allegri olsen

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – LE PAPERE DI OLSEN SCATENANO I SOCIAL: "L’ITALIA DI VENTURA IN 180 MINUTI NON E’RIUSCITA A SEGNARGLI" - LE PROMESSE DI MAZZARRI, AL "CLUB" DI SKY COSTACURTA RIVELA CHE NON HA MAI MARCATO A UOMO IN VITA SUA (NEANCHE CON CESARE MALDINI A FRANCIA ’98) - ALLEGRI E IL SEGRETO PER EVITARE DI DIRE QUALCHE CAZ*ATA AI CALCIATORI – LA PERFETTA IMITAZIONE DI UBALDO PANTANI – VIDEO

 

 

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

allegri -pantani

- Sabato sera Walter Mazzarri avvia su Dazn la sua protesta per i rigori non dati, poi la prosegue su Sky: ma in entrambi i casi deve premettere « Lo so, l' altra volta ho detto che non avrei mai più parlato di arbitraggi. Però poi, sapete com' è, succedono cose » . Morale: un tecnico non deve mai promettere, né tanto meno giurare su quanto ha di più caro, che non parlerà mai più dell' arbitraggio.

 

E del resto non tutti hanno la tempra di Max Allegri, che quella promessa la rinnova spesso e poi davvero ci riesce: per qualche motivo non si lamenta mai degli arbitri.

 

olsen

-Allegri cercano di imitarlo in molti, in campo e in tv. Ma va segnalata la perfezione, quasi raffinatezza, raggiunta da Ubaldo Pantani a Quelli che il calcio. Che prende di mira il tecnico da fantasista, vedi l' atteggiamento sempre sul chi vive nelle interviste (pronto a scattare non appena le domande prendono pieghe spiacevoli). Oppure nel ribadire che non è deciso ancora niente e che bisogna stare sempre in guardia.

 

Vedi la frase, dell' imitatore: « E poi adesso c' è Cagliari-Napoli, se vince il Napoli sono ancora lì pronti, ma anche se vince il Cagliari, tornano in ballo a metà classifica e tutto si riapre, bisogna stare attenti».

 

mazzarri 9

- « Vogliamo solo ricordare che l' Italia di Gian Piero Ventura in 180 minuti non è riuscita a segnare a questo portiere » ( tweet di Unfair Play. Il portiere in questione è lo svedese Olsen, autore ieri sera di una prestazione un po' così).

caressa bergomi costacurta del piero sky calcio club

- Moreno Longo, tecnico del Frosinone, è in chiara difficoltà ma rinunciare a lui significa per la Serie A perdere il tecnico più telegenico e, particolare non secondario, uno che non sbaglia un congiuntivo o una consecutio nemmeno se ha appena preso sette gol.

 

-Se proprio da tifosi non si può fare a meno di stare sui social, il consiglio è di perdere molto tempo seguendo (Twitter, Instagram) l' account #OldFootballPhotos: ovvero meravigliose, ma di più, immagini di calcio di gran livello, dei tempi in cui c' era ancora la fotografia e c' era ancora un calcio degno di essere fotografato al meglio.

olsencostacurta

 

- « I giocatori? Onde evitare di dirgli qualche cazzata li lascio liberi domani e lunedì, così quando ci rivediamo martedì ho avuto tempo di pensarci a lungo » (Max Allegri, Sky). «L' Inter non è riuscita a incutere un cambio di marcia alla partita » ( Gianni De Biasi, 90° Minuto, Raidue). «I cento striscioni in giro per la città che dicono "Pallotta vattene" fanno il paio con quell' unico striscione apparso a Plzen e che diceva ' Pallotta Go Home" » ( Francesca Sanipoli, 90° Minuto, Raidue).

 

Costacurtaallegri-3

 

roma genoa olsen

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…