SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - IL “TERZO OCCHIO” DI ADANI - MOURINHO SPRUZZA L’ACQUA ALLA TELECAMERA - SARRI: “NUMERIALMENTE IL PAREGGIO PIÙ GIUSTO ERA L’UNO A UNO”

Vittorio Munari, telecronista di rugby su Dmax, perde una scommessa e gira a Edimburgo in kilt - Forrest Gump Montingelli: “La nostra giornata dedicata al Parma è cominciata a Milano, quando abbiamo incontrato l’imprenditore Manenti” - Il saluto “old syle” su Sky di Antonio Nucera…

Condividi questo articolo


Antonio Dipollina per “la Repubblica”

mancini 213442956 76f4a1d6 6bdc 4e58 a2b7 bdca6b41e61a mancini 213442956 76f4a1d6 6bdc 4e58 a2b7 bdca6b41e61a

 

- “Eppure abbiamo avuto le palle per pareggiare”. (Roberto Mancini su Sky esprime un concetto che attiene alle occasioni avute dall’Inter. Nessuno dallo studio osa provare a contraddirlo).

 

- Programma di partite molto scarso al pomeriggio, la cosa più allegra e vivace è la crisi del Parma, Roma-Juve si gioca di lunedì, a 90° Minuto gettano quindi il cuore oltre l’ostacolo e mandano l’inviato Antinelli a Fiumicino per un collegamento in diretta. L’evento: il palpitante arrivo della Juventus in aeroporto, salutando e chiamando i giocatori che escono dai varchi come con i parenti dopo le vacanze.

 

mourinho mourinho

- Con due notevoli autoreti a favore (strano, di solito gli dice male) José Mourinho batte il Tottenham con il suo Chelsea nella finale di Coppa di Lega. Purtroppo la gara non la trasmette nessuno, ma sul web inizia a girare subito la scena dello “Special” che si accorge della telecamera alle spalle, beve dalla borraccia e poi spruzza acqua dalla medesima verso l’obiettivo, ridendo al tempo stesso come un adolescente felice dello scherzone.

 

- «Siii’, ma state caaaal-mi!». (Vittorio Munari, colorito commentatore di rugby su DMax, invita gli azzurri, dando l’esempio, a mantenere freddezza negli ultimi minuti della sfida con la Scozia. Memorabili certi racconti dei presenti a Edimburgo sul medesimo Munari che, avendo perso una scommessa, ha girato per l’intera mattina precedente la partita indossando un vezzoso gonnellino scozzese). 

daniele adani daniele adani

 

- Grazie soprattutto a Daniele Adani, commentatore su Sky che sta lanciando la moda, risulta che il giocatore di grande istinto che riesce a dare il pallone a un compagno senza guardarlo ma solo intuendone la posizione è dotato di un “terzo occhio”. Frase definitiva: «Gliel’ha data col terzo occhio». Brividi.

 

- «Gentili signore e signori buongiorno dallo stadio Sant’Elia di Cagliari». Sempre su Sky, la formula usata in avvio da Antonio Nucera (in tempi in cui qualche suo collega è vicino a iniziare le telecronache con “Bella zio”) è pressoché rivoluzionaria.

EMANUELE DOTTO jpeg EMANUELE DOTTO jpeg

 

- Ultimi passaggi, per fortuna, del martellante spot della Rai per invitare a pagare il canone anche in ritardo, anche in biglietti di piccolo taglio, anche in natura. In mezzo la voce stentorea di Emanuele Dotto che annuncia: «All’attacco scatenato Vincenzo Nibali!» da qualche giorno suona un po’ così.

 

- «La nostra giornata dedicata al Parma è cominciata a Milano, quando abbiamo incontrato l’imprenditore Manenti» (Saverio Montingelli lancia un messaggio nascosto facendo capire che lo pagano poco per quello che gli tocca fare. Stadio Sprint, Raidue). «Numerialmente il pareggio più giusto era l’uno a uno» (Maurizio Sarri, Stadio Sprint). «L’Inter è in campo con la tradizionale maglia bianco e oro» (Bauscia Cafè, Twitter).

Saverio Montingelli Saverio Montingelli

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...