ROMA FOLIES - LADY GARCIA ATTACCA LE RADIO ROMANE: "FENOMENO PERICOLOSO" E SCATENA IL FINIMONDO NELL'ETERE GIALLOROSSO - PARDO: "LO SCUDETTO LO VINCI CON O SENZA RADIO"

Polemiche per le parole di Francesca Brienza, conduttrice di Roma TV e compagna di Rudi Garcia, che a Tiki Taka denuncia tra i fattori di pericolo per la Roma il peso delle radio che "indirizzano argomenti e problemi" - Ma attaccare le radio è come prendersela con gli arbitri: la solita sotto-cultura degli alibi...

Condividi questo articolo


Francesco Persili per Dagospia

giancarlo dotto francesca brienza rudi garcia giancarlo dotto francesca brienza rudi garcia

 

Tutta colpa delle radio romane. Le analisi sull'immobilismo tattico di Garcia, sul gioco della Roma involuto e troppo dipendente dalle lune di Gervinho (fino a poche settimane fa nella lista dei partenti) richiedono troppi sforzi: meglio sparare bordate a casaccio contro l'etere giallorosso.

 

L'ultima a farlo è stata Francesca Brienza, conduttrice di Roma TV e compagna di Rudi Garcia, che a Tiki Taka ha denunciato tra i fattori di pericolo per la Roma il peso delle radio che "indirizzano argomenti e problemi". Addirittura. 

 

francesca brienza francesca brienza

A Roma ci sono trasmissioni che parlano di cose giallorosse dalla mattina alla sera: l'allenatore del terzo scudetto Fabio Capello, pur abituato alla potenza di fuoco dell'artiglieria mediatica di Madrid, ha sempre guardato con diffidenza all'universo radiofonico romanista. Anche Spalletti denunciò pubblicamente spifferi e "riportini" che venivano dibattuti in diretta anziché restare nel segreto dello spogliatoio.

 

La moglie del presidente Franco Sensi si infliggeva ogni giorno l'ascolto di svariate trasmissioni non sempre sintonizzate sulla lunghezza d'onda della società guidata dal patriarca Franco che lamentava l'assenza di una "grande stampa romana". Con Lady Garcia siamo ad un'ulteriore evoluzione del rapporto tra club-media e tifosi.

francesca brienza 6 francesca brienza 6

 

La Brienza, che non ha risparmiato in passato cinguettii al veleno contro quella parte di tifoseria rea di "tifare solo quando va tutto bene", si fa portavoce del fidanzato-allenatore e insieme megafono della nuova strategia low profile della Roma ("Lo scudetto? Meglio non parlarne"). 

 

i tweet speculari di rudi garcia e francesca brienza in cui dichiarano il loro amore i tweet speculari di rudi garcia e francesca brienza in cui dichiarano il loro amore

L'impressione è che la Roma fatichi ad emanciparsi dalla ricerca continua di alibi. L'attacco alle radio della Brienza fa il paio con gli "alti lai" di Rudi Garcia dopo la sconfitta a Torino contro la Juve: è la solita sotto-cultura piagnona molto diffusa all'interno del Raccordo Anulare che non aiuta la Roma ad offrire un'immagine sportivamente con-vincente. 

 

Nell'impazzimento generale dell'etere giallorosso seguito alle dichiarazioni di Lady Garcia, le parole di Pierluigi Pardo, telecronista Mediaset, a Centro Suono Sport, giungono a ristabilire un principio di realtà: “Le radio possono anche mettere pressione ma lo scudetto lo vinci se hai una squadra e una società importante. Il campionato si vince con o senza radio..."

francesca brienza 4 francesca brienza 4 francesca brienza francesca brienza

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...