersela con la giustizia. Nel 2009, quand'era in forza al Manchester City, venne infatti arrestato per una violenza sessuale che avrebbe commesso in un night club di Leeds. Tra precedenti e dubbi, la nuova inchiesta procede su un crinale sottile. Né Robinho è il primo calciatore che a Milano finisce nei guai per una donna.

 

CONTE MANCINI CONTE MANCINI

È capitato a Samuel Eto'o, campione dell'Inter, denunciato da una modella che lo ha accusato di averla messa incinta con un rapporto sessuale non protetto e di averla minacciata cercando in ogni modo di convincerla ad abortire.

 

Peggio è andata ad Amantino Mancini, ex attaccante della Roma con passaggi tutt'altro che indimenticabili con i colori nerazzurri e quelli rossoneri, condannato nel 2011 con rito abbreviato a 2 anni e 8 mesi di reclusione proprio per l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una giovane brasiliana conosciuta a una festa di Ronaldhinho. Mancini, però, in carcere non ci andò mai. Anche lui, quando arrivò la sentenza, era già dall'altra parte dell'oceano, a giocare in Brasile per l'Altetico Mineiro.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."