SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - LA VERSIONE DI ILARIONA: “LA FANTASIA PUÒ SOPPERIRE A MOLTO, NON A TUTTO” - VIPERETTA” IN CALORE: ‘’CHE MONDO SAREBBE SENZA LA SIGNORA D’AMICO? BUON ANNO SIGNORA SKAY TV” (PERCHÉ NON LI FA ANCHE ALLA SCARNATI?)

Dialoghi divini, Renzi: “Lui è il ministro Delrio con la moglie. Santità, hanno nove figli…”: Il Papa: “Beh, hanno vinto il campionato...” E il premier: «Ehhh, anche la Champions League, guardi” - L’emendamento di Matteo Orfini: “Pippo, ti prego. Fammelo un regalo per Natale: Muntari titolare no” - Varriale e la sorpresa “Di Natale” di Stramaccioni...

Condividi questo articolo


Antonio Dipollina per “la Repubblica

 

massimo ferrero allo stadio massimo ferrero allo stadio

Pochi minuti a Inter-Lazio, immagini di Sky dallo spogliatoio degli ospiti, si sente una voce che incita gli altri: «Dai, che dietro fanno fatica». Insomma, lo sapevano già. E siccome la partita stava iniziando nessuno è riuscito ad avvertire in tempo Mancini e svelarlo anche a lui.

 

- «Pippo, ti prego. Fammelo un regalo per Natale: Muntari titolare no» (Matteo Orfini, presidente del Pd, alla vigilia di Roma-Milan twitta il suo personale emendamento all’allenatore del Milan, di cui è tifosissimo. Inzaghi ha accolto la prestigiosa perorazione).

 

ILARIA DAMICO PASSEGGIATA ILARIA DAMICO PASSEGGIATA

- Sabato sera, chissà se qualcuno in Vaticano è riuscito a piratare sui computer la finale del Mondiale club tra il Real Madrid e il San Lorenzo, squadra di cui è tifoso Francesco. La gara non era trasmessa da nessuna tv di casa nostra. Nel caso la visione sia stata possibile si spera che non siano partiti improperi fuori luogo dopo la clamorosa papera del portiere argentino sul gol di Bale del 2-0.

 

- Matteo Renzi: «Lui è il ministro Delrio con la moglie. Santità, hanno nove figli…».

- Papa Francesco: «Beh, hanno vinto il campionato…».

Matteo Renzi: «Ehhh, anche la Champions League, guardi».

(Dialoghi colti all’udienza ufficiale di Matteo Renzi in Vaticano)

 

- Lunedì scorso in diretta su Raisport è andata la premiazione dei Top 11, ossia i migliori calciatori dell’anno. Curiosamente la serata è stata organizzata comunque anche se in contemporanea c’era la trasferta dell’Inter col Chievo e quindi nessun nerazzurro poteva essere presente. 

matteo renzi al quirinale matteo renzi al quirinale

 

- «Buonasera!!! Che Mondo sarebbe senza la signora D’Amico? Grazie x la sua professionalità Buon Anno signora Skay. T. V. « (Tweet natalizio di Massimo Viperetta Ferrero, curiosamente disordinato nell’esposizione. Notevole anche la risposta successiva di un suo follower: «Faccia gli auguri anche a Donatella Scarnati di Raisport»). 

 

- «L’Inter non vuole dare Vidic alla Juve perché non la vuole rinforzare nella corsa alla Champions e al campionato» (Spericolato concetto di calciomercato espresso da Nando Sanvito, Mediaset Premium).

 

GRAZIANO DELRIO GRAZIANO DELRIO

«Stramaccioni, la sorpresa di Natale ce l’hai fatta tenendo Di Natale in panchina all’inizio » (Un irresistibile Enrico Varriale, Stadio Sprint, Raidue). «Mercato? Il Presidente ha detto che faremo qualche ritocchino: ma forse si riferiva al mio naso» (Vincenzo Montella, Sky). «Glik, nome onomatopeico. Come un grimaldello scardina il Genoa» (Emanuele Dotto, Radiouno)

 

- «Con la fantasia si può sopperire a molto. Ma non a tutto» (Ilaria D’Amico sta parlando di calciomercato con l’interista Ausilio. Ma la sentenza è di quelle perfette e omnicomprensive, a chiusura di un effervescente anno solare).

Sciarpa in faccia al papa-3 Sciarpa in faccia al papa-3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…