SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - STRAMACCIONI NEL PALLONE: “PRIMA DELLA PARTITA MIA MADRE MI HA DETTO: “COPRITI”, E IO LE HO RISPOSTO: MA SE GIOCO CON TRE ATTACCANTI…” - SU TWITTER: “RIZZOLI INFORTUNATO? JUVE PRONTA A TORNARE SUL MERCATO” - - -

Dopo la maratona Quirinale il rossonero Orfini gode: “C’è l’Inter a regalarci qualche momento di gioia” - Il tweet della Roma per Mattarella chiosato da una tifosa: “Pensamo a vince” - Spinoza.it: Mattarella? Visita alle Ardeatine, Messa all’alba e selfie con le suore. Al confronto Napolitano è Balotelli”...

Condividi questo articolo


Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

Enrico Varriale Enrico Varriale

- Varriale: «Zola, a quanto pare avete preso il belga M’Poku. Lo ha scritto lui stesso su Facebook. Lei conferma?». Zola: «Non so, io non ho Spacebook ».

(Stadio Sprint, Raidue. Forse dice Sfeisbuk, ma è un eroe comunque).

 

- A Toro-Samp attendono come sempre Ferrero, che guarda caso stavolta si defila. E diventa protagonista Urbano Cairo: Sky lo riprende in tribuna, in piedi, mentre segue con partecipazione una fase di gioco. Preso dalla tensione, Cairo accompagna i tentativi d’attacco dei suoi con continui movimenti pelvici avanti e indietro, roba da vietare in fascia protetta.

 

- «Congratulazioni da parte della As Roma al nuovo Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, con l’augurio di buon lavoro».

(Tweet ufficiale della Roma Calcio. Commento sottostante di una tifosa: “Pensamo a vince”).

stramaccioni cdfe0d4895ebc648f579f17e50f03e67 stramaccioni cdfe0d4895ebc648f579f17e50f03e67

 

- «Prima della partita ero talmente in trance che al telefono con mia madre, quando lei mi ha detto di coprirmi perché oggi faceva freddo le ho risposto: ma se gioco con tre attaccanti…». (Andrea Stramaccioni, Sky).

 

- Preziosi imbufalito per l’arbitro, ma se avesse subito il rigore che il mauriziano Rajindraparsad Seechurn, arbitro di Tunisia- Guinea, ha concesso al 92’ ai padroni di casa permettendo loro di pareggiare e poi andare a vincere ai supplementari, lo avrebbe seviziato usando dei Gormiti. 

 

Mihajlovic Mihajlovic

-  «Anche in un’annata calcisticamente difficile come questa, ci pensa l’Inter a regalarci qualche momento di gioia». (Reduce dalle raffinate strategie in tema Quirinale, Matteo Orfini, presidente del Pd e tifoso rossonero, apprende il risultato dell’Inter, prende atto che alla sera il Milan gioca contro la più derelitta del campionato, e solo a quel punto si lancia in uno sfrenato baccanale su Twitter).

 

- Di recente, polemiche roventi nel football Usa per il presunto dolo di alcune squadre nello sgonfiare appositamente i palloni della gara. Stanotte il SuperBowl e nell’intervallo arriva puntuale la pubblicità del Cialis: “Non giocate con le palle sgonfie”.

 

L'arbitro Rizzoli L'arbitro Rizzoli

«E ora niente riposo e doppio allenamento fisso tutti i giorni. Servirà a qualcosa? Non lo so, ma in qualche modo devo pure sfogarmi» (Sinisa Mihajlovic, Sky). «Rizzoli infortunato, Juve pronta a tornare sul mercato» (Battuta che ha impazzato su Twitter dopo l’infortunio dell’arbitro durante Genoa-Fiorentina).

 

«Maniero è arrivato al Catania per accoppiarsi con Calaiò » (Vincenzo D’Amico, 90 B, Raidue). «Visita alle Ardeatine, discorso di otto parole, Messa all’alba e selfie con le suore. Al confronto Napolitano è Balotelli» (Spinoza.it).

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...