SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - GIACCHERINI LA TOCCA PIANO: “DICIAMO CHE ABBIAMO DIMOSTRATO DI AVERE I COGLIONI” - ILARIA D’AMICO “HOT”: DA NOI LA PARTITA POTETE GUARDARLA IN SUPERHD, QUELLO CHE VI FA GODERE DI PIÙ, I FILI D’ERBA, IL SUDORE, LE GOCCE…” - CIVOLI: “GERMANIA-POLONIA MI FA CAGARE” - - -

Narrazioni Raisport. A 20 minuti dal fischio di inizio di Italia- Svezia, mandano quella desolante conferenza stampa di dodici anni fa in cui un desolante Bobo Vieri si mise a dire che era più uomo lui di tutti i giornalisti - Parolo, Parolo, Parolo: “Sono certo che Conte batterà il tasto su questo chiodo” - Nosotti meglio di Fred Astaire...

Condividi questo articolo


GIACCHERINI GIACCHERINI

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

- Eder mette a posto tutto, salva la situazione, apre la strada e soprattutto dà un senso alle migliaia di battute sull’Ikea e contro l’Ikea, quasi tutte uguali, girate per l’intera giornata sui social: un impegno intellettuale collettivo che altrimenti sarebbe andato a svanire dentro uno scialbissimo pareggio che avrebbe smontato tutto quanto.

ILARIA D AMICO ILARIA D AMICO

 

- Giaccherini: “Diciamo che abbiamo dimostrato di avere i coglioni” Guardalà: “Beh, è bella questa sintesi” Ilaria D’Amico: “Giovanni, digli che non è ancora mezzanotte” (Sky Sport)

 

- Narrazioni Raisport. A venti minuti dal fischio di inizio di Italia- Svezia, siccome quella volta di dodici anni fa Ibra la mise di tacco e sulla linea di porta c’era Vieri e poi Vieri e Buffon litigarono e i giornalisti ci ricamarono sopra, allora su Raiuno mandano quella desolante conferenza stampa di dodici anni fa in cui un desolante Bobo Vieri si mise a dire che era più uomo lui di tutti i giornalisti etc etc ma poi per fortuna mandano la pubblicità perché sta per iniziare la partita.

 

EDER GIACCHERINI EDER GIACCHERINI

-  Narrazioni Sky. Il sempre frizzante Marco Nosotti giovedì sera sul tardi da una piazza di tifosi allegrotti della Svezia a Tolosa, tutti cantano e ballano, finisce il collegamento e Nosotti si mette a ballare con loro con discreta tecnica, senza sapere di essere ancora inquadrato. O forse sapendo di essere ancora inquadrato.

 

- Il croato Vida manda i suoi al suicidio procurando il rigore del pareggio per la Cekia al 93’. Claudio Onofri, voce tecnica di Sky, però non ci sta: e inizia a criticare la decisione dell’arbitro, che invece appare a tutti comprensibile, se non sacrosanta. E va avanti per minuti, Onofri, in modalità ultras di Zagabria, arrivando a sostenere che è ovvio che un difensore salti con le mani in alto sull’avversario e che se poi incoccia il pallone non è mica colpa sua. E prosegue ancora e non la smette.

CIVOLI CIVOLI

 

- “Sono certo che Conte batterà il tasto su questo chiodo” (Marco Parolo, Raisport). “D’Alema ha fatto sapere che pur di non vedere Renzi contento tifa Svezia” (Spinoza.it). “E ricordate che da noi la partita potete guardarla in SuperHd, quello che vi fa godere di più, i fili d’erba, il sudore, le gocce…” (Ilaria D’Amico, Sky).

 

“È adesso in corso la diretta streaming del mio intervento su Lira Tv” (Tweet del governatore della Campania Vincenzo De Luca al 20’ del primo tempo di Italia-Svezia). “Vedete un tasto blu? Spingetelo” (Marco Lollobrigida invita i telespettatori a premere con le dita sul televisore. Raiuno).

NOSOTTI NOSOTTI

 

- “Posso dire una cosa che farà scandalo? Questa partita mi fa cagare” (Marco Civoli, ospite dalla Gialappa’s su Rai4, commenta in modo estemporaneo Germania-Polonia).

D AMICO CIVOLI GIACCHERINI D AMICO CIVOLI GIACCHERINI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…