diletta leotta

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - A RAISPORT È ''ALLERTA NARRAZIONE'': CONTE È STATO DEFINITO 'COME IL SALENTO, FATTO DI SOLE, TERRA E VENTO'. FERMATELI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI - COSTACURTA E POGBA ''PIRLOTTO'', LE PALLE GIRATE DI RAMBAUDI, SKY SPORT CHE PUNTA SU BARBE HIPSTER E DILETTA LEOTTA PER LA GIOIA DEI GIOVANI (E NON SOLO)

Antonio Dipollina per ''la Repubblica''

 

Gabriele Romagnoli -RaiSportGabriele Romagnoli -RaiSport

A Raisport è già allerta narrazione, come da - comprensibile - indicazione dei nuovi vertici, che puntano a toni più vicini al racconto complessivo dell' evento. Il rischio è che tutti, ma proprio tutti, cerchino di adeguarsi in qualche modo.

In uno dei primissimi servizi dalla Francia, Antonio Conte è stato definito "come il Salento, fatto di sole, terra e vento". Se non scatta una sorta di autocontrollo, da qui a un mese succederà di tutto.

BENZEMA VEDE LA PARTITA DA CASABENZEMA VEDE LA PARTITA DA CASA

 

*** A Parigi Sky ha fatto le cose in grande con i suoi inviati per sfruttare l' esclusiva completa del torneo. Per esempio l' installazione dello studio principale su un Bateau Mouche ancorato sulla Senna. Ancorato si fa per dire, visto che nei giorni scorsi la Senna - forse tifosa di Mediaset Premium, appena comprata dai francesi - ha reagito con ostilità mettendo in ambasce il Bateau e chi lo gestisce. Nei prossimi giorni si conosceranno particolari in più su quelle ore difficili.

 

*** Benzema, escluso per i noti motivi, mette in circolo web una foto proprio durante Francia-Romania. Ovvero lui, di spalle, in stanza di appartamento sontuoso, che guarda triste, si suppone, la gara su un maxischermo. Non si sa chi ha fatto la foto e sono vietate illazioni.

DILETTA LEOTTADILETTA LEOTTA

 

*** Allerta Giovani invece per Sky Sport. La rubrica quotidiana del primo pomeriggio Estate Mondiale è interamente a caccia di pubblico giovane o almeno giovanile, a furia di social, hashtag, filmati buffi da internet e cose simili. C' è un nuovissimo conduttore giovane e con barba vagamente hipster. E poi c' è Diletta Leotta e qualunque giovane degno davvero tale dovrebbe esserne felice.

DILETTA LEOTTADILETTA LEOTTA

 

*** Nella dirimpettaia rubrica di Raidue - Il caffè degli Europei - ieri c' era invece Vincent Candela, che somiglia a un teatrante attempato, con un vezzoso papillon tricolore e transalpino.

 

*** "Guardate Pogba in questa azione, sembra che faccia il pirlotto come diciamo a Milano ma poi invece fa una grande azione" (Billy Costacurta, Sky). "Il vero Europeo inizierà solo ai primi di luglio" (Gianluca Vialli diffonde entusiasmo per l' imminente debutto del torneo, Sky). "Come si sentirà ora Pogba con questi cento chili di frigorifero di responsabilità sulle spalle? " (Ilaria D' Amico, Sky)

 

pogbapogba

*** "Difficile per i giocatori farsi dare la palla con le palle girate" (Roberto Rambaudi, Raiuno)

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”