viperetta crozza ferrero

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - I TWEET SGRAMMATICATI DI VIPERETTA: “ATTENZIONE JUVE, OGGI ANDREMO TUTTI ALL’AREMBAGGIO E VE RIMANDIAMO LA FESTA A CASA VOSTRA 8 MAGGIO!” - PANUCCI SENZA “CULO IN POPPA” - TORNA IL PROCESSO DEL LUNEDI’ SU RAI3

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

massimo viperetta ferrero e mikaela calcagno   1massimo viperetta ferrero e mikaela calcagno 1

È talmente severo, imperioso e convincente il richiamo dall’ambiente bianconero a rinviare qualunque festeggiamento al dopo-Real, che perfino quelli che di fronte allo scudetto della Juve provano totale indifferenza hanno deciso di provare totale indifferenza solo a partire da mercoledì.

 

- “APRILE DOLCE DORMIRE! ATTENZIONE JUVE OGGI ANDREMO TUTTI ALL’AREMBAGGIO XCHE SEMO PIÙ FORTI E VE RIMANDIAMO LA FESTA A CASA VOSTRA 8 MAGGIO!”

(Tweet vagamente avventato di Massimo Ferrero nell’immediata vigilia di Sampdoria-Juventus)

 

massimo Ferrero massimo Ferrero

-Manca un’ora a Napoli-Milan, Inzaghi all’ennesima ultima spiaggia, secondo Alciato di Sky. «Domani non c’è allenamento a Milanello e questo è un bruttissimo segno perché la società potrebbe essere libera da condizionamenti se volesse esonerare Inzaghi e promuovere Brocchi». E un minuto dopo quelli di Tiki Taka, Italia 1, annunciano Brocchi ospite nella puntata di questa sera. Giallo fittissimo.

 

-A Sky ci provano sempre con i collegamenti con Autostrade per l’Italia grazie a una gentile addetta che dà indicazioni sul traffico in zona posticipo serale. Ieri paventava qualche difficoltà di circolazione intorno a Napoli per l’arrivo di tifosi rossoneri «con i pullman e con mezzi propri». Ci voleva un finale del tipo “Genna’, guida tranquillo”.

 

Christian PanucciChristian Panucci

- Primi movimenti di prossima stagione televisiva. A quanto pare il lunedì su Raitre tornerà in seconda serata lo storico Processo del Lunedì, mantenuto in onda da qualche tempo da Varriale su Raisport.

 

- Colpo bassissimo a Quelli che il calcio nella consueta domenica triste per il calcio milanese: c’erano ospiti insieme Cafu e Ivan Zamorano, convenuti per la partita benefica di Zanetti (stasera su Raiuno). Avvertiti sospiri collettivi di tale potenza da disperdere i fumogeni in città.

 

Enrico VarrialeEnrico Varriale

- «La palla va fatta girare» (Roberto Mancini su Sky aggiorna uno storico slogan berlusconiano). «Io non ho iniziato questa carriera con il culo in poppa» (Christian Panucci, Sky). «Alle parole “infortunio muscolare” non vi dico cosa ho visto fare a Marotta nel monitor di servizio» (Marco Cattaneo, Sky). «Già che ci siamo, facciamo gli auguri al nostro Cleto Romantini visto che oggi è il suo compleanno» (Andrea Fusco, 90° B, Raidue. Auguri, Cleto). 

 

«Dai Stefano, su, non fare così, ti assicuro che era una battuta molto carina» (Ilaria D’Amico cerca con scarsa convinzione di consolare Stefano De Grandis che ha appena parlato di «Milan, probabile squadra di Brocchi»). «Valentino comincia a sentire il profumo dei gas combusti!» (Guido Meda, Sky). «Garcia rivela come ha trasformato Doumbia: “Prima della partita gli faccio vedere un video con Salvini”» (Gene Gnocchi).

MANCINIMANCINIDOUMBIADOUMBIA

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?