VEDI MADRID E POI MODRIC – NEL GIORNO IN CUI L’INTER SBARCA NELLA CAPITALE SPAGNOLA PER AFFRONTARE L’ATLETICO, IL 10 DEL REAL INCONTRA FLORENTINO PEREZ PER CONVINCERLO A LASCIARLO LIBERO – MODRIC È STATO CONVOCATO PER IL DERBY DELLA PROSSIMA SETTIMANA, MA È SPARITO DAI PROFILI SOCIAL DEI “GALACTICOS”…

-

Condividi questo articolo


Monica Colombo per il “Corriere della Sera”

 

modric con la moglie in sardegna modric con la moglie in sardegna

Metti nella stessa città un fuoriclasse che attende in un colloquio il via libera del club per essere ceduto; il presidente della squadra più titolata al mondo preoccupato di perdere la star dello spogliatoio; la società che intende portare i propri tifosi a rivedere le stelle con Modric al centro del progetto.

 

Qui Madrid, per 24 ore cuore pulsante del calciomercato d' agosto: nel giorno in cui l' Inter sbarcherà in Castiglia per affrontare domani in amichevole l' Atletico, il 10 del Real incontrerà Florentino Perez nel sospirato rendez vous. Riuscirà il croato a persuadere il presidente a lasciarlo libero di cercare a San Siro nuovi stimoli?

modric modric

 

La strategia di Perez è chiara: prendere tempo considerando Modric un giocatore fondamentale per la squadra e difficilmente sostituibile. Del resto se partisse, con il mercato in Premier già terminato, non molte sarebbero le alternative: Milinkovic Savic, Pjanic (ma dalla sede bianconera tuonano: «è incedibile») e Thiago Alcantara.

 

E, forse non casualmente, dalla Spagna sono circolati rumor riguardo un interessamento per Icardi, che l' Inter però considera incedibile. Ieri durante la presentazione di Courtois, Perez ha evitato domande sul tema limitandosi a notare: «La camiseta blanca deve essere indossata solo da numeri uno. La storia del Bernabeu merita i più forti giocatori al mondo e noi dobbiamo sforzarci perché questa identità venga portata avanti».

 

modric modric

Dicono che Luka, ieri presente all' allenamento di Lopetegui, sia stato convocato per il derby con l' Atletico nella Supercoppa Europea della prossima settimana. Ma intanto sui profili social del Real nell' aggiornamento dell' immagine di copertina posano Bale, Benzema, Ramos, Marcelo, Kroos ma il vicecampione del mondo non compare. Un dettaglio che però ha generato un' ondata di euforia nerazzurra sul web.

 

kolinda modric kolinda modric

Oggi l' Inter - che prosegue la trattativa per portare a Milano in prestito con diritto di riscatto Keita Baldè con o senza lo scambio con il Monaco di Candreva - arriverà in Spagna con la speranza che la promessa avanzata da Perez a Modric di lasciarlo libero una volta sollevata la quarta Champions venga onorata.

MANDZUKIC MODRIC MANDZUKIC MODRIC

 

Il Milan invece pensa a sforbiciare la rosa per lasciar spazio ai nuovi innesti a partire da Bakayoko del Chelsea (gli inglesi chiedono 5 milioni per il prestito e 30 per il riscatto). Dopo Antonelli - che interessa a Genoa ed Empoli -, Josè Mauri e Montolivo anche Locatelli non rientra più nei piani di Gattuso.

 

croazia modric croazia modric

Ieri l' ad del Sassuolo Carnevali ha discusso dell' acquisto del centrocampista a Casa Milan. Con Mirabelli le cifre erano 12 milioni più 2 di bonus, e diritto di riacquisto nei prossimi 24 mesi. Con Leonardo ci si riaggiornerà. Non solo: il Siviglia, dopo aver allacciato contatti con Jorge Mendes già da una settimana, è pronto ad accelerare per avere in prestito con diritto di riscatto Andrè Silva.

TOTTI MODRIC TOTTI MODRIC

 

Curiosità: ieri Alessandro Lucci, agente di Suso, era a Trigoria dove peraltro si trovava anche il procuratore di Perotti. Per ora le parti escludono uno scambio fra gli esterni considerando la riottosità del Milan a privarsi di Suso, se non per cifre oltre i 40 milioni.

La Juve cede in prestito Sturaro allo Sporting Lisbona; Ola Aina, giovane promessa del Chelsea è stato avvistato ieri a Torino: è nel mirino del club di Mazzarri.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…