viperetta crozza ferrero

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - I TWEET SGRAMMATICATI DI VIPERETTA: “ATTENZIONE JUVE, OGGI ANDREMO TUTTI ALL’AREMBAGGIO E VE RIMANDIAMO LA FESTA A CASA VOSTRA 8 MAGGIO!” - PANUCCI SENZA “CULO IN POPPA” - TORNA IL PROCESSO DEL LUNEDI’ SU RAI3

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

massimo viperetta ferrero e mikaela calcagno   1massimo viperetta ferrero e mikaela calcagno 1

È talmente severo, imperioso e convincente il richiamo dall’ambiente bianconero a rinviare qualunque festeggiamento al dopo-Real, che perfino quelli che di fronte allo scudetto della Juve provano totale indifferenza hanno deciso di provare totale indifferenza solo a partire da mercoledì.

 

- “APRILE DOLCE DORMIRE! ATTENZIONE JUVE OGGI ANDREMO TUTTI ALL’AREMBAGGIO XCHE SEMO PIÙ FORTI E VE RIMANDIAMO LA FESTA A CASA VOSTRA 8 MAGGIO!”

(Tweet vagamente avventato di Massimo Ferrero nell’immediata vigilia di Sampdoria-Juventus)

 

massimo Ferrero massimo Ferrero

-Manca un’ora a Napoli-Milan, Inzaghi all’ennesima ultima spiaggia, secondo Alciato di Sky. «Domani non c’è allenamento a Milanello e questo è un bruttissimo segno perché la società potrebbe essere libera da condizionamenti se volesse esonerare Inzaghi e promuovere Brocchi». E un minuto dopo quelli di Tiki Taka, Italia 1, annunciano Brocchi ospite nella puntata di questa sera. Giallo fittissimo.

 

-A Sky ci provano sempre con i collegamenti con Autostrade per l’Italia grazie a una gentile addetta che dà indicazioni sul traffico in zona posticipo serale. Ieri paventava qualche difficoltà di circolazione intorno a Napoli per l’arrivo di tifosi rossoneri «con i pullman e con mezzi propri». Ci voleva un finale del tipo “Genna’, guida tranquillo”.

 

Christian PanucciChristian Panucci

- Primi movimenti di prossima stagione televisiva. A quanto pare il lunedì su Raitre tornerà in seconda serata lo storico Processo del Lunedì, mantenuto in onda da qualche tempo da Varriale su Raisport.

 

- Colpo bassissimo a Quelli che il calcio nella consueta domenica triste per il calcio milanese: c’erano ospiti insieme Cafu e Ivan Zamorano, convenuti per la partita benefica di Zanetti (stasera su Raiuno). Avvertiti sospiri collettivi di tale potenza da disperdere i fumogeni in città.

 

Enrico VarrialeEnrico Varriale

- «La palla va fatta girare» (Roberto Mancini su Sky aggiorna uno storico slogan berlusconiano). «Io non ho iniziato questa carriera con il culo in poppa» (Christian Panucci, Sky). «Alle parole “infortunio muscolare” non vi dico cosa ho visto fare a Marotta nel monitor di servizio» (Marco Cattaneo, Sky). «Già che ci siamo, facciamo gli auguri al nostro Cleto Romantini visto che oggi è il suo compleanno» (Andrea Fusco, 90° B, Raidue. Auguri, Cleto). 

 

«Dai Stefano, su, non fare così, ti assicuro che era una battuta molto carina» (Ilaria D’Amico cerca con scarsa convinzione di consolare Stefano De Grandis che ha appena parlato di «Milan, probabile squadra di Brocchi»). «Valentino comincia a sentire il profumo dei gas combusti!» (Guido Meda, Sky). «Garcia rivela come ha trasformato Doumbia: “Prima della partita gli faccio vedere un video con Salvini”» (Gene Gnocchi).

MANCINIMANCINIDOUMBIADOUMBIA

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...