SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – LE PAPERE DI OLSEN SCATENANO I SOCIAL: "L’ITALIA DI VENTURA IN 180 MINUTI NON E’RIUSCITA A SEGNARGLI" - LE PROMESSE DI MAZZARRI, AL "CLUB" DI SKY COSTACURTA RIVELA CHE NON HA MAI MARCATO A UOMO IN VITA SUA (NEANCHE CON CESARE MALDINI A FRANCIA ’98) - ALLEGRI E IL SEGRETO PER EVITARE DI DIRE QUALCHE CAZ*ATA AI CALCIATORI – LA PERFETTA IMITAZIONE DI UBALDO PANTANI – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

allegri -pantani allegri -pantani

- Sabato sera Walter Mazzarri avvia su Dazn la sua protesta per i rigori non dati, poi la prosegue su Sky: ma in entrambi i casi deve premettere « Lo so, l' altra volta ho detto che non avrei mai più parlato di arbitraggi. Però poi, sapete com' è, succedono cose » . Morale: un tecnico non deve mai promettere, né tanto meno giurare su quanto ha di più caro, che non parlerà mai più dell' arbitraggio.

 

E del resto non tutti hanno la tempra di Max Allegri, che quella promessa la rinnova spesso e poi davvero ci riesce: per qualche motivo non si lamenta mai degli arbitri.

 

olsen olsen

-Allegri cercano di imitarlo in molti, in campo e in tv. Ma va segnalata la perfezione, quasi raffinatezza, raggiunta da Ubaldo Pantani a Quelli che il calcio. Che prende di mira il tecnico da fantasista, vedi l' atteggiamento sempre sul chi vive nelle interviste (pronto a scattare non appena le domande prendono pieghe spiacevoli). Oppure nel ribadire che non è deciso ancora niente e che bisogna stare sempre in guardia.

 

Vedi la frase, dell' imitatore: « E poi adesso c' è Cagliari-Napoli, se vince il Napoli sono ancora lì pronti, ma anche se vince il Cagliari, tornano in ballo a metà classifica e tutto si riapre, bisogna stare attenti».

 

mazzarri 9 mazzarri 9

- « Vogliamo solo ricordare che l' Italia di Gian Piero Ventura in 180 minuti non è riuscita a segnare a questo portiere » ( tweet di Unfair Play. Il portiere in questione è lo svedese Olsen, autore ieri sera di una prestazione un po' così).

caressa bergomi costacurta del piero sky calcio club caressa bergomi costacurta del piero sky calcio club

- Moreno Longo, tecnico del Frosinone, è in chiara difficoltà ma rinunciare a lui significa per la Serie A perdere il tecnico più telegenico e, particolare non secondario, uno che non sbaglia un congiuntivo o una consecutio nemmeno se ha appena preso sette gol.

 

-Se proprio da tifosi non si può fare a meno di stare sui social, il consiglio è di perdere molto tempo seguendo (Twitter, Instagram) l' account #OldFootballPhotos: ovvero meravigliose, ma di più, immagini di calcio di gran livello, dei tempi in cui c' era ancora la fotografia e c' era ancora un calcio degno di essere fotografato al meglio.

olsen olsen costacurta costacurta

 

- « I giocatori? Onde evitare di dirgli qualche cazzata li lascio liberi domani e lunedì, così quando ci rivediamo martedì ho avuto tempo di pensarci a lungo » (Max Allegri, Sky). «L' Inter non è riuscita a incutere un cambio di marcia alla partita » ( Gianni De Biasi, 90° Minuto, Raidue). «I cento striscioni in giro per la città che dicono "Pallotta vattene" fanno il paio con quell' unico striscione apparso a Plzen e che diceva ' Pallotta Go Home" » ( Francesca Sanipoli, 90° Minuto, Raidue).

 

Costacurta Costacurta allegri-3 allegri-3

 

roma genoa olsen roma genoa olsen

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."