IL TRAVASO DI BILE DI DYBALA – ALTRA "SCEMEGGIATA" DELL'ARGENTINO CHE A LISBONA AL MOMENTO DEL CAMBIO LANCIA I PARASTINCHI, LA JUVE PERO’ NON LO MULTA – ALLEGRI LO BACCHETTA: "NON GLI RIESCE NULLA"

-

Condividi questo articolo


dybala dybala

Matteo Dalla Vite per la Gazzetta dello Sport

 

Non è tanto quel che ha fatto. E' che ne ha fatta... un' altra. E questo secondo fuoriprogramma in pochi giorni alla Juventus non è piaciuto. Tu chiamala, se vuoi, intemperanza, esondazione caratteriale o nervosismo pulsante, ma non c' è dubbio che il presente di Paulo Dybala sia senza sorriso. Senza Joya.

 

MULTA NO, DISCORSO Sì Dicevamo: non è tanto l' aver tirato i parastinchi una volta sedutosi in panchina dopo un' altra sostituzione. No, quanti calciatori lo hanno fatto. E' l' aver attirato l' attenzione con un gesto di stizza che sbatte contro il codice della Juve, «ricettario» di comportamento che l' anno scorso venne messo a dura prova più volte. Ieri Paulo ha trascorso il post-Lisbona a casa, in famiglia, col fratello Mariano e mamma Alicia, parlando della contemporaneità dei compleanni di Palermo e Juve, twittando gli auguri prima all' uno e poi all' altra suscitando irritazioni social per le tempistiche.

dybala dybala

 

dybala dybala

Nessun caso. La Juventus, invece, ha passato un po' della propria giornata a riflettere su quel lancio figlio della frustrazione («Non gli riesce nulla», ha detto Allegri) che segue la frase pronunciata a Udine nel momento del cambio. E dalla riflessione è filtrata una seccatura, un fastidio da parte del club bianconero, che se ha dimostrato di saper chiudere un occhio per l' espressione della Dacia Arena, beh, adesso cercherà di raddrizzare un po' la situazione perché il momento giusto è questo.

 

Come? La sostanza è che Dybala non verrà multato, ma un bel discorsetto lo dovrà non solo ascoltare ma... sentire, farlo proprio, per rientrare nei binari della solita Joya, quella sorridente e trascinante. Tradotto: diamoci un taglio a qualsiasi esternazione equivocabile.

 

NUMERI Sta di fatto che la Joya vera al momento non c' è. La gara di Lisbona, il Diez della Juve l' ha vissuta con un giocatore appiccicato alle calcagna (Battaglia) e con addosso il tipico «vorrei ma non riesco», situazione che aumenta il nervosismo e quindi la percentuale di fallibilità.

 

allegri allegri

Dybala (confermato da Sampaoli per l' Albiceleste) vive un momento doppiamente ruvido: fuori dal campo è parzialmente «preso» dal sistemare situazioni legate all' ex procuratore; calcisticamente, invece, non riesce a spezzare l' incantesimo. Il suo presente parla di un solo gol (alla Spal) nelle ultime 8 partite, due rigori sbagliati e un digiuno in Champions League che ha ormai oltrepassato i 200 giorni, visto che l' ultima esultanza (una doppietta) è datata 11 aprile 2017 contro quel Barça che dopo la sosta arriverà all' Allianz Stadium.

 

LA MAGLIA Dybala in sosta coatta quindi, dentro un parcheggio momentaneamente senza uscita: ma lasciarsi andare a un' altra esternazione no, non è il caso. Tanto più vestendo la maglia-simbolo del club, un totem che secondo la società non ammette (da sempre) messaggi sbagliati o sceneggiate.

higuain dybala higuain dybala

 

«Dobbiamo mettere i giocatori nelle condizioni migliori per rendere in campo - aveva detto l' ad Beppe Marotta prima del match vinto contro il Milan riferendosi a Paulo - e dobbiamo supportarli anche nelle attività extracalcistiche (...) Stiamo cercando un Dybala che possa rappresentare la nostra storia». L' operazione recupero... joya comincia oggi, una caccia al tesoro che non ammette più fermate. Fuoriprogramma.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…