L’ATLETA ITALIANA DI ORIGINI AFRICANE DAISY OSAKUE E' STATA AGGREDITA DA UN LANCIO DI UOVA PROVENIENTI DA UN’AUTO IN CORSA – EUROPEI A RISCHIO, LA 22ENNE, CAMPIONESSA DI LANCIO DEL DISCO, ISCRITTA AI GIOVANI PD, SARA' OPERATA ALL’OCCHIO – MENTANA: “SALVINI, DI MAIO, COME SI FA A DIRE CHE NON C’È UN AUMENTO ALLARMANTE DI EPISODI DI INTOLLERANZA NEI CONFRONTI DEI NERI IN ITALIA?” - VIDEO

-

Condividi questo articolo

 

Massimo Massenzio per www.corriere.it

Daisy Osakue Daisy Osakue

Stava tornando a casa assieme a un gruppo di amiche, a Moncalieri, nel torinese, ma in corso Roma é stata colpita al volto da un lancio di uova provenienti da un Fiat Doblò. Domenica sera, intorno all’1.30, Daisy Osakue studentessa di origine africana con la cittadinanza italiana è dovuta ricorrere alle cure del 118 successivamente è stata trasportata all’ospedale Oftalmico dove le é stata riscontrata una lesione alla cornea.

 

L’atleta, specialista nel lancio del disco, ha un occhio tumefatto e dovrà essere sottoposta a intervento per rimuovere frammenti di guscio d’uovo dall’occhio. Sarebbe in dubbio la sua partecipazione ai campionati europei ormai prossimi.

Daisy Osakue Daisy Osakue

 

 

Campionessa under 23 iscritta ai giovani del Pd

La giovane, 22 anni residente a Moncalieri, campionessa italiana under 23 di lancio del disco, rischia di non poter partecipare ai campionati europei di atletica a Berlino. Le prime verifiche dei carabinieri sembrerebbero escludere che l’azione sia riconducibile a un movente razziale. Daisy, che fa parte dei Giovani Democratici del Piemonte, era l’unica ragazza di colore del gruppetto e anche le sue amiche sono state colpite dal lancio di uova.

 

Un altro episodio simile settimana scorsa

Daisy Osakue Daisy Osakue

Inoltre un episodio simile si era già verificato la scorsa settimana in strada Genova, sempre a Moncalieri. Adesso i carabinieri stanno cercando di identificate i ragazzi che si trovavano a bordo del Doblò.

 

Il post di Mentana

«Salvini, Di Maio, ma come si fa a dire che non c’è un aumento allarmante di episodi di intolleranza nei confronti dei neri in questo paese? - scrive su Facebook Enrico Mentana commentando l’aggressione a Daisy - Non è che perché i partiti di opposizione stanno lì imbambolati a decidere cosa fare sul presidente della Rai potete pensare che dorma anche l’informazione. Gli episodi si accumulano. Stanotte un’atleta della nazionale italiana di atletica (ve lo sottolineo perché siete sovranisti), Daisy Osakue, di origine sudafricana, è stata aggredita a Moncalieri mentre rincasava da un gruppo di giovani. L’hanno colpita in piena faccia. È a rischio la sua partecipazione agli europei di Berlino. Cosa erano, sostenitori di altre nazionali? Anche se si sta al mare non si può nascondere la testa sotto la sabbia».

 

Daisy Osakue Daisy Osakue Daisy Osakue Daisy Osakue

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute