SERIE A REVOLUTION - DE LAURENTIIS: LA PRIMA GIORNATA DEL PROSSIMO CAMPIONATO IN 10 METROPOLI DEL MONDO - GOL FANTASMA, ARRIVA L’OCCHIO DI FALCO: ESORDIRA’ NELLA FINALE DI COPPA ITALIA

Da “gazzetta.it”

 

Aurelio De Laurentiis Aurelio De Laurentiis

Nell'assemblea lampo della Lega Serie A si è discusso anche di un'ipotesi del tutto inedita per il nostro calcio: "Portare la prima giornata di serie A della prossima stagione in dieci città del mondo diverse, Sky permettendo". Ad annunciarlo è stato Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli.

 

IL PROGETTO — Il calcio italiano vuole emigrare all'estero, dunque. Facile intuire perché, ma a spiegarlo è lo stesso De Laurentiis: "Stiamo verificando la fattibilità del progetto – ha detto a Radio Kiss Kiss - che punta a far uscire il calcio italiano dal periodo difficile che sta vivendo negli ultimi anni". La prima giornata del prossimo campionato è in programma il 23 agosto e De Laurentiis spiega quali sono le mete ipotizzate: "L’idea non è mia e si era partiti da Londra ma poi l’appetito vien mangiando. Adesso stiamo pensando a New York, Londra, Parigi, Giacarta, Pechino e Shanghai. Ma ci vuole ancora tempo, ne dobbiamo discutere".

Wembley Stadium Wembley Stadium

 

Come fanno notare altri dirigenti, però, l'idea non ha al momento basi concrete, mentre si è parlato della possibilità di far giocare all'estero alcune partite di Coppa Italia.

aurelio de laurentiis laurea ad honorem aurelio de laurentiis laurea ad honorem

 

BERETTA — Intanto sono stati assegnati alla Rai i diritti tv per la Coppa Italia e a Telecom quelli delle piattaforme digital. Invece per il pacchetto del campionato 2015-18 relativo alle prime interviste si andrà a trattativa privata. Ad annunciarlo è stato Maurizio Beretta: "Abbiamo relazionato sullo stato di avanzamento per l'accordo con Hawk Eye per la Goal Line technology che sarà operativa per la finale di Coppa Italia di quest'anno. Formalizzeremo nei prossimi giorni".

 

gol astori roma udinesegol astori roma udinese

Il presidente della Lega Serie A non nomina l'ipotesi annunciata da De Laurentiis, ma ammette anche lui che "sono state messe sul tavolo tante idee per la valorizzazione del calcio italiano. Partiamo dal presupposto che ci sia un valore importante da far conoscere. L'analisi dice che ci sono possibilità di promozione del calcio italiano. Bisogna anche vedere le complessità organizzative". Infine una battuta sul caso Parma: "Sicuramente finirà il campionato. Le nuove regole per l'iscrizione entreranno a pieno regime pian piano. Ma non è tema di Lega...".

Abete Beretta e Malago Abete Beretta e Malago beretta foto mezzelani gmt beretta foto mezzelani gmt maurizio berettamaurizio beretta

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!