VASCHE BOLLENTI - IN FRANCIA AGGRESSIONE OMOFOBA ALLA CAMPIONESSA DI NUOTO LESBICA, MELANIE HENIQUE: UN RAGAZZO LA PRENDE A PUGNI E LE ROMPE IL NASO - A VERONA LA PELLEGRINI RISCHIA DI SVENIRE: L’ACQUA DELLA PISCINA E’ TROPPO CALDA

Insulti e cazzotti per la nuotatrice Melanie Henique, bronzo ai mondiali 2011, che non ha mai fatto mistero della propria omosessualità: "Sono sotto shock, c’è molto odio, l’omofobia è un problema in Francia” - A poco meno di un mese dai mondiali in Russia, la Pellegrini rischia uno svenimento durante un allenamento e lancia l'allarme sui social: "Chiedo aiuto alla Federnuoto e al comune per raffreddare l'acqua della vasca"...

Condividi questo articolo


PELLEGRINI PELLEGRINI

1. LA PELLEGRINI RISCHIA DI SVENIRE

Da “repubblica.it”

 

A poco meno di un mese dai Mondiali di nuoto di Kazan, in Russia, Federica Pellegrini rischia un malore durante un allenamento in vasca. L’acqua della piscina di Verona bollente e la paura di veder vanificati i propri sforzi per la rassegna iridata. Non è stato un allenamento come gli altri quello sostenuto in mattinata dalla campionessa azzurra Federica Pellegrini che, attraverso il proprio profilo ufficiale su Twitter, ha manifestato tutto il suo disappunto per la situazione trovata in vasca:

 

TWEET PELLEGRINI TWEET PELLEGRINI

“Dopo essere quasi svenuta per l’acqua troppo calda (30 gradi) questa mattina durante l’allenamento chiedo ufficialmente aiuto alla Federnuoto e al Comune di Verona per raffreddarla e non pregiudicare la mia preparazione e quella degli altri atleti in vista dei mondiali di Kazan”.

IN FRANCIA TEMPI DA RECORD - Nei giorni scorsi l’azzurra si era messa in mostra nell’ultimo test pre-Mondiali che conta, l’Open di Francia, con tempi mai visti in preparazione di grandi eventi. Neanche da ragazzina. La Pellegrini,infatti, aveva chiuso la gara regina dei 100 sl con il tempo di 54”37, personal best in tessuto a eccezione del record italiano di 53”55 del 2009. Stesso discorso per i 200 sl col terzo tempo mondiale della stagione in 1’55”00, tempo che non riusciva a nuotare dal 2013, quando fu argento a Barcellona con 1’55”13 e terzo crono mondiale stagionale.

PELLEGRINI 2 PELLEGRINI 2

 

2. NUOTO, OMOFOBIA IN FRANCIA - HENIQUE AGGREDITA ALL’USCITA DI UN LOCALE

Da “repubblica.it”

 

Un brutto caso di omofobia scuote la Francia. A denunciarlo è stata la nuotatrice Melanie Henique rimasta vittima di un’aggressione otto giorni fa all’uscita di un locale ad Amiens. Lo ha raccontato la stessa campionessa, che ha riportato una frattura al setto nasale e ha dovuto essere operata.

 

MELANIE HENIQUE 1 MELANIE HENIQUE 1

“Ero con due amiche venerdì sera (il 26 giugno, ndr) e uscivamo da un ristorante. Ci guardavano quattro ragazzi, ci hanno chiesto sigarette, ma ho capito che non volevano solo quello – ha raccontato la 23enne, bronzo nei 50 metri farfalla al mondiale di Shanghai 2011 -. Abbiamo preso a camminare quando hanno cominciato a insultarci, è stato tutto molto rapido. Uno dei ragazzi ci ha bloccato il passo. Non l’ho visto arrivare e mi ha colpito, non so cosa sia accaduto dopo. Ho visto le mie amiche a terra e dopo siamo andate al pronto soccorso”, ha ricordato la nuotatrice operata martedì.
 
Henique, che non ha mai nascosto la sua omosessualità, ha aggiunto che è stata insultata nel passato, ma mai picchiata. E ha preferito non ricordare il tipo di insulti, anche se ha sottolineato che erano “violenti”. La nuotatrice appare emotivamente provata: “C’è  molto odio, l’omofobia è un problema in Francia. Psicologicamente sono sotto shock. Non mi sarei mai aspettata una cosa così”.

MELANIE HENIQUE 2 MELANIE HENIQUE 2

 

Dopo l’aggressione, la nuotatrice – selezionata dalla Francia per il Mondiale di inizio agosto a Kazan, in Russia, dove è una delle speranze di medaglia per il Paese – ha dovuto fermare la preparazione per dieci giorni. “E’ un dovere per me render pubblici questi fatti, con l’obiettivo di aiutare tutti quelli non si sentono di presentare una denuncia. E’ qualcosa che purtroppo accade spesso”.

 

FEDERICA PELLEGRINI 2 FEDERICA PELLEGRINI 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…