SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - IL LABIALE DI CONTE IN DIRETTA: “PORCA MIGNOTTA!” - SIMONA ROLANDI: "E UN BRAVO AL NOSTRO VINCENT CANDELA CHE IERI HA AZZECCATO IL RISULTATO DI GALLES-BELGIO. PERÒ ERANO SBAGLIATE LE SQUADRE"

Comunque sia, per un po' non passeranno più le immagini degli Italia-Germania del passato - nella giornata di ieri una alluvione orgiastica in tutte le tv. Su Sky, poco prima della gara, hanno anche mandato per la milionesima volta i gol di Italia-Germania 4-3, però ripresi dalla parte opposta dello stadio… -

Condividi questo articolo


Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

BUFFON IN ITALIA GERMANIA BUFFON IN ITALIA GERMANIA

1) Comunque sia, per un po' non passeranno più le immagini degli Italia-Germania del passato - nella giornata di ieri una alluvione orgiastica in tutte le tv. Su Sky, poco prima della gara, hanno anche mandato per la milionesima volta i gol di Italia-Germania 4-3, però ripresi dalla parte opposta dello stadio, con Rivera che segnava sulla destra del teleschermo. E a fine supplementari a Sky succede qualcosa all' audio e Caressa e Bergomi per alcuni minuti arrivano con voce ovattata e lontana come se fosse una via satellite anni Settanta, tipo Azteca. Non è servito.

 

2) Fermo restando che il punto fermo e definitivo per sempre della storica rivalità lo ha riproposto la puntata di Blob di venerdì sera: ed è la scena di Totò con l' ufficiale tedesco che gli fa presente il possesso di carta bianca.

 

BUFFON IN ITALIA GERMANIA BUFFON IN ITALIA GERMANIA

3) "Sto sudando" (Walter Zenga, Raiuno). "Porta ridotta!! (Presunto labiale in mondovisione di Antonio Conte dopo un' occasione ghiotta degli azzurri). "Buffon, lei riesce a guardare Neuer negli occhi, da una porta all' altra?" (Alessandro Antinelli, Raisport). "Ci aggrappiamo a Gigione nostro" (Fabio Caressa)

 

4) "L' allenatore della Germania Löw adesso è pronto per fare il remake del film Nu jeans e na maglietta di Nino D' Angelo" (Appassionato tweet di Cristiano Malgioglio in piena partita)

 

PELLE CONTRO NEUER IN ITALIA GERMANIA PELLE CONTRO NEUER IN ITALIA GERMANIA

5) Nell' episodio dal titolo "I Druidi della nuova alba" un contadino viene assassinato e il sospetto cade su un sacerdote del luogo. (Con grande spirito di servizio riportiamo in estrema sintesi la trama della puntata de L' Ispettore Barnaby in onda ieri sera su La7 che magari in parecchi non hanno avuto l' occasione di vedere).

 

6) In Francia hanno il classico animale che fa pronostici sulle partite. E l' iniziativa è pure promossa dal prestigioso France Football. Il punto è che si tratta di un varano (detto "Arang le Varan"): l' impressionante lucertolone si muove sinuoso dentro una gabbia e si dirige verso due ciotole piene di pescetti, ognuna con le bandiere delle squadre. E si mangia sempre quelli dalla parte della Francia.

 

italia germania 9 italia germania 9

7) "E un bravo al nostro Vincent Candela che ieri ha azzeccato il risultato di Galles-Belgio. Però erano sbagliate le squadre" (Simona Rolandi, Il Caffè degli Europei, Raisport). "L' autore del secondo gol del Galles è disoccupato. Si chiama Robson Kanu ma i compagni lo chiamano Jobs Act" (Gene Gnocchi). "Ho giocato cinque euro sulla doppietta di Sturaro: se vinco mi ricompro l' Inter dai cinesi" (Spinoza.it). "E il Galles entra nella sua storia" (Marco Lollobrigida, Raiuno).

italia germania 7 italia germania 7 italia germania 8 italia germania 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…