TRUCCHETTO TAVECCHIO – PUMA NON PAGA DIRETTAMENTE CONTE, NON SIA MAI! VERSA 2 MILIONI L’ANNO SU UN CONTO DELLA FGCI CHE POI LI GIRA DIRETTAMENTE AL POST-ZAZZERUTO CT

C’erano polemiche per il fatto che lo sponsor Puma pagasse una parte dello stipendio di Antonio Conte e Tavecchio ha risolto brillantemente la questione. L’azienda tedesca versa i soldi sul conto bancario della Federazione, che a sua volta li girerà al ct per lo sfruttamento dei diritti d’immagine…

Condividi questo articolo


Dal “Corriere della Sera”

ANTONIO CONTE E CARLO TAVECCHIO ANTONIO CONTE E CARLO TAVECCHIO

 

Dieci milioni netti per la finale dell’Europeo. Tanto guadagnerà Antonio Conte se riuscirà a imitare Prandelli, arrivando sino all’ultimo atto nell’estate 2016. Il nuovo contratto «innovativo» è stato un parto lunghissimo, tanto che la firma vera e propria (al di là di quella scenografica in diretta tv), è arrivata solo dieci minuti prima della conferenza stampa dell’allenatore. L’accordo doveva essere chiuso lunedì, ma all’ultimo momento c’è stato un cambiamento strategico che ha richiesto un supplemento di lavoro.

logo puma logo puma

 

 La Federazione, per evitare nuove polemiche, ha deciso che Conte dovesse essere tutto a carico suo e non in comproprietà con lo sponsor. L’ex bianconero guadagnerà due milioni netti a stagione, più o meno quello che percepivano insieme Prandelli e Sacchi, tecnico e coordinatore delle squadre giovanili, nella precedente gestione. Altri due milioni all’anno sarebbero arrivati dalla Puma. E invece quei soldi l’azienda tedesca li verserà sul conto bancario della Federcalcio che a sua volta li girerà a Conte per lo sfruttamento dei diritti di immagine. Così l’ex bianconero avrà un solo padrone.

 

ANTONIO CONTE E CARLO TAVECCHIO - LA FIRMA SUL CONTRATTO 2 ANTONIO CONTE E CARLO TAVECCHIO - LA FIRMA SUL CONTRATTO 2

Nella seconda stagione sono previsti i bonus: un milione netto per la qualificazione alla fase finale, altri 500 mila euro se gli azzurri risaliranno 5 posizioni nel ranking (ora siamo quattordicesimi) e altri 500 in caso finale europea. Il totale fa dieci milioni in due anni.

 

Scusi Conte, non crede di guadagnare troppo? «Ho fatto passi verso la Federazione e il mio stipendio rientra nei loro parametri. Se poi Conte, per i successi che ha ottenuto, ha un’immagine che può valere dieci, quello è un altro discorso. Prima la mia immagine era gestita privatamente, ora lo farà la Nazionale. Ma questa polemica è secondaria. A me interessa il lavoro».

 

ANTONIO CONTE E CARLO TAVECCHIO 4 ANTONIO CONTE E CARLO TAVECCHIO 4

Conte si è già tuffato nella nuova avventura. Ieri sera ha visto il Napoli, tra oggi e domani potrebbe fare un salto a Trigoria, in casa della Roma, sino a qualche mese fa la nemica numero uno. Intanto ha ricevuto una bella notizia: Balotelli non sarà squalificato contro la Norvegia, le ammonizioni del Mondiale sono state cancellate. 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…