SPECIAL FLOP - MOURINHO CADE ANCORA E PRECIPITA A MENO OTTO DAL MANCHESTER CITY - DIETRO LA FALSA PARTENZA DEL CHELSEA CI SONO HAZARD E DIEGO COSTA IN RITARDO E UNA DIFESA DA INCUBO: E' LA MALEDIZIONE DI EVA?

2 sconfitte, 4 punti e 9 gol subiti nelle prime quattro giornate di Premier: è la maledizione di Eva? - Mou: "Non meritavamo di perdere, abbiamo avuto 8 opportunità per segnare e c'era un chiaro rigore per noi"...

Condividi questo articolo


Francesco Persili per "Dagospia"

mourinho mourinho

 

Special flop. La partita numero 100 a Stamford Bridge va di traverso a Mourinho. La sconfitta contro il Crystal Palace di Pardew (l'unico a battere per 3 volte Mou) in uno degli innumerevoli derby di Londra apre la crisi del Chelsea che precipita a meno otto dal City capolista a punteggio pieno. I gol di Sako e Ward (che poi blinda la vittoria immolandosi su un tiro a botta sicura di Fabregas) mostrano i limiti del Chelsea che davanti non punge e dietro balla. 

 

2 sconfitte, 4 punti e 9 gol subiti nelle prime quattro giornate di Premier: i Blues sembrano la controfigura della squadra che l'anno scorso ha vinto il titolo in carrozza. È la maledizione di Eva? Non è certo il caso della dottoressa portoghese allontanata da Mou ad aver influito sull'involuzione del Chelsea. 

jose mourinho e eva carneiro jose mourinho e eva carneiro

 

Amnesie difensive, scarsa concretezza sotto porta (ma si è sbloccato Falcao) e campionissimi in ritardo di condizione (Hazard e Diego Costa su tutti) penalizzano in questo momento la corazzata Blues. 

 

MOURINHO MOURINHO

Mou mastica amaro:"Non meritavamo di perdere, abbiamo avuto 8 opportunità per segnare e  c'era un chiaro rigore per noi non fischiato dall'arbitro". Le perdite di tempo del Palace? "Fanno parte del gioco, mi aspetto questo da una squadra che viene a Stamford Bridge". Il mercato? "Mancano ancora due giorni ma voglio che i miei giocatori si prendano le loro responsabilità...".

 

MOURINHO MOURINHO

In realtà Mourinho si è accorto che la retroguardia del Chelsea non può fare a meno di Terry e continua a dragare il mercato alla cerca di un difensore centrale (Garay e Abdennour gli obiettivi dopo che l'Everton ha respinto l'offerta per Stones). Perché il volpone portoghese sa meglio di tutti che i grandi attaccanti fanno vendere i biglietti ma sono le difese che fanno vincere i campionati. 

MOURINHO MOURINHO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…