SOTTO L’ALBERO GIALLOROSSO C’E’ SPALLETTI? ASSENZA DI GIOCO, CONDIZIONE FISICA DEFICITARIA, IMMAGINE DEL CLUB A RISCHIO: PALLOTTA SEMPRE DECISO A SOSTITUIRE GARCIA - A DIFENDERE IL FRANCESE SOLO SABATINI E BALDISSONI - -

Garcia è andato in vacanza senza aver avuto assicurazioni dai dirigenti - La ripresa a Trigoria è fissata per martedì 29, nel pomeriggio. Quel giorno potrebbe già esserci il nuovo allenatore, che è stato individuato in Spalletti. Pallotta non lo conosceva e ha chiesto informazioni. Si è fatto convincere in fretta. Il fatto che conosca ambienti e tifosi è un vantaggio... -

Condividi questo articolo


PALLOTTA PALLOTTA

Guido D’Ubaldo per il “Corriere dello Sport”

 

La crisi tecnica alla Roma resta aperta. Non si è mai chiusa, neppure dopo la vittoria sul Genoa. L’allenatore è stato sfiduciato mercoledì scorso, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia contro lo Spezia.

 

L’indicazione di Pallotta, collegato in serata in conference call con i dirigenti dallo studio Tonucci, era stata chiara: bisogna cambiare Garcia per salvare la stagione, per non compromettere la possibilità di lottare per lo scudetto in un campionato nel quale è ancora tutto possibile.

 

GARCIA SABATINI GARCIA SABATINI

Poi il dibattito interno aveva portato a “congelare” la posizione dell’allenatore fino alla partita contro il Genoa. Ma anche dopo quella vittoria e i limiti di gioco confermati contro la squadra di Gasperini i dubbi del presidente sono rimasti inalterati. Nonostante il Natale che si avvicina prosegue il serrato confronto interno.

 

spalletti spalletti

Ieri Baldissoni e Sabatini erano a Trigoria. Ancora al lavoro, mentre la squadra e Garcia sono in vacanza. Prosegue il confronto con Pallotta, per trovare la migliore soluzione, anche se l’ufficio stampa ha smentito una conference call con il presidente.

 

APPESO A UN FILO - Il timore che più passa il tempo e più si rischia di compromettere la stagione toglie il sonno ai dirigenti giallorossi. Ma sono stati Baldissoni e Sabatini a “salvare” Garcia fino a questo momento, anche se il suo procuratore Pascal Boisseau era stato convocato a Roma in occasione della partita contro il Genoa, era all’Olimpico e in caso di risultato negativo avrebbe subito lavorato sull’interruzione di rapporto del suo assistito. Pallotta è sempre dell’idea di cambiare, Garcia è andato in vacanza senza aver avuto assicurazioni dai dirigenti.

GARCIA ROMA CHAMPIONS GARCIA ROMA CHAMPIONS

 

La ripresa a Trigoria è fissata per martedì 29, nel pomeriggio. Ma una decisione può essere presa anche dopo il Natale, prima del ritorno al lavoro della squadra. Quel giorno a Trigoria potrebbe già esserci il nuovo allenatore, che è stato individuato inSpalletti. Pallotta non lo conosceva e ha chiesto informazioni. Si è fatto convincere in fretta. E il fatto che conosca l’ambiente e che sia accolto favorevolmente dalla tifoseria è un grande vantaggio [...]

GARCIA ROMA SPEZIA 3 GARCIA ROMA SPEZIA 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...