SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - ALLEGRI URLA “ANCORA!” E PICCININI SI BAGNA: “C’E' QUALCOSA DI EROTICO” - VIPERETTA E AGNELLI (ANDREA): "IO E LUI ABBIAMO IN COMUNE I CAMION: SUO NONNO LI COSTRUIVA, MIO PADRE LI GUIDAVA”

massimo Ferrero massimo Ferrero

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

Una sola partita al pomeriggio. A 90° Minuto si inventano una cosa situazionista: invitano in studio Cesare Castellotti e Luigi Necco (“Grazie per la riesumazione”) e mandano servizi di partite di venti e trent’anni fa. Parte un cazzeggio infinito – a tratti irresistibile – su quanto era tutto più bello una volta. Se oggi vengono fuori ascolti notevoli probabilmente converrà rifare tutto anche quando torneranno le partite al pomeriggio.

 

- Anche Varriale si inventa una trasmissione-pazza, confermando la linea passivo-aggressiva della Rai nell’occasione. Collegamenti con la Clericus Cup dei preti, con Don Ciotti, ma anche con una gara tra operai di fabbrica e vecchie glorie a Genova: dove gioca e segna Nippo Nappi che alla fine si presenta al microfono con discreta panza e grattandosi serafico il gluteo destro. Anche qui, momenti irresistibili ma anche dignitosissimi.

 

- Nessuno può però dire seriamente di essere vittima dello spezzatino calcistico se non ha mai visto l’anticipo di LegaPro alle 11 del mattino della domenica tra Arezzo e Alessandria.

Sandro 
Piccinini
Sandro Piccinini

 

- “I tifosi devono ricordare che Berlusconi ha preso il Milan quando era in tribunale” (Adriano Galliani dimentica di precisare che in tribunale quella volta c’era il Milan. Sky) 

- Nicola Savino: “Presidente, dobbiamo riprendere il discorso che stavamo facendo prima della pubblicità”. Massimo Ferrero: “Ma io non so di cosa parlavamo prima della pubblicità”. (Quelli che il calcio, Raidue) 

 

- Potrà sembrare lunare, ma Massimo Ferrero, da solo o facendosi aiutare, sta vagamente affinando il repertorio. La frase “Io e Andrea Agnelli abbiamo in comune i camion: suo nonno li costruiva, mio padre li guidava” non è malissimo.

Ancora omertà sull’identità del personaggio che tempo fa ha deciso di spostare la Milano-Sanremo alla domenica. Intanto solo quarto il favorito Peter Sagan, al quale il nick che usa su Twitter (Petosagan) non porta fortuna in Italia.

 

allegriallegri

- Giovedì amichevole di lusso su Sky tra Francia e Brasile. In studio conduce Anna Billò: ospite d’onore, per questioni franco- brasiliane, Leonardo. Ovvero suo marito.

 

- Francesca Benvenuti: “Allegri sta incitando i suoi continuando a urlare “Ancora! Ancora!”. Sandro Piccinini: “C’è qualcosa di erotico” (Borussia-Juve, Canale 5). “Se quello lo vedi in area allora comprati un cane” (Su Twitter il fumettista Makkox si rivolge idealmente al guardalinee di Milan-Cagliari). “Se facciamo gol e non ne prendiamo, vinciamo” (Filippo Inzaghi, Sabato Sprint, Raidue).

massimo ferrero allo stadiomassimo ferrero allo stadiopiccinini sandro canalispiccinini sandro canalismassimo Ferrero massimo Ferrero NAPPINAPPI

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?