SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - VIPERETTA-SHOW IN VERSIONE CROISETTE: “OGGI DOVEVO STARE ACCÀNNES, CI AVEVO PURE LA PAPILLON”

massimo viperetta ferrero e mikaela calcagno   3massimo viperetta ferrero e mikaela calcagno 3

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

MESI, anzi anni nei programmi sportivi Rai a lamentarsi del campionato spezzatino. Ma ieri a Stadio Sprint di Raidue arriva imbufalito il mitico Sarri e inizia a dire che basta, non è possibile giocare alle 15 a metà maggio, che le televisioni hanno rotto le scatole con le loro pretese. Purtroppo le partite alle 15 esistono proprio per rispettare il contratto con la Rai, ovvero il parente povero della situazione. Imbarazzi diffusi.

 

-A XXL, Italia 1, rispondono sul campo alle infelici frasi di Belloli sul calcio femminile. E il servizio sul Verona campione d’Italia è girato a bordo (e dentro) piscina, con le giocatrici in tono con l’ambiente, tutto molto evocativo e lontanissimo dalle illazioni. 

castoricastori

 

- Castori, tecnico del Carpi della promozione, protagonista di un lungo servizio celebrativo a 90° B: spiega che le canzoni di questa cavalcata verso la promozione sono state Stairway To Heaven dei Led Zeppelin e, a promozione avvenuta, Knockin’On Heaven’s Door di Dylan. Partono le musiche, grandi emozioni, il conduttore Andrea Fusco si fa trascinare e ricorda che i Led Zeppelin facevano il rock ma che Stairway è invece «un pezzo molto romantico».

 

- Luglio 2006, pochi giorni prima l’Italia ha vinto i Mondiali battendo la Francia in una finale caratterizzata da un certo episodio tra Materazzi e Zidane. Sul palco del Festival Jazz di Antibes BB King incanta il pubblico, a un certo punto finge una discussione con la band e, da seduto, fa avvicinare il bassista e ridendo gli rifila una testata nel petto. Ovazioni.

FELICE BELLOLIFELICE BELLOLI

 

- «Belloli ha precisato: lui non ha nulla contro le lesbiche ma dice che bisognerebbe aiutarle a casa loro» (Ubaldo Pantani, Quelli che il calcio, Raidue). Marco Cattaneo: «Presidente Ferrero, Alciato è ancora lì con lei?». Ferrero: «E certo. E ndò va?» (Sky Sport). «Nel primo tempo a Genova ritmi intensi ma pochi gol» (Mikaela Calcagno, Mediaset Premium. Più esattamente, 0-0). «Favorita dunque l’opzione Over 2.5, che prevede una partita con due gol e mezzo o anche di più» (Barbara Pedrotti, Mediaset Premium. Prossimamente, Barbara Pedrotti spiega il fuorigioco) 

 

-«Finché Mihajlovic sta lasciamolo stare. Chi era? La Berti. Finché la barca va lasciala andareeee. Buonasera Mikaela, tutta di colorato mi voglio vestire. Complimenti Cesari, Lei è elegantissimo » (Mediaset Premium).

massimo viperetta ferrero e mikaela calcagno   5massimo viperetta ferrero e mikaela calcagno 5

 

-Monica Matano: «Lei lo farebbe un film sul Frosinone che è arrivato in serie A?». Ferrero: «Guardi, io sto sempre zitto, non parlo mai degli arbitri, risultato? Me la sono presa… a Frascati, altro che Frosinone » (Sabato Sprint, Raidue).

 

-«Monica, guardi che dall’altra parte Mikaela è molto più colorata di lei» (Stadio Sprint). «Oggi dovevo stare Accànne, ci avevo pure la papillon». (Stremati a fine stagione, gli utenti della tv sportiva si godono le nuove performances di Massimo Ferrero).

massimo Ferrero massimo Ferrero massimo viperetta ferrero e mikaela calcagno   2massimo viperetta ferrero e mikaela calcagno 2massimo Ferrero massimo Ferrero massimo viperetta ferrero e mikaela calcagno   1massimo viperetta ferrero e mikaela calcagno 1massimo viperetta ferrero e mikaela calcagno   4massimo viperetta ferrero e mikaela calcagno 4MAURIZIO SARRIMAURIZIO SARRI

 

carpi castori in trionfocarpi castori in trionfo

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?